Consigli su acquisto Brera

Cartella dedicata ai nuovi capolavori Alfa Romeo

Moderatore: Moderatori

Re: Consigli su acquisto Brera

Messaggioda Fonzie444 » 20/11/2015, 12:24

Gaetano ha scritto:Grazie mille.. inutile dirti che se capiti da queste parti ci possiamo vedere..

Mi sono anche permesso di dire al venditore della Concessionaria che se gli capitano altre Brera di farmi sapere.. così magari ci possiamo andare insieme a dare un'occhiata!..

Appena posso faccio delle foto e le invio.. tra ieri e oggi.. stò concludendo poco a lavoro.. ed ho un pò di arretrati!..

Eheheh immagino che il lavoro in questi momenti passa in secondo piano grazie a te per la disponibilità, ne terrò conto ;)
EX Alfa 147 Serie0 1.9 JTD 115cv Distinctive

ORA Suzuki Swift 1.3 DDIS 69cv GL
Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda fdelia2001 » 21/11/2015, 3:02

Secondo me automatico ti piacerà...
Auguri
Mazda 6 Sw Sport 2.2 Diesel 180 cv anno 2011,bianco perla micallizzato,strumentazione bicolore,18",fari Afs bixeno adattativi,bose ed ampli di serie con 6cd mp3 built in, streaming music bluetooth+centraliana Gt Cars per iPod ,pedaliera sportiva in alluminio di serie,sedili in pelle nera totale riscaldati e memorie,park ant e post,controllo sorpasso Rvm,Tpms pressione pneumatici,manuale a 6 marce ,assetto Kayaba gas
Ex Brera 2.0 Jtdm
fdelia2001
Alfista TOP

Status: 200cv

Re: R: Consigli su acquisto Brera

Messaggioda nafta power » 21/11/2015, 11:11

ex Alfa 147 jtd 16v 140cv 200.000 km di amore e soddisfazioni.
Brera 2.4 210cv bianca, pelle rossa full optional. ma con la 147 sempre nel cuore.
nafta power
Alfista TOP

Status: 5 cilindri

Messaggioda fdelia2001 » 21/11/2015, 15:06

nafta power ha scritto:http://m.subito.it/vim/144274418.htm

Molto bella questa.

Quoto,anche perche'trattasi di una full e visti i km non e'nemmeno troppo cara tutto sommato...ne vidi simili a 2000 euro in piu',e con piu'km
Mazda 6 Sw Sport 2.2 Diesel 180 cv anno 2011,bianco perla micallizzato,strumentazione bicolore,18",fari Afs bixeno adattativi,bose ed ampli di serie con 6cd mp3 built in, streaming music bluetooth+centraliana Gt Cars per iPod ,pedaliera sportiva in alluminio di serie,sedili in pelle nera totale riscaldati e memorie,park ant e post,controllo sorpasso Rvm,Tpms pressione pneumatici,manuale a 6 marce ,assetto Kayaba gas
Ex Brera 2.0 Jtdm
fdelia2001
Alfista TOP

Status: 200cv

Re: R: Consigli su acquisto Brera

Messaggioda nafta power » 26/11/2015, 13:40

http://m.subito.it/vim/144797413.htm

A mio gusto é il colore peggiore su brera.
Però costa due soldi, é my08, ha la pelle e sembra ben tenuta.
ex Alfa 147 jtd 16v 140cv 200.000 km di amore e soddisfazioni.
Brera 2.4 210cv bianca, pelle rossa full optional. ma con la 147 sempre nel cuore.
nafta power
Alfista TOP

Status: 5 cilindri

Messaggioda lscotti » 26/11/2015, 15:42

nafta power ha scritto:http://m.subito.it/vim/144797413.htm

A mio gusto é il colore peggiore su brera.
Però costa due soldi, é my08, ha la pelle e sembra ben tenuta.

