Pressione Turbo 1.8TBI 200cv

MCPSebi

Nuovo Alfista
15 Novembre 2012
52
0
6
37
Bolzano
Ciao a tutti

girando su internet ho trovato varie informazioni sulla pressione turbo originale del 1.8tbi 200CV.
Alcuni dicono che di serie il manometro dovrebbe indicare ca. 1,4 bar (picco) alcuni dicono che dovrebbe essere 1,2 bar..?

Io ora non so se la mia che da originale ne aveva 1,2 con temperature esterne di ca. 5 C°è ok o se le mancano 0,2bar di pressione?
(altitudine 1000mt.)

Volevo chiedere che pressione indica il vs. manometro e quanta pressione turbo viene dichiarata dalla casa?

Grazie!
 
MCPSebi":1t5ny0fe ha detto:
girando su internet ho trovato varie informazioni sulla pressione turbo originale del 1.8tbi 200CV.
Alcuni dicono...

Non mi fiderei di queste informazioni... :pesce)

MCPSebi":1t5ny0fe ha detto:
Io ora non so se la mia che da originale ne aveva 1,2 con temperature esterne di ca. 5 C°è ok o se le mancano 0,2bar di pressione?
(altitudine 1000mt.)

Secondo me non ha senso paragonare misure di pressione di strumenti diversi, con tarature, errori strumentali e di lettura diversi, montati su macchine diverse, guidate da persone diverse in condizioni ambientali diverse...
Fatti un giro al mare in primavera, tira la 2a e vedrai fin dove arriva il manometro! :drive)

MCPSebi":1t5ny0fe ha detto:
Volevo chiedere che pressione indica il vs. manometro e quanta pressione turbo viene dichiarata dalla casa?

Sul libretto di uso&manutenzione, in particolare a pag. 24, non viene dichiarato nessun valore di picco per la pressione del turbo.
 
Top