Estrattore nero

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
48
Faenza (RAVENNA)
re3u7y4u.jpg


Cosa ne pensate di fare l estrattore nero oppure carbon look?

In pratica come esce di serie sulle spider.
Sulla spider sta molto bene perché rende più squadrata e snella la parte inferiore del paraurti
 
:scratch) :scratch) personalmente,non mi son mai piaciuti i "pannoloni" neri..(li han sempre chiamati così,dai tempi della Golf/Leon..);lascerei tutto così :OK) (fosse capitato a me nero,lo avrei fatto verniciare del colore dell'auto :) )
 
Io nella mia (rossa), l'ho fatto fare e la linea è migliorata non poco, alleggerisce parecchio il posteriore.
L'ho fatto fare nero lucido, come lo spoiler, carbonlook è una tamarrata.
 
Re: R: Estrattore nero

Ti confesso alex che la voglia mi è venuta proprio vedendo il tuo avatar:grin:
Sta benissimo, sembra uscita così di fabbrica.
Forse sul rosso sta ancora meglio che sul bianco
Ti faccio i complimenti anche x l altro capolavoro italiano a due ruote;-)
 
Dovrei avere da qualche parte una foto di una Brera bianca con estrattore verniciato nero, praticamente la configurazione che verrebbe fuori a te.
Se ti interessa per farti un'idea, te la cerco e la carico! :OK)
P.S. grazie per i complimenti, sono i due miei amori! :love)
 
Guardando il culone :love) della mia Brera bianca pure a me è venuto in mente che l'estrattore starebbe bene nero. Avevo pensato di cercare qualcuno che lo rifacesse in carbonio (vero, odio :KO) le pellicole e tutte le finiture finto legno, finto alluminio, etc). Ma chissà che prezzi? L'alternativa sarebbe ovviamente verniciarlo.
Anche a me interesserebbe quella foto di cui accennavi a nafta power.
Da motociclista, non posso fare a meno di farti i complimenti per le due rosse. Quella piccolina è INDUBBIAMENTE la moto più bella della storia della moto moderne.
La mia Brera l'avrei voluta rossa e benzina, invece è bianca e diesel :ka) ma anche così non mi lamento :A)
 
Grazie dei complimenti!! :D
Ecco la foto:

10154453_10201446354715548_9087978935857611472_n.jpg


Secondo me migliora parecchio la "pesantezza" del culone della Brera, lo alleggerisce molto, e la rende molto più cattiva. Poi col bianco si nota anche di più che col rosso.
 
Re: R: Estrattore nero

Molto bella, la prima volta che dovrò fare qualcosa in carrozzeria potrei farlo fare anch'io.
Ma si smonta o é un pezzo unico col paraurti?
Visto che lo spoiler é nero lucido anche l estrattore secondo me va nero lucido.
Inizialmente pensavo carbon ma viene una tamarrata.
Meglio rispettare i colori originali.
 
Si smonta, son 3 o 4 viti.
Io infatti l'ho fatto nero lucido esattamente come lo spoiler.
Mi sarebbe piaciuto trovarlo in carbonio, ma non esiste proprio, toccherebbe farselo artigianalmente.
 
Dovrebbe essere fissato solo con 4 viti a testa Torx. Un Brerista ha fatto rifare in vero carbonio il cofano anteriore :lingua) e, mi pare il tetto. Ci si potrebbe rivolgere allo stesso artigiano per un preventivo. Ci tengo a dire che di solito aborrisco le modifiche estetiche tipo alettoni, minigonne, adesivi e tamarrate varie.
 
Il cofano in carbonio per la Brera lo produce Scara73, ma ignoro il prezzo.
Il tetto lo voleva fare Impavido, ma non so se poi lo abbia più fatto o no.
Tempo fa vidi su Instagram (noto programma di photo sharing su iPhone), un utente in Polonia che si era autocostruito una miriade di accessori in carbonio per la brera: spoiler, estrattore, maniglie esterne delle portiere, specchietti retrovisori, calandra anteriore... uno spettacolo.
Ho provato a contattarlo, ma mi ha detto che tutti i pezzi erano home made, non era un produttore, quindi non ne aveva da vendere, ne tanto meno aveva intenzione di produrne altri... peccato!
 
Re: R: Estrattore nero

magnis":7ir62e29 ha detto:
Dovrebbero essere fissato solo con 4 viti a testa Torx. Un Brerista ha fatto rifare in vero carbonio il cofano anteriore :lingua) e, mi pare il tetto. Ci si potrebbe rivolgere allo stesso artigiano per un preventivo. Ci tengo a dire che di solito aborrisco le modifiche estetiche tipo alettoni, minigonne, adesivi e tamarrate varie.

