Brera per uno spilungone

stivy

Nuovo Alfista
14 Settembre 2009
181
0
16
Ciao ragazzi, attualmente ho una splendida 159 1750 tbi sport pack perfetta. L'avevo presa per avere le 4 porte, gran comodità avendo un neonato. Ora che il pargolo è cresciuto questa necessità è venuta meno (niente carrozzine, culle ecc) e quindi volevo tornare al coupè dato che prima della 159 avevo la GT.

Posto che riesca a piazzare la mia ad un appassionato e quindi ad un prezzo decente (spero di realizzare sui 14.000, se sentite qualcuno interessato, il gioiellino è questo qui http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230528986 :asd) ) vorrei aggiungerci 2/3.000 euro per passare ad una Brera 2.0 jtdm.

Il mio dubbio è: essendo il sottoscritto alto 1m94, ci sto dentro la brera :sgrat) ? Dei sedili posteriori m'interessa relativamente poco, ma almeno io vorrei stare comodo :drive)

Non sono ancora salito su una Brera perchè in concessionaria Alfa della zona non ne hanno, ma magari voi potete già darmi un consiglio in materia :help) :help)
 
Ciao,
io sono alto 1.91 e nella Brera ci sto benissimo. L'unico problema è sempre legato alle gambe lunghe, che "elimina" di fatto i due miniposti posteriori.
Ma se anche tu, come me, non hai di questi problemi, direi che ci stai comodo.
:)
 
su brera non dovresti avere problemi
la spider invece non è adatta a quelli alti, già per me che sono 1,81 la cornice superiore del parabrezza è quasi in mezzo agli occhi
 
Mia esperienza: statura reale sui 186-187, ma dichiaro 185 per praticità.
Guido una Brera MY08, che ha una seduta più bassa rispetto alla prima serie.
Col sedile regolato correttamente (non sto sdraiato, nè rannicchiato) tra il cranio è l'imperiale in tessuto passano 3 dita.
Prima dell'acquisto ho provato una versione con sky-window (che non ho ordinato): da chiuso avevo la testa troppo vicina al tetto, perchè i pannelli mobili "rubano" qualche centimetro utile in altezza, rispetto all'imperiale fisso.
 
lscotti":biaiqymp ha detto:
Prima dell'acquisto ho provato anche una versione con sky-window (che non ho ordinato) ed avevo la testa veramente troppo vicina al tetto.

Ah quindi lo sky-window porta via spazio? Ero convinto che ne regalasse invece
 
stivy":1hj2fff4 ha detto:
Ah quindi lo sky-window porta via spazio?
I pannelli mobili non aderiscono al cristallo, come l'imperiale fisso, e sono più rigidi e spessi.
Suggerisco un giro di prova su MY08 con regolazione accurata del sedile, prima di fare scelte avventate.
Lo sky-window non è adatto a tutti...

stivy":1hj2fff4 ha detto:
Ero convinto che ne regalasse invece
Se apri lo sky-window, rispetto all'imperiale fisso guadagni un briciolo di spazio in altezza.
In compenso, alla prima buca sei a rischio craniata contro cristallo temperato!
 
Ultimamente una "migrazione "di massa verso Brera :asd)
Ci entri ci entri comuunque....
Comunque sono difficili da piazzare privatamente gli usati,oggi,quindi sicuramente andrai di permuta come tutti gli altri,soluzione veloce e pratica se aggiungi un 5k di differenza,diversamente dovrai venderti privatamente la tua,allora con i tuoi 2-3 k di differenza concludi,i conce sono i soliti,lo sappiamo tutti,per poca differenza non intavolano la trattativa a meno di non andare di 2,4 che ha meno mercato imho
 
Dopo una interminabile attesa sono riuscito finalmente a vendere la 159 e con esigua differenza prendere questa strepitosa Brera I.I. 2.0 jtdm. E' solo 6 mesi più anziana della 159 che avevo e i 3.000 di differenza rispetto al TBi dovrei ammortizzarli in un paio di anni. Dire che è perfetta è riduttivo :)
Dentro ci sto decisamente comodo, senza nemmeno dover tirare indietro tutto il sedile, quindi gli spilungoni che leggono non si spaventino: non ci sono problemi di abitabilità :clap)

Ecco qualche fotuzza fresca fresca

IMG_20130510_095834.jpg

IMG_20130510_095846.jpg

IMG_20130510_095936.jpg

IMG_20130510_095856.jpg
 
Davvero molto bella, complimenti!
Sarei curioso di vedere quanto spazio libero in altezza ti resta sopra la testa... ;)
Peccato soltanto che non monti i cerchi nero lucido con disegno a turbina, specifici della serie speciale numerata.
 
lscotti":kdyo1s18 ha detto:
Davvero molto bella, complimenti!
Sarei curioso di vedere quanto spazio libero in altezza ti resta sopra la testa... ;)
Peccato soltanto che non monti i cerchi nero lucido con disegno a turbina, specifici della serie speciale numerata.

Come distanza dal tetto (con copritetto chiuso) passano comode due dita, quindi nessun rischio di capocciate :spin)
 
bel culo che hai avuto
a parte il motore che per i miei gusti è un paso indietro, per il resto hai preso una macchina eccellente in condizioni che sembrano perfette
 
Top