L'annuncio è sicuramente interessante:
"Salve, vendo stupenda BRERA, full optional non gli manca niente. Cerchi nuovi gommata navigatore,telefono, cruise control, blu&me (comandi vocali), specchietti richiudibili dal telecomando,sensori parcheggio,consumi irrisori Per altri informazioni contattatemi"

Questo venditore andrebbe contattato, giusto per quantificare i consumi reali...
ex Alfa Romeo Brera 1750TBi, blu Misano e ruote 17", consumo medio 10,6 km/l (seminuova e distrutta in collisione frontale, a soli 34.855km, relitto venduto e tanta nostalgia)
lscotti
Alfista Veteran

Messaggioda Fonzie444 » 03/12/2015, 15:00

Ragazzi toglietemi una curiosità... di grigio scuro quanti ne hanno fatti su Brera? È possibile che siano due grigi diversi in queste foto o è lo stesso? Entrambe sono my08

ImmagineImmagine

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda lscotti » 03/12/2015, 16:27

Fonzie444 ha scritto:Ragazzi toglietemi una curiosità... di grigio scuro quanti ne hanno fatti su Brera?

Se ben ricordo, hanno fatto solo il "Grigio Touring" metallizzato e poi la tinta opaca della versione "Italia Independent".

Fonzie444 ha scritto:È possibile che siano due grigi diversi in queste foto o è lo stesso? Entrambe sono my08

Quasi certamente il colore è identico e, considerato che (nota bene) ci sono solo 20 numeri di differenza nel progressivo della targa, forse sono anche state verniciate nello stesso giorno!
Visto e considerato che una è stata fotografata in interno sotto le luci artificiali e l'altra all'esterno (sembra in una giornata coperta), secondo me la tua domanda è mal posta...
Due identici oggetti dello stesso colore in condizioni di luce diverse, ripresi da strumenti ottici diversi, possono apparire di colore anche molto diverso tra loro.
Per concludere, secondo me sono entrambe "Grigio Touring".
ex Alfa Romeo Brera 1750TBi, blu Misano e ruote 17", consumo medio 10,6 km/l (seminuova e distrutta in collisione frontale, a soli 34.855km, relitto venduto e tanta nostalgia)
lscotti
Alfista Veteran

Messaggioda Fonzie444 » 03/12/2015, 16:32

lscotti ha scritto:
Fonzie444 ha scritto:Ragazzi toglietemi una curiosità... di grigio scuro quanti ne hanno fatti su Brera?

Se ben ricordo, hanno fatto solo il "Grigio Touring" metallizzato e poi la tinta opaca della versione "Italia Independent".

Fonzie444 ha scritto:È possibile che siano due grigi diversi in queste foto o è lo stesso? Entrambe sono my08

Quasi certamente il colore è identico e, considerato che (nota bene) ci sono solo 20 numeri di differenza nel progressivo della targa, forse sono anche state verniciate nello stesso giorno!
Visto e considerato che una è stata fotografata in interno sotto le luci artificiali e l'altra all'esterno (sembra in una giornata coperta), secondo me la tua domanda è mal posta...
Due identici oggetti dello stesso colore in condizioni di luce diverse, ripresi da strumenti ottici diversi, possono apparire di colore anche molto diverso tra loro.
Per concludere, secondo me sono entrambe "Grigio Touring".

D'accordo su tutto però che siano state verniciate lo stesso giorno non credo sia plausibile poiché la targa non è indicativa della data di produzione dato che vengono assegnate non dalla casa madre ma dalle varie motorizzazioni.... correggimi se sbaglio... cmq oltre a quello che hai detto, la vernice di un'auto può rendere diversamente anche se "consumata" o meno, una lucidata ogni tanto lo riporta alla sua brillantezza originale

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda lscotti » 03/12/2015, 16:48

Fonzie444 ha scritto:D'accordo su tutto però che siano state verniciate lo stesso giorno non credo sia plausibile poiché la targa non è indicativa della data di produzione dato che vengono assegnate non dalla casa madre ma dalle varie motorizzazioni.... correggimi se sbaglio...

E' possibile, credimi : -)

Fonzie444 ha scritto:cmq oltre a quello che hai detto, la vernice di un'auto può rendere diversamente anche se "consumata" o meno, una lucidata ogni tanto lo riporta alla sua brillantezza originale

Proprio per tutte queste variabili in gioco, che ben conosci, porsi dubbi su 2 colori visti in foto ha poco senso... ;-)
lscotti
Alfista Veteran

Messaggioda Fonzie444 » 03/12/2015, 16:56

Bè io chiedevo semplicemente se il colore è lo stesso pur sembrando diverso per via delle valutazioni suddette oppure se effettivamente esistono due varianti

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda Fonzie444 » 07/12/2015, 9:41

Buongiorno a tutti! Mi stavo chiedendo una cosa: qualora trovassi una Brera che fa per me e volessi lasciare un acconto al venditore per bloccarla, esiste un modo per poter dimostrare questo pagamento per eventuali cambiamenti di idea del proprietario? Non so tipo una formula scritta...

