Specchietto Brera, si può smontare in più parti?

Clone

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2008
769
0
16
Ciao a tutti,
perdonate la domanda un po' "stupidotta"
Lo specchietto della Brera si può scomporre in più parti?

Vi spiego: ho lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero di una brera che è meccanicamente ed elettricamente perfettamente funzionante, però è rotto a livello estetico.
Ho inoltre la possibilità di reperire a poco (forse pure regalato) uno specchietto perfettamente integro a livello estetico.
Sarebbe possibile smontare lo specchietto in più parti e sostituire solamente la parte rotta esteticamente... o è proprio tutto un pezzo unico non scomponibile e non smontabile?

Grazie a tutti :OK)
 
Discussione vecchissima :D :D

L'avevo aperta perchè prima volevo comprare un'altra brera che aveva questo difetto... e volevo informarmi prima dell'acquisto :OK)

Grazie comunque dell'intervento :)
 
Faccio una domanda anche io sugli specchietti. Il mio lato passeggero quando lo apro con il pulsante non sempre si ferma a fine corsa ma ogni tanto va più avanti, qualche idea??
 
Faccio anch'io una domanda sugli specchietti: è possibile che una brera my08 non abbia la chiusura automatica degli specchietti quando si bloccano le portiere? O c'è qualche impostazione per attivare/disattivare questa funzione? :grazie)
 
infili la chiave, a quadro acceso premi il tasto per chiudere gli specchietti, sentirai un avviso sonoro che ti conferma l'attivazione/disattivazione della modalità automatica di chiusura specchietti

Comunque è scritto sul manuale, basta leggerlo.

Ricomunque io l'ho disattivata, sentire ogni volta i motorini che vanno a fine corsa è un piagnisteo, l'ho disattivata praticamente dopo la prima chiusura.

Riricomunque... la brera che avevo visto all'epoca aveva una parte dello specchietto rotto proprio perchè qualcuno aveva urtato la base quando lo specchietto era chiuso, e l'aveva rotta.
 
Ti ringrazio per l'info. Non ho avuto tempo per leggere niente purtroppo :( ma avevo già programmato di studiarmi tutto domani sera. Ho visto su altre auto questo sistema e lo trovo sia utile che figo...perché lo trovi così fastidioso? A me quasi quasi piace il rumore del motorino! :O
 
io li ho disattivati giusto ieri mattina,la brera non ama il freddo,ieri -1° e la maniglia era dura come un macigno e ho impiegato qualche secondo per aprire la porta,all'apertura della porta il vetro è sceso solo 1mm e gli specchietti all'apertura andavano a rallentatore con rumori sinistri.non oso pensare quando fara' veramente freddo come faccio a entrare in macchina :sgrat)
 
Re: R: Specchietto Brera, si può smontare in più parti?

Spideralph":whm47h1p ha detto:
Ti ringrazio per l'info. Non ho avuto tempo per leggere niente purtroppo :( ma avevo già programmato di studiarmi tutto domani sera. Ho visto su altre auto questo sistema e lo trovo sia utile che figo...perché lo trovi così fastidioso? A me quasi quasi piace il rumore del motorino! :O

Anche a me non dispiace il rumore dei motorini, anzi mi da la conferma sonora che ho chiuso la macchina.
Poi la chiusura degli specchi é davvero utile.
 
Ultima utilità dell'autochiusura degli specchietti: se siete di quei tipi che non ricordano se hanno chiuso o meno l'auto, non c'è bisogno di tornare indietro. Per fortuna non soffro di questo disturbo ossessivo/compulsivo ma in ogni caso è un ulteriore vantaggio.
P.S. Dando una sbirciata al manuale ho letto che si può regolare la posizione dello specchietto lato passeggero durante la retromarcia. Solo che sulla mia non trovo il pulsante che servirebbe per memorizzarla e che dovrebbe trovarsi sul lato sinistro del sedile di guida. Sono ciecato o è un optional?
 
6490352e378fdbaf762627735cca7690.jpg


5b263aa91ee61f37e13a30bdb73b8149.jpg


ecbc5790b438909223d5426f4e2c7262.jpg
 
So che la discussione è vecchia ma giusto se qualcuno ci capita e vuole una risposta....
si, lo specchietto si smonta ma non è roba da fai da te. Molto meglio far fare a un carroziere. Dietro lo sportellino sul braccetto ci sono tre viti che ancorano lo specchietto alla portiera e dietro il vetro (che si toglie a pressione ma col rischio di rompere i gancetti) ci sono altre tre viti che fissano la calotta al motorino che permette di aprire/chiudere lo specchietto e regolare il vetro. Poi bisogna smontare il pannello interno della portiera per scollegare il connettore della regolazione degli specchietti che deve passare verso l esterno attraverso una piccola fessura sulla portiera in corrispondenza del braccetto di fissaggio. Adesso basta sfilare il motorino da dentro la calotta e avrete lo specchietto completamente smontato. Se non fosse per il pannello interno sarebbe fattibile: io ho rimontato provvisoriamente senza collegare il connettore e poi rismontato gli specchietti da solo.
 
Top