Piccolo problemino

Alexi88

Nuovo Alfista
27 Settembre 2015
52
1
6
35
Ciao a tutti spero mi possiate aiutare... Il problema è il seguente:
Ogni qual volta che lavo la mia Brera con la lancia ad alta pressione ed anche a debita distanza dal finestrino destro penetra acqua all' interno. Ho notato che rispetto all' altro lato il finestrino non sale abbastanza e si ferma giusto giusto alla guarnizione senza andare sotto come succede nel lato sinistro. Avanti con i consigli...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Scusa ma te ne sei accorto solo lavandola?
Cioe'in corsa non senti fruscii?
Sulla mia risolsi,ad esempio,con un grasso speciale che periodicamente mettevo sulle guarnizioni,trattandosi di portiera senza montante.Entrava un po'd'acqua con le alte pressioni ma mai con acqua piovana.
Resta quindi abbassato di qualche millimetro?Anche aprendo e richiudendo?
Se cosi fosse puo'trattarsi di una semplice registrazione da far eseguire in Alfa o da qualche bravo carrozziere,diversamente penso sia il modulo alzavetro che deve essere sostituito.
Sotto i rulli comunque mi e'sempre filtrata un po'(un po..)d'acqua,controlla bene ad esempio di quanto resta abbassato rispetto all'altra portiera quando apri.
Se tutto fosse ok puoi risolvere inserendo un po'di gommapiuma nella guarnizione,lungo tutto la stessa,in modo da creare un piccolo spessore interno che permette la chiusura omogena nonche'il normale funzionamento di completamento della chiusura finestrino.
Per come la racconti,visto che io feci eseguire da nuova la registrazione direi di star tranquil e procedere sia con grasso apposta che nutre la guarnizione che eventualmente col rinforzo in gommapiuma all'interno ma un controllo prima di tutto.
 
Anche la Mito non aveva montanti e acqua non ne entrava nemmeno per scherzo! Il finestrino non resta abbassato, arriva a toccare la guarnizione ma mentre l altro sale forse quei 4 mm in più e si infila sotto in questo dove entra acqua si poggia e basta... Forse è necessaria una registrazione smontando il pannello...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Si ma le portiere della mito pesano quanto un foglio di carta confronto a quelle della Brera
Vado a memoria..quello guida scende un po di piu'e quando apri col telecomando e'lunico a scendere mentre il destro resta in posizione e non scende sino a quando non apri con la maniglia.
Sostanzialmente non lavorano nella stessa maniera.
Per me si tratta di una semplice registrazione della portiera
Posta qualche foto di entrambe le portiere,almeno anche gli altri ti possono dare riscontro
 
Si esatto quello si... Cmq dopo faccio due foto e le metto così capisci meglio cosa intendo...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Anche a me trafilava un pò d'acqua!! Risolto con registrazione portiera, e spray svitol al silicone specifico per guarnizioni. Qui mi sembra però di capire che sia un problema di centralina. Andrei in Alfa a far ricalibrare il tutto.
 
5d2cbf1609bb98212e34205d4a717f81.jpg


qua è giusto.. Lato sinistro, nessun problema!

fc5232f033d02a88ea6c0acb63b8522e.jpg


Qua invece entra acqua...


Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Presa usata.. Così... L' ex proprietario dice che lo ha sempre avuto...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Fosse il modulo non va e resta aperto un dito.
Sicuramente e'da registrare smontando il pannello e restando in auto col vetro chiuso,cosi si ha meglio la visione di quanto sia fuori la chiusura,nulla di grave ma ti consiglio di farla vedere
 
Grazie dei consigli ragazzi, mi sono ricordato che l' ex proprietario mi disse di aver fatto cambiare la guarnizione ma l' acqua entrava comunque!

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
anche la mia lo fa e l'ha sempre fatto ma entrando solo qualche goccia durante il lavaggio e non quando piove non ci ho mai dato peso.invece mi stanno infastidendo i vari rumorini che sono comparsi negli ultimi sei sette mesi grazie alle nostre belle strade soprattutto gli scricchiolii della griglia dell'aria sopra il cruscotto :swear)
 
La mia per ora è molto silenziosa... Però purtroppo quello è inevitabile con le strade che abbiamo. Comunque anche da me se piove non entra nulla... Solo se la lavo anche se non è con la lancia ad alta pressione ma con il classico tubo da giardino qualche goccia passa...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Alexi88":34i2oxky ha detto:
Ciao a tutti spero mi possiate aiutare... Il problema è il seguente:
Ogni qual volta che lavo la mia Brera con la lancia ad alta pressione ed anche a debita distanza dal finestrino destro penetra acqua all' interno. Ho notato che rispetto all' altro lato il finestrino non sale abbastanza e si ferma giusto giusto alla guarnizione senza andare sotto come succede nel lato sinistro. Avanti con i consigli...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7

Metti un titolo più specifico. Grazie
 
Testa":2wct6mys ha detto:
Alexi88":2wct6mys ha detto:
Ciao a tutti spero mi possiate aiutare... Il problema è il seguente:
Ogni qual volta che lavo la mia Brera con la lancia ad alta pressione ed anche a debita distanza dal finestrino destro penetra acqua all' interno. Ho notato che rispetto all' altro lato il finestrino non sale abbastanza e si ferma giusto giusto alla guarnizione senza andare sotto come succede nel lato sinistro. Avanti con i consigli...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7

Metti un titolo più specifico. Grazie
Lo farei ma non so come modificarlo...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Non è che hanno provato a rubarla al vecchio proprietario cercando di forzare il finestrino (che ha perso l'allineamento) e quindi lui ha cambiato la guarnizione per questo?
 
Ma questo non saprei dirtelo.... Perché non mostra segni di effrazione, e lui quando ne abbiamo parlato non me l' ha detto...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Alexi88":zt8zbrfs ha detto:
Testa":zt8zbrfs ha detto:
Alexi88":zt8zbrfs ha detto:
Ciao a tutti spero mi possiate aiutare... Il problema è il seguente:
Ogni qual volta che lavo la mia Brera con la lancia ad alta pressione ed anche a debita distanza dal finestrino destro penetra acqua all' interno. Ho notato che rispetto all' altro lato il finestrino non sale abbastanza e si ferma giusto giusto alla guarnizione senza andare sotto come succede nel lato sinistro. Avanti con i consigli...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7

Metti un titolo più specifico. Grazie
Lo farei ma non so come modificarlo...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7

Clicca modifica sul tuo primo messaggio
 
Top