La brera a cui ti riferisci é una 3.2 v6 con compressore autodelta e kit estetico autodelta, oltre ai già citati cofano in carbonio verniciato bianco e tetto in carbonio.
Nonché oz ultraleggera da 19.
Questo mostro da 348cv era in vendita su autoscout a poco più di 14.000 euro.
 
Alex90lp":37redh2g ha detto:
Il cofano in carbonio per la Brera lo produce Scara73, ma ignoro il prezzo.
Il tetto lo voleva fare Impavido, ma non so se poi lo abbia più fatto o no.
Tempo fa vidi su Instagram (noto programma di photo sharing su iPhone), un utente in Polonia che si era autocostruito una miriade di accessori in carbonio per la brera: spoiler, estrattore, maniglie esterne delle portiere, specchietti retrovisori, calandra anteriore... uno spettacolo.
Ho provato a contattarlo, ma mi ha detto che tutti i pezzi erano home made, non era un produttore, quindi non ne aveva da vendere, ne tanto meno aveva intenzione di produrne altri... peccato!

Hai qualche foto? Instagram? Io sono rimasto al telefono con il selettore a disco? :hone)
 
magnis":fuajilzx ha detto:
Alex90lp":fuajilzx ha detto:
Il cofano in carbonio per la Brera lo produce Scara73, ma ignoro il prezzo.
Il tetto lo voleva fare Impavido, ma non so se poi lo abbia più fatto o no.
Tempo fa vidi su Instagram (noto programma di photo sharing su iPhone), un utente in Polonia che si era autocostruito una miriade di accessori in carbonio per la brera: spoiler, estrattore, maniglie esterne delle portiere, specchietti retrovisori, calandra anteriore... uno spettacolo.
Ho provato a contattarlo, ma mi ha detto che tutti i pezzi erano home made, non era un produttore, quindi non ne aveva da vendere, ne tanto meno aveva intenzione di produrne altri... peccato!

Hai qualche foto? Instagram? Io sono rimasto al telefono con il selettore a disco? :hone)

Ahahahaha purtroppo Instagram non permette di default di salvare le foto caricate e condivise, ora appena ho un pò di tempo, mi metto d'impegno e faccio qualche screenshot, poi li carico.
Ti premetto comunque che la macchina è una tamarrata estrema, da buon pseudo crucco l'ha ribassata esageratamente, l'ha verniciata verde militare opaco (pseudo panzer), con dei cerchi altrettanto tamarri... nota curiosa: ha riprodotto le scritte posteriori e interne sui sedili "Italia Indipendent" ma con scritto "Padania Indipendent" ahahahahah :asd)
Posso capire fosse di Reggio Emilia, uno di quei Leghisti convinti... invece è un Polacco del cavolo! :lol:
Però le parti in carbonio sono proprio belle e ben fatte! :OK)
 
Alex90lp":1032uiot ha detto:
Ahahahaha purtroppo Instagram non permette di default di salvare le foto caricate e condivise, ora appena ho un pò di tempo, mi metto d'impegno e faccio qualche screenshot, poi li carico.
Ti premetto comunque che la macchina è una tamarrata estrema, da buon pseudo crucco l'ha ribassata esageratamente, l'ha verniciata verde militare opaco (pseudo panzer), con dei cerchi altrettanto tamarri... nota curiosa: ha riprodotto le scritte posteriori e interne sui sedili "Italia Indipendent" ma con scritto "Padania Indipendent" ahahahahah :asd)
Posso capire fosse di Reggio Emilia, uno di quei Leghisti convinti... invece è un Polacco del cavolo! :lol:
Però le parti in carbonio sono proprio belle e ben fatte! :OK)

qualche screenshot ? Allora mi vuoi proprio far sentire vecchio :D

"Padania Indipendent" ah ah ah :asd) che babbeo!
 
magnis":1v09rfad ha detto:
qualche screenshot ? Allora mi vuoi proprio far sentire vecchio :D

"Padania Indipendent" ah ah ah :asd) che babbeo!

Ahahhahahaha, lo Screenshot sarebbe l'istantanea dello schermo, praticamente salvi come immagine ciò che in quel momento vedi sullo schermo! :)
 
Sfogliando Motociclismo mi sono imbatutto nella pubblicità di quelle vernici a bomboletta che lasciano un pellicola rimovibile. Potrebbe essere una idea :thk) o viene una ca..... ?
 
Re: R: Estrattore nero

Quelle bombolette credo ci siano solo nero opaco.
Piuttosto lo farei wrappare con pellicola da un installatore.
Per un pezzo così piccolo non si dovrebbe spendere troppo
 
Top