Bye bye Brera :-(

lscotti

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2011
593
0
16
50
Milano
E' successo in un attimo, lo scorso 17 luglio poco dopo le 17...
Incidente: scontro semi-frontale, sono entrato in collisione a velocità finale minima contro un Suzuki Jimny entrato nella mia stessa corsia.
Nessuno si è fatto male, non stavo correndo ed ho frenato, ma non ho avuto abbastanza spazio per arrestarmi, nè potevo evitare l'ostacolo.
La macchina della controparte (urtata sotto il paraurti al centro-destra) ha riportato danni veramente minimi.
Purtroppo la mia Brera 1750 TBi di ottobre 2009, meno di 35.000km e tenuta come un gioiello, ha riportato i seguenti danni: paraurti e traversa anteriore, fanaleria, cofano, parafanghi, radiatori, parabrezza, airbag guidatore-ginocchia-passeggero, centralina airbag, cintura guidatore, più eventuali altri danni di meccanica (es.: turbina, compressore clima...).
Le percentuali di responsabilità non sono ancora state definite ma, ipotizzando di avere io totalmente ragione, la riparazione del mio veicolo potrebbe risultare "antieconomica" ed il risarcimento netto (dedotte franchigie, ecc.) potrebbe essere inferiore ai costi necessari per il ripristino del veicolo.
Ho il morale sotto i tacchi, era la macchina dei miei sogni, acquistata con le mie forze a 35 anni, me la sono goduta poco e temo che non la guiderò più.
Ironia della sorte, 2 anni fa ho disattivato la kasko aziendale (un possibile "paracadute" per danni fino a 5000eur l'anno, che in questo caso mi avrebbe fatto comodo) ed ho alzato a 500eur la franchigia RC, visto che percorrevo meno di 3000km l'anno (la vettura sabato 11 agosto 2012 ha "compiuto" 30.000km) e quindi avevo un profilo di rischio molto basso.
 

Allegati

  • IMG-20140717-00008_ruota_riduci.jpg
    IMG-20140717-00008_ruota_riduci.jpg
    116.1 KB · Visualizzazioni: 15,305
  • IMG-20140717-00009_riduci.jpg
    IMG-20140717-00009_riduci.jpg
    97.6 KB · Visualizzazioni: 15,301
cazzz....l importante e'che sei qua a raccontarcelo, poteva andare peggio, peccato x la brera, poi con cosi pochi km....puoi ripensarci a risistemarla, piu che altro x gli airbag, li si che e una bella spesa.... fatti fare un paio di preventivi
 
La tua brera tenendomi stretto varrà sui 13000 euro, non credo che la spesa superi questo valore! Ti hanno già fatto un preventivo?
 
Re: R: Bye bye Brera :-(

Mi dispiace molto e spero sinceramente che sia riparabile.
Come ha scritto enzino dubito che il preventivo x le riparazioni superi il valore commerciale dell' auto.
 
Re: R: Bye bye Brera :-(

Ma cavolo,la suzuki non ha un graffio![emoji15]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Porca Eva che legna....
Falla vedere per bene, probabilmente riesci a sistemarla stando dentro con le spese, 35000 km è nuova...
 
Mi dispiace tanto :( solidarietà massima.....spero ti diano 100% ragione vista la dinamica....comunque per sistemarla, così a prima vista secondo me sei sui 7/8 mila € non di più...esagerando con tutto originale arrivi sui 9/10 mila....falla sistemare senza pensarci...cavolo e nuova!!! Io non ci penserei 2 volte...
 
:evil: ma la macchina della controparte, aveva blocchi di cemento armato dentro il cofano motore per farti un danno del genere ???? (io li odio, i fuoristrada, comunque, mia personalissima opinione eh)
 
Re: R: Bye bye Brera :-(

Mi dispiace per il brera ma contenta che stai bene sinceramente io ti sconsiglierei di sistemarla ma capisco che a livello affettivo lo vorresti fare.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Bye bye Brera :-(

Comunque son d'accordo sul fatto che non ti costerà poco sistemarla magari se trovi qualche pezzo in uno sfascio e altri li ordini qualcosa in meno spendi

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Bye bye Brera :-(

festina lente":1qd19e80 ha detto:
:evil: ma la macchina della controparte, aveva blocchi di cemento armato dentro il cofano motore per farti un danno del genere ???? (io li odio, i fuoristrada, comunque, mia personalissima opinione eh)


O.T. allora ti rispondo i fuoristrada son stati creati per fare raid in posti sicuramente non accessibili alle macchine normali quindi sono rinforzati così che non si pieghino davanti ad un masso o ramo. Io li adoro e stra adoro il defender 90 . Chiudo l'off topic

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Il problema non sono i fuoristrada o i presunti tali.. Ma chi li guida, molto spesso gente impedita che si sente sicura perchè ce l'ha grosso ( il fuoristrada..:D ) e se ne frega degli altri.


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Re: R: Bye bye Brera :-(

Ops scusate mi sono accorta adesso che purtroppo è doppio il post di prima. Luca io son d'accordo con te ma non tutti per fortuna pensano così chi a il fuoristrada altrimenti ti direi che anche i camionisti la pensano così e loro hanno il mezzo ancora più grosso di un fuoristrada

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
ot

appunto Luca, togliamo dalle strade gli autisti "impediti" (ma in che modo? gli facciamo una patente speciale per i "4x4", con obbligo di esame pratico ogni anno ?) oppure i mezzi "ingombranti" ? quest'ultima sarebbe la soluzione più veloce (e vorei ripetere per l'ultima volta: per me, via i fuoristrada dalle strade cittadine di "fondovalle", lì non servono a nulla, dei camion ovvio non si fa a meno) ... mi sa che l'unica soluzione è pregare di non venire mai a stretto contatto di lamiere con quegli affari (oppure potrei starmene a casa ! lì sarei sempre al sicuro !)

chiuso ot

mi spiace tanto ma tanto per la Brera
 
Top