Xeno originali, durata e costo ricambi

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Nella mia vita di alfista, sia sulla 147 serie 0 che sulla GT, e pure sulla croma, ho smepre montato xenon aftermarket da 6000 e poi 5000 k... mai avuto un problema in 8 anni, durata incredibile delle lampade sempre (3 anni) e costo coppia di lampada ottimo (da 60 i primi anni a 35 ultimamente). Ora sulla brera che mi arriverà ci sono gli xenon di serie, come vanno? Sono solo 4500 k? Quindi sembrano alogene? Si vede molto la differenza con le posizioni gialle?
La cosa poi che mi spaventa sono le lampade di ricambio, costano una fortuna e non esistono di concorrenza? Dicono pure che durino una vita...

Grazie
 
white.oleander":3hy4ph7c ha detto:
Nella mia vita di alfista, sia sulla 147 serie 0 che sulla GT, e pure sulla croma, ho smepre montato xenon aftermarket da 6000 e poi 5000 k... mai avuto un problema in 8 anni, durata incredibile delle lampade sempre (3 anni) e costo coppia di lampada ottimo (da 60 i primi anni a 35 ultimamente). Ora sulla brera che mi arriverà ci sono gli xenon di serie, come vanno? Sono solo 4500 k? Quindi sembrano alogene? Si vede molto la differenza con le posizioni gialle?
La cosa poi che mi spaventa sono le lampade di ricambio, costano una fortuna e non esistono di concorrenza? Dicono pure che durino una vita...

Grazie

Gli orginali sono circa 4300K, ultimamente ho visto che si stanno spostando verso i 5000, in ogni caso la differenza con le posizioni alogene è abissale, puoi pensare a sostuirle con dei Led
Sulla durata ti posso dire che non c'è una regola assoluta, ho visto macchine relativamente nuove con un faro fulminato, un utente sul forum BMW con una e46 dopo 380.000Km ha venduto la macchina ancora con le lampadine originali
Molto dipende anche da come si usano...
Ad esempio non usare la funzione accendimento automatico fari

In ogni caso ormai si trovano su ebay lampadine OSRAM OEM a 60 euro la coppia o di concorrenza a metà prezzo, io non mi preoccuperei
Piuttosto se ti dovesse capitare cambiale da solo o fallo fare dal generico: in alfa ti spennano
 
Top