salve ragazzi,premetto che non sò come indirizzare la domanda nella "giusta sezione".Detto ciò mi accingo a spiegarvi il mio calvario nel sostituire l'alternatore alla mia brera....macchina di amore e odio...per cambiare l'alternatore ho dovuto smontare il compressore ac con relativo svuotamento del circuito...pompa idroguida ,perhè gli ingegneri alfa hanno deciso di collocare l'alternatore a incasso tra idroguida e compressore...ok fatto ciò e smontato anche il paraurti per un bullone del compressore e credendo di ver passato il peggio monto la cingia ma non va ,mi informo su internet e vedo che è una cinghia senza tenditore e ci vorrebbe un calzacinghia...tramite mille peripezia con cric e fasce riesco a metterla con il compressore inizialmente inclinato...porto quest'ultimo in posizione e su re perni avvito 2 ed il terzo quello superiore vicino all'alternatore non va... 3 giorni a provarci con vari spostamenti e non si agganciava alla filettatura...stamane dopo elogi agli ingegneri che hanno progettato ciò :swear) smonto da capo tutto e medito su questo forum prima di prendere decisioni sulla macchina di cui poi mi pentirò :wall) ...amici cari il mio estro meccanico è a terra chiedo a chi di voi ha già avuto a che fare con tale "anomalia ingegneristica". :ka) :hail)