Sto passando la GT a brera!! Consigli?

mattalfista":147mp5vx ha detto:
:OK) Però, complimenti per come hai descritto le tue sensazioni al volante della Brera, sarebbe un perfetto articolo per una nota rivista di auto, volevo chiederti una cosa per caso al momento dell'accensione hai notato il famoso "risucchio"? :sedia) :lol:
No niente, nessun risucchio... :scratch) :nono) :asd)

Grazie per i complimenti per la recensione! :) :OK)
 
Grazie sergio per la bellissima recensione, sono contento che la mia brera ti sia piaciuta!!! In quanto a consumi però non saprei dire... consuma di certo più della GT... c'è anche da tener conto che negli ultimi sei mesi di GT ho fatto più autostrada che città, mentre nei precedenti 3 anni e mezzo era rarissima l'autostrada per me, quindi i consumi e le percorrenze di sono un po' falsate. In una prima settimana di brera ho fatto ovviamente piu strada che di consueto (500 km) quindi ancota non so dire.. in media siamo sugli 11 al litro!
 
Ho scritto semplicemente le mie impressioni, che poi sono quelle che ti dicevo mentre ero al volante in auto. E' la tua Brera che è bellissima! :OK) :OK) :OK)

Si sa che questo motore non consumi pochissimo, però tutto sommato si può anche chiudere un occhio, perchè tutto il resto è davvero eccellente!
 
33Boxer":13avd9ob ha detto:
mattalfista":13avd9ob ha detto:
:OK) Però, complimenti per come hai descritto le tue sensazioni al volante della Brera, sarebbe un perfetto articolo per una nota rivista di auto, volevo chiederti una cosa per caso al momento dell'accensione hai notato il famoso "risucchio"? :sedia) :lol:
No niente, nessun risucchio... :scratch) :nono) :asd)

Grazie per i complimenti per la recensione! :) :OK)
Su, siam tutti grandi e vaccinati, non ti giudichiamo. Dicci tutto del risucchio. :asd)

Io sulla brera ci son salito una volta da passeggero, grossomodo simile a quella di oleandro bianco. E mi è piaciuta. Ricordo che all'inizio, subito dopo che era uscita esteticamente non mi piaceva affatto, ma l'avevo solo vista in foto. Poi una volta me la vedo davanti in marcia ed ho radicalmente cambiato idea. Molto bella dal vivo, mi ha rapito. Il motore 2.4 l'ho invece avuto sotto le chiappe da conducente, anche se su una 159. E mi è piaciuto non poco. L'erogazione scorbutica ed appuntita tipica dei 5 cilindri mi garba proprio. Anzianotti ( il mio babbo) ha una CLK 270 cdi ed anche quel motore ha un comportamento molto simile al 2.4 alfa: è abbastanza fiacco sotto i 2000 rpm, per poi diventare ignorante come un unno e sfiorare la zona rossa del contagiri in un attimo. Rispetto ad altri propulsori è da " capire" per esser sfruttato bene, ma una volta che ci hai preso la mano sul come utilizzarlo ti diverte.
A differenza della brera/159 però, sul misto i 14/l sono facili da raggiungere. Addirittura su un milano-Catania tutto autostradale ha fatto i 16,4 reali.
 
eccola, finalmente posto le fotine

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

09.jpg

10.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg
 
Spettacolo!!!! Bellissima Marco, davvero una favola!!! :OK) :OK) :love)

Io poi l'ho anche provata, e anche su strada è davvero fantastica! :elio)

Però... c'è un però... l'antennino!!!! Ma non l'hai ancora cambiato!!! Ma cosa aspetti?!?!?!?!? :sadomaso)

Marco appena hai tempo una sera passa da me che ti do quello corto della 156... l'avevo preso per la Bmw ma non mi piaceva... se va bene te lo regalo.
 
caro impavido, anche io ho sempre pensato al rosso o al nero, ma adesso che ho una brera grigio antracite ti assicuro che è una bella lotta...
le foto non rendono giustizia ma dal vivo è uno spettacolo!!!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Sonny Crockett":6idsjba0 ha detto:
caro impavido, anche io ho sempre pensato al rosso o al nero, ma adesso che ho una brera grigio antracite ti assicuro che è una bella lotta...
le foto non rendono giustizia ma dal vivo è uno spettacolo!!!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ti sbagli! Ho visto le foto e le rendono onore e come! La tua Brera è molto bella! Solo che io sono sempre stato indeciso tra il nero, il rosso e il bianco.
 
applicazione TARGAUTO

scusate ma qualcuno di voi possiede ancora l'applicazione TARGAUTO (per trovare marca e modello di una auto dalla sua targa) citata dall'utente white.oleander qui ?:

Messaggioda white.oleander » 01/03/2013, 11:51
infatti poi discuterò sulle gomme e sul bollo che secondo l'app targauto scadeva 2/2013 sicuramente dovrò pagarlo io, vorrei almeno le gomme nuove, che cmq sono da 17... quindi come la mia GT.

io credo che avrà così poco gasolio che io venditore fioccherà per farmela provare bene, come mi è già accaduto tante volte!
Alfa Brera Sky Window
2.4 JTDm 210 cv
Rosso Alfa
 
Bella, complimenti!
Curiosità: l'hai messa tu la mascherina anteriore (per intenderci quel pezzo dove c'è il marchio) cromata della 159? Perchè di serie nella Brera è nera, e secondo me sta meglio.
 
Alex90lp":17mrzcnk ha detto:
Bella, complimenti!
Curiosità: l'hai messa tu la mascherina anteriore (per intenderci quel pezzo dove c'è il marchio) cromata della 159? Perchè di serie nella Brera è nera, e secondo me sta meglio.

..... Vedi che occhio Alex!!! :)
 
Impavido":12bp5sx9 ha detto:
Alex90lp":12bp5sx9 ha detto:
Bella, complimenti!
Curiosità: l'hai messa tu la mascherina anteriore (per intenderci quel pezzo dove c'è il marchio) cromata della 159? Perchè di serie nella Brera è nera, e secondo me sta meglio.

..... Vedi che occhio Alex!!! :)

ahahahah :lol:
purtroppo è uno dei miei difetti, sono perfezionista all'ennesima potenza, e mi va l'occhio anche nei minimi particolari... per questo nelle mie cose (macchine, moto, cellulare, e qualsiasi altra cosa), c'è sempre qualcosa che non va! Vado a prendere la macchina dal carrozziere? Tempo di arrivare a casa e già trovo un altro "difetto"... mannaggia a me! :mad2)
 
Top