Sto passando la GT a brera!! Consigli?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Buongiorno a tutti, sono riuscito a vendere a un ottimo prezzo la mia GT del 2004 1.9 e sto per prendere una brera 2.4 200 cv... qualche consiglio? Questo motore un po' mi spaventa, per i consumi e affidabilità.... ho letto di problemi con il DPF... consuma cosi tanto?
 
Re: R: Sto passando la GT a brera!! Consigli?

A bere non beve poco..mio padre andando tranquillissimo ci fa 13km/l in percorso misto/urbano...
Dpf lui problemi non ne ha..ha avuto un problema alle swirl che gli è costato caro ma le Brera prodotte dopo il 2006 non soffrono di questo problema..
Per il resto goditela ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
in realtà sono teso per questa storia, mi svegliò la notte pensa e ripensa... ho venduto la mia gt (l acquirente e proprio pressante) al doppio rispetto a quanto mi sarebbero in conce, auto tenuta benissimo ma, ho bisogno di poter intestare a me una macchina, avendo partita IVA. è fare un trapassò da me a mio papà e una cazzata. ma in ogni caso il prezzo di rivendita é molto alto. la Brera che ho visto é del 2007, SKY Windows, 50.000 km, mi lasciano perplesso gli interni in alfatex ma vabbe... domani la vado a vedere. viene 10.000... io pensavo anche di poter spendere di più ma ho visto che i prezzi sono questi quelle con più km vengono meno quindi i conti quadrano. che dite?
 
gli interni in alfatex no sono un problema.. nel senso ce su subito.it o ebayannunci trovi trtanquillamente un interno in pelle come più ti piace e lo monti...

per il resto, gran mezzo la brera.. :OK)
 
a 50.000 km non deve essere consumato volante, sedili, pedali e cosette varie.. già da quello ti accorgi se l'auto è fresca o meno..

a meno che il proprietario abbia ripristinato anche questi particolari..

un po di rischio c'è sempre..
 
Re: R: Sto passando la GT a brera!! Consigli?

Prezzo nella norma...controlla anche come sono messe le gomme che non costano poco xD

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
se è un conce fattela dare taglindata e magari anche una bella lucidata con incerata non sarebbe male..

controlla bene tutta la carrozzeria, i cerchi ecc, poi fatti un bel giro lungo, tipo mezz'ora almeno per provare tutto..

se fai il classico giro del quartiere da 3 minuti è facile non accorgersi di eventuali difetti..

fai scaldare bene il motore e provalo in varie situazioni come partenze ripetute(tipo traffico) strade un po più libere dove puoi farlo salire di giri ecc..

meglio provarle bene prima le auto piuttosto che prenderle a scatola chiusa per poi accorgersi che hanno problemi vari..
 
infatti poi discuterò sulle gomme e sul bollo che secondo l'app targauto scadeva 2/2013 sicuramente dovrò pagarlo io, vorrei almeno le gomme nuove, che cmq sono da 17... quindi come la mia GT.

io credo che avrà così poco gasolio che io venditore fioccherà per farmela provare bene, come mi è già accaduto tante volte!
 
nono, se il bollo è scaduto anche da un solo giorno, tocca al concessionario pagarlo.. altro che palle

piuttosto aspetta qualche giorno e fai scadere il bollo prima di acquistarla..
 
quindi, anche se il conce non lo vuole pagare, fai finta di niente, punta sulle gomme e sul tagliando, poi quando l'hai acquistata lo deve pagare per forza lui visto che alla scadenza l'auto era intestata al concessionario..

informati pure in aci e vedrai che ho ragiona.. può dire tutto quello che vuole, ma sempre lui lo deve pagare..

parlo per esperienza personale visto che quando ho venduto la mia clio rs f1 team il bas....o che l'ha presa mi ha dato un acconto 15 giorni prima che scadesse il bollo dicendo che l'avrebbe ritirata 3 giorni dopo, poi ha fatto passare 20 giorni e nel frattempo è scaduto il bollo..

alla consegnia gli ho detto di pagarlo lui visto che il ritardo era stato causato da lui e non da me.. lui ha accettato senza problemi..

indovina un po cosa mi è arrivato 1 anno e mezzo dopo???

