Indicazione sicurezza finestrini

T7_Backdoor

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
30
0
6
Bolzano
Ciao a tutti,
ho lurkato un pò nel forum, ma sinceramente non mi sembra di aver visto soluzioni relative.

Ho una Brera 2.2, per gli ultimi 3 mesi l'ho lasciata in garage, a batteria staccata. Con l'arrivo (forse...) della primavera ed in ottica di un viaggio medio lungo che mi aspetta tra poco, nel weekend ho riagganciato la batteria per rimetterla "in forma" (al lavoro vado in autobus, non è lontano).
La piccola ha ripreso vita ma mi continua ad apparire una spia gialla che indica che la sicurezza dei finestrini non è attiva. In pratica, chiudendo la vettura il finestrino scende da solo quel pò che deve, ma non risale.
Memore di una cosa simile che mi era accaduta l'anno scorso (cambio batteria a Novembre), ho fatto un giro per vedere se si risolveva (cosa accaduta l'altra volta), ma nulla da fare. Dì per sè la cosa è solo fastidiosa, in quanto normalmente i finestrini scendono regolarmente e senza problemi, ma diventa grave se dovessi (o come dovrei fare nel viaggio che mi aspetta) lasciare la vettura all'aperto...con una mano di finestrino giù..... :swear)
Un'idea? Che sia un fusibile? La vettura è stata ferma in garage chiuso e coperta.
Aggiungo che la batteria mi è stata verificata da un parente che mi ha assicurato sullo stato della carica (d'altronde si accende al primo clic).
Se qualcuno ha un suggerimento ringrazierei di cuore! :grazie)
 
Niente di grave tranquillo, devi solo ritarare la salita e la discesa dei finestrini in quanto si è smemorizzata con la batteria scarica.
Se non ricordo male la procedura è questa:
Sali in macchina, chiudi lo sportello, inserisci la chiave sul quadro, abbassi entrambi i finestrini continuando a tener premuti entrambi i pulsanti per altri 10 secondi dopo il completo abbassamento, rilasci i pulsanti e richiudi i vetri, tenendo un altra volta premuti i pulsanti altri 10 secondi dopo la totale chiusura.
Detto questo i finestrini dovrebbero esser configurati.
 
Confermo, è successo di recente anche a me dopo la sostituzione della batteria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La procedura indicata da Alex è riportata nel libretto di uso e manutenzione. Se ti manca lo puoi scaricare dal sito ufficiale dell'Alfa :tippen)
 
Top