Problema sedili elettrici Brera MY2008

euge712

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2010
58
0
6
Ciao a tutti,

torno a scrivere per far presente un problema (il primo da Aprile) che è sorto nella mia Brera 1750 del 2009.

Come, credo, tutte le Brera ho la regolazione elettrica dell'inclinazione schienale tramite pulsante posto sul bordo inferiore del sedile; quello del lato passeggero, di colpo, ha smesso di funzionare in "salita". In pratica, lo fa stendere, ma non lo fa più salire...escludo che sia il motorino visto che, comunque, scende..pensavo a un po' di polvere sotto il pulsante per l'alzata visto che, schiacciando, non fa rumore. Secondo voi posso cimentarmi da solo nello smontaggio o mi conviene portarla in Alfa?

Saluti

Eugenio
 
non ho lo schema elettrico dei sedili della Brera ma dovrebbero essere come tutti gli altri alfa, il tasto inverte il verso di rotazione del motore, se funziona solo in un verso o il contatto è bruciato o non tocca bene a causa della polvere. prova a smontare il tasto ma attento , aprendolo , potrebbero saltare via delle molle.
Non penso che il tasto costi una enormità come ricambio .
 
Per il problema elettrico non ti so aiutare :ka) . Ne approfitto invece per chiedere se qualcuno ha riscontrato cigolii del sedile lato guida
 
Top