BRERA 3.2 JTS V6 Q4 Sky Window

andybarrow

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2012
3
0
1
Buongioro a tutti,
vi scrivo in quanto avrei bisogno di un vostro consiglio/parere.
Da sempre la Brera è stata una delle mie auto preferite. Ora mi trovo con la possibilità di poterne acquistare una in ottimo stato.
Anno 2006 e circa 50.000 Km.
La valuterei nella versione 3.2, la mia preferita.
Mi interesserebbe sapre le vostre impressioni e i pro e contro su questa macchina e della cilindrata.

Grazie a tutti, saluti.
 
la macchina in questione è una signora gran turismo nel corpo di una sportiva: purtroppo è la idiosincrasia insita nel dna della brera

per andare va bene, ha un comportamento su strada molto omogeneo e di gran livello, ha una motricità di primo ordine, quilità dello sterzo ben superiori alla media (anche se non al livello di quanto alfa è stata in grado di fare con la 156 gta)
in più abbina le doti stradali ad un buon comfort e se non sei molto alto lo skywindow è molto bello

pregi?
secondo me è molto bella
ce ne sono molto poche in giro
handling superiore
comfort da vera granturismo

difetti?
consuma molto, solo sapendoci fare e comunque solo su percorsi misti si può arrivare a stare sugli 8km/l, altrimenti medie da 5-6km/l sono facilmente "raggiungibili"
va piano: per i cavalli che ha, a causa del peso e dei rapporti del cambio molto lunghi (per darti un'idea, ha una terza da 180 contro i 140 della GT3.2) non riesce ad avere prestazioni particolarmente eclatanti
i posti posteriori sono poco più che simbolici
è troppo silenziosa, il v6 si sente un po' solo oltre i 5000 giri
l'erogazione del motore è molto piatta e un po' poco emozionante (ma di converso potrebbe anche essere considerato un pregio)

presumo che la macchina che hai adocchiato te la diano per un tozzo di pane: se gli dai più di 8000 gli fai un un regalone
 
Grazie, per la descrizione.
Si la pagherò 9.500 € voltura compresa...
Il costo non è alto e quindi questo fa pensare...
Però la Brera, come dicevo è una delle macchine che preferisco...
L'ho potuto provare qualche volta nella versione di mio interesse e a dire il vero non mi ha entusiasmato come mi sarei aspettato; anzi, un pò deluso...
Però coso posso dire... Mi piace....
 
bella è bella, nulla da dire però beve come un panzer e il motore non ha lo spirito alfa.

Io passerei oltre.
 
Top