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda Snupy » 07/12/2015, 13:22

Bonifico bancario mi sembra già sufficente

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
In Alfa We Trust

Giulietta Tb 120cv Distinctive - Rosso Alfa - Bose - cerchi a raggi 17' - pedaliera in acciaio Alfa Romeo - interni carbon look by Snupy

ex 147 jtd 120cv Distinctive - Nero Jarama - alfatex beige - battitacco cromati Alfa Romeo
Snupy
Alfista TOP

Status: In bilico

Messaggioda Spider939 » 07/12/2015, 20:35

ot (spider 939): ieri ero in giro in compagnia, salendo di quota abbiamo bucato la nebbia: un sole spettacolare e zero umidità, per cui dopo alcune settimane ho riaperto la capotte e ci siamo fatti alcuni chilometri baciati dal sole...che spettacolo d'auto!!!
Spider939
Alfista Junior

Messaggioda Fonzie444 » 07/12/2015, 21:30

Snupy ha scritto:Bonifico bancario mi sembra già sufficente

Un bonifico serve a dimostrare che il venditore ha ricevuto un pagamento ma nel caso in cui questo cambiasse idea? Stavo invece pensando ad una formula scritta dove si specifica la caparra confirmatoria che prevede la restituzione del doppio della somma nel caso in cui il venditore cambia idea, documento che viene firmato da entrambi. Solo che non so se ha valore legale o bisogna recarsi da un notaio.

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda Spideralph » 08/12/2015, 11:57

Fonzie444 ha scritto:

Un bonifico serve a dimostrare che il venditore ha ricevuto un pagamento ma nel caso in cui questo cambiasse idea? Stavo invece pensando ad una formula scritta dove si specifica la caparra confirmatoria che prevede la restituzione del doppio della somma nel caso in cui il venditore cambia idea, documento che viene firmato da entrambi. Solo che non so se ha valore legale o bisogna recarsi da un notaio.

Capisco che sei rimasto scottato dall evento infausto ma mi sembra un esagerazione andare dal notaio (che detto tra noi non ti metterà la sua firma gratuitamente) per una caparra con indennizzo nel caso di mancato acquisto a causa del venditore. Basta il bonifico con causale caparra auto e in caso di problemi ti devono rimborsare quella cifra...per farti restituire il doppio della somma non esiste forma legalmente riconosciuta se non un contratto stipulato tra due soggetti e correttamente registrato (ma come già detto son soldi che partono inutilmente). Ma poi a me non piace inviare somme di denaro alla cieca come caparra....fossi in te quando sono abbastanza convinto che possa essere l aito giusta partirei da casa il prima possibile col blocchetto degli assegno in tasca ;)
La mia belva assetata: Alfa Brera 1750 tbi, bianca con specchietti neri, sky window, cerchi 17"
viewtopic.php?f=106&t=138063
Spideralph
Alfista Senior

Status: Sposato con la Brera

Messaggioda Fonzie444 » 08/12/2015, 12:03

Spideralph ha scritto:
Fonzie444 ha scritto:

Capisco che sei rimasto scottato dall evento infausto ma mi sembra un esagerazione andare dal notaio (che detto tra noi non ti metterà la sua firma gratuitamente) per una caparra con indennizzo nel caso di mancato acquisto a causa del venditore. Basta il bonifico con causale caparra auto e in caso di problemi ti devono rimborsare quella cifra...per farti restituire il doppio della somma non esiste forma legalmente riconosciuta se non un contratto stipulato tra due soggetti e correttamente registrato (ma come già detto son soldi che partono inutilmente). Ma poi a me non piace inviare somme di denaro alla cieca come caparra....fossi in te quando sono abbastanza convinto che possa essere l aito giusta partirei da casa il prima possibile col blocchetto degli assegno in tasca ;)

Bè è chiaro che prima di dare un acconto la devo guardare la macchina ;)

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda Gaetano » 08/12/2015, 13:55

Ciao Fonzie..

anche secondo me non conviene inviare somme di denaro.. come caparra.. visto il mondo in cui viviamo.. e le tue esperienze precedentemente vissute..
non si può fare altro che affidarsi all'onesta intellettuale (e non) del venditore..

