Nella mia Brera ci piove dentro...

stefanodark

Nuovo Alfista
4 Novembre 2005
2,712
0
36
Cassino/Roma
www.safety-consulting.it
Eh si, è proprio così... Ormai non mi incazzo più. :cry:
E' sicuramente colpa dello skywindow, oggi dopo aver lasciato la brera sotto la pioggia scopro l'amara verità, Il cielo della vettura è completamente bagnato fino a dietro il portabagagli e con dell'acqua sui sedili posteriori... :(
L'ho portata oggi stesso dal conce e ha detto che me la fa sistemare in Garanzia... :)
 
sgrat-sgrat....fammi toccare ma, nonostante la mia sia una delle prime (post preproduzione), ha resistito tranquillamente anche ai diluvi monsonici della settimana scorsa!

M.
 
Confermo, litri di pioggia e idropulitrice all'autolavaggio: neanche una goccia, tutto asciutto dappertutto.
Evidentemente il problema è stato risolto dopo.

Certo che è una bella menata, ti devasta mezza macchina!!! :evil:
 
MME":3fqibrx9 ha detto:
sgrat-sgrat....fammi toccare ma, nonostante la mia sia una delle prime (post preproduzione), ha resistito tranquillamente anche ai diluvi monsonici della settimana scorsa!

M.

quoto. Una cosa pero', mi hanno sistemato una traverso posteriore del tetto. Non era saldato/incollata bene la lamiera e perciò si percepiva un rumore tipo sfregamento. Forse è legato?
 
La verità è che le "persone" che assemblano i vari pezzi, lavorano col culo, vorrei tanto osservare da vicino le stronzate che fanno. :KO)
 
Pon87":2w0risl0 ha detto:
La verità è che le "persone" che assemblano i vari pezzi, lavorano col culo, vorrei tanto osservare da vicino le stronzate che fanno. :KO)

guarda che a volte queste "persone" non c'entrano niente e la colpa è invece di chi ha pensato procedure di assemblaggio non proprio ottimali
 
Diabolik":16d6ctcp ha detto:
Pon87":16d6ctcp ha detto:
La verità è che le "persone" che assemblano i vari pezzi, lavorano col culo, vorrei tanto osservare da vicino le stronzate che fanno. :KO)

guarda che a volte queste "persone" non c'entrano niente e la colpa è invece di chi ha pensato procedure di assemblaggio non proprio ottimali
sarà vero anche questo, forse prima ho esagerato, ma troppe volte capita di leggere o di constatare con mano di pannelli montati storti e similari.
Non penso che vengano progettate cose approssimative, ma se mai poi montate in maniera approssimativa purtroppo :KO)
 
Per quanto, nel caso della Brera, si tratti di assemblaggi per lo più manuali, parliamo comunque di produzioni "in serie" e quindi suscettibili di migliorie e comunque fortemente legate alla componentistica, magari preassemblata, di cui viene fatto uso.
Non è il caso di fare subito del disfattismo relativamente al prodotto italico poichè, per esperienza personale e dopo aver avuto 2 Porsche veramente rifinite con i piedi, non mi sembra ci si possa lamentare (per fare un esempio attinente all'acqua, sul Boxster dopo un diluvio per ben 3 volte mi è partita la centralina airbags mentre sul carrera cabrio bastava portarla al lavaggio per dover cambiare almeno 2-3 lampadine.......)

M.
 
Anche la mia brera ah avuto un problema con l' acqua: entrava in entrambe i fanali posteriori. molto meno grave e molto più facilmente risolvibile del tuo stefanodark (già risolto, infatti.). Ora invece la Brera è in cura per il sedile guidatore: Si è rotto un gancetto che comanda la selezione della posizione del sedile. Praticamente non potevo scorrere il sedile in avanti o indietro perchè non si agganciava in nessuna posizione tranne una... ora in sostituzione mi hanno dato un Gt test drive, dove ho già trovato 2 difetti evidenti (frizione rumorosa e forte fruscio aerodinamico dal finestrino lato guida). Ormai sono convinto che beccare una Alfa Romeo esente da qualsivoglia difetto di costruzione-assemblaggio-componentistica sia davvero un terno al lotto. :ka)
 
Top