700 e passa euro di bollo da pagare, con la mora.. ho subito chiamato quell'elemmento marcio che l'aveva presa e gli ho detto che era arrivato il bollo con la mora..

ha detto che lui non ha mai accettato di pagare il bollo e che mi ero inventato tutto.. gli ho proposto di fare almeno metà per uno vista anche la mora (se me lo avesse detto prima che non lo voleva pagare almeno lo avrei pagato nei termini giusti) e lui niente.. non ne ha voluto sapere..

non vi dico gli insulti che si è preso al telefono..

purtroppo però ho dovuto sborsare io..

mi sono consolato col fatto che l'avevo pagata 13500 euro compreso passaggio e l'ho venduta a lui a 15500 euro dopo un anno.. però mi sono girate parecchio le palle per quei 740 euro
 
se puoi spendere un po di piu prenditi il 2.0 jtdm... è il piu equilibrato sulla brera. poi è già soggetta agli aggiornamenti in quanto motorizzazione piu recente rispetto alla 2.4.
 
di questi tempi comunque devi trovare assolutamente un affare e tenerla fino a che non muore. un 2.4 secondo me ad ora,è "giustificabile" in pochi casi...specialmente su alfa romeo,che come tenuta del mercato NON è bmw.

altrimenti potresti puntare su una piu fresca 159 sempre con il 2.0
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello della brera che dovresti vedere.
 
Il 2.4 che stai prendendo è la versione da 200Cv, quindi è leggermente diverso dal 209Cv che ho io (ha un pochino più di lag, è un po meno elastico e consuma un pochino di più).
Premesso questo, ti do il mio feedback. Il 2.4 un motore generoso e di ottimo livello. Offre una buona potenza e tanta coppia. Per essere montato su una Brera, tira veramente forte.
Il mio consiglio è di togliere DPF, catalizzatore e cazzate varie. Soffocano le prestazioni e aumentano i consumi.
Ogni volta che qualcuno scrive su questo forum che vuole acquistare un 2.4, qualcuno gli risponde di acquistare un 2.0. Personalmente (ma questa è la mia personalissima opinione che su questo forum non condivide praticamente nessuno) io non condivido questa euforia (che non capisco su cosa sia basata) per il 2.0 e ritengo che il 2.4 sia nettamente superiore.
Spero di esserti stato utile.
 
io prenderei il 2.0 per una questione di consumi, bollo e assicurazione, ma di spendere 18/19 mila euro... non mi sembra il caso. spero che non consumi così di più rispetto al mio 1.9.. considerando che percorro 11/12 mila km annui e non la uso per lavoro. sulla versione che andrò a vedere, del 2007 spero non ci siano problemi con le swirl. il dubbio riguarda la distribuzione a questo punto.. vorre attendere un annetto anche perché costerà più di quello del 1.9, per cui spesi 600€
 
Impavido":142n9kwz ha detto:
Il 2.4 che stai prendendo è la versione da 200Cv, quindi è leggermente diverso dal 209Cv che ho io (ha un pochino più di lag, è un po meno elastico e consuma un pochino di più).
Premesso questo, ti do il mio feedback. Il 2.4 un motore generoso e di ottimo livello. Offre una buona potenza e tanta coppia. Per essere montato su una Brera, tira veramente forte.
Il mio consiglio è di togliere DPF, catalizzatore e cazzate varie. Soffocano le prestazioni e aumentano i consumi.
Ogni volta che qualcuno scrive su questo forum che vuole acquistare un 2.4, qualcuno gli risponde di acquistare un 2.0. Personalmente (ma questa è la mia personalissima opinione che su questo forum non condivide praticamente nessuno) io non condivido questa euforia (che non capisco su cosa sia basata) per il 2.0 e ritengo che il 2.4 sia nettamente superiore.
Spero di esserti stato utile.

euforia non ne vedo,semplicemente essendo alleggerita la 2.0 risulta più equilibrata. come prestazioni è normale che il 2.4 sia superiore...ma come consumi è nettamente migliore il 2.0 e con buone prestazioni...ancor di piu se si elimina il dpf e l'egr con contorno di mappatura si hanno all'incirca 200cv che è la potenza del 2.4. la coppia sarà minore forse ma vuoi mettere il risparmio di RC-bollo e svalutazione maggiori per il 2.4? :ka)
non è un discorso di squadre pro-contro il 5 cilindri è semplicemente un guardare obiettivamente le condizioni di mercato ed economiche e trarre le conclusioni. senza malumori :OK)
 
Top