nel mio caso ad esempio .. ho bloccato l'auto con una telefonata.. e a distanza di qualche giorno ho fatto partire il bonifico..e poi ho firmato il contratto di vendita che riportava l'importo ricevuto come caparra..
però una situazione del genere credo sia più una consuetudine fra un privato ed un concessionario.. mentre tra due privati è bene che il venditore abbia i soldi solo quando siete già in fase di passaggio di proprietà..
Gaetano
Alfista Junior

Messaggioda rider one » 08/12/2015, 14:44

se vuoi un consiglio non mandare nessuna caparra per come sono le leggi in italia se fa il furbo poi nessuno gli fara' niente......vai con l'assegno circolare e se ti piace glie lo metti in mano nel momento che state firmando in un ufficio aci e siete tutelati entrambi :OK)
rider one
Alfista Junior

Messaggioda lscotti » 08/12/2015, 16:38

Fonzie444 ha scritto:Stavo invece pensando ad una formula scritta dove si specifica la caparra confirmatoria che prevede la restituzione del doppio della somma nel caso in cui il venditore cambia idea, documento che viene firmato da entrambi.

Se stiamo parlando della compravendita tra privati di una vettura usata, una clausola vessatoria del genere è pura fantascienza...
lscotti
Alfista Veteran

Messaggioda lscotti » 08/12/2015, 16:41

rider one ha scritto:vai con l'assegno circolare e se ti piace glie lo metti in mano nel momento che state firmando in un ufficio aci e siete tutelati entrambi

Firmando che cosa e tutelati da chi... dall'ACI?
lscotti
Alfista Veteran

Messaggioda Spider939 » 08/12/2015, 18:56

lscotti ha scritto:
rider one ha scritto:vai con l'assegno circolare e se ti piace glie lo metti in mano nel momento che state firmando in un ufficio aci e siete tutelati entrambi

Firmando che cosa e tutelati da chi... dall'ACI?

Immagino intendesse firmando il passaggio di proprietà e "tutelati" nel senso che lui avrà la proprietà dell'auto mentre il venditore è sicuro che l'assegno non sia scoperto.
Spider939
Alfista Junior

consiglio

Messaggioda andrea147rossa » 18/02/2016, 11:30

Buoingiorno a tutti,
è molto che non giro per il forum.
Dopo tanti anni di onorata carriera, sto per sostituire la mia 147 e vorrei prendermi la Brera, per godermi questo gioiellino alcuni anni.
Devo andare a vedere questa, di cui all'annuncio sottostante... qualche considerazione, voi che siete navigati del modello?
Grazie mille. :) :grazie)

http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... m-contact&

...il cuore ha sempre ragione...
andrea147rossa
Super Alfista

Messaggioda DigitalBoy » 20/02/2016, 13:51

Il chilometraggio non è bassissimo, poi essendo il 2.0 diesel ha tutti i pro (più recente, minori consumi, minor peso all'avantreno) di questo allestimento. Ovviamente è senza optional di rilievo. Ha fatto la distribuzione quindi sei a posto fino ai 200 mila km, da valutare lo stato delle gomme. A livello estetico sembra messa bene, io la preferisco com'è nata, rosso alfa

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
DigitalBoy
Alfista Senior

Messaggioda stivy » 20/02/2016, 14:44

lscotti ha scritto:
Fonzie444 ha scritto:Stavo invece pensando ad una formula scritta dove si specifica la caparra confirmatoria che prevede la restituzione del doppio della somma nel caso in cui il venditore cambia idea, documento che viene firmato da entrambi.

Se stiamo parlando della compravendita tra privati di una vettura usata, una clausola vessatoria del genere è pura fantascienza...

Fantascienza? Ma ma costa stai dicendo?? È il normale istituto giuridico della caparra confirmatoria... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Caparra

"Con il versamento della caparra, la parte che l'ha versata (tradens) si impegna a non recedere dal contratto pena la perdita della caparra stessa. La parte che l'ha ricevuta (accipiens) invece si impegna a non recedere pena la restituzione di quanto ricevuto più il pagamento di un ulteriore eguale importo al versante."

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alfa Brera Italia Independent 2.0 jtdm
stivy
Alfista Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Alfa Brera e Alfa Spider