Brera con bambini

thiene":1b874tv1 ha detto:
Ciao Palmix,
io mi trovo più o meno nella stessa tua situazione:
bimba di 4 anni e intenzione di averne un altro.

Attualmente ho una 156SW ma la Brera è veramente la macchina dei miei sogni.
Ho valutato anche altri modelli, ma la 159 per quanto sportiva resta una berlina e comunque mi ricorda troppo la mia 156.
La GT penso si stia avviando verso il "viale del tramonto" per quanto resti un bellissimo modello.
La Brera è molto "cattiva" e sportiva.

In definitiva mi conforta molto la tua esperienza.
Poi io le macchine tendo a cambiarle ogni 4/5 anni perciò i miei figli non farebbero tempo a crescere molto.
Per la versione opterei per una 2,4JTD (magari con Sky windows: stupendo!) perchè faccio di media 20.0000 km all'anno.

Per 20.000 Km anno, prendi il 3.2 Q4 che, ripeto, soddisfazioni ne dà che bastano per le strade odierne. Non ti stanchi mai a guidarla ! Fidati !

Un saluto.
 
simo__87":2atixswk ha detto:
Toretto81":2atixswk ha detto:
L'alfa Romeo sarà pure del gruppo Fiat Automobiles ma comunque resta sempre un reparto a parte come la Ferrari o la Lancia.
Saluti,Toretto.

una volta potevo darti ragione...quando c'era più indipendenza era così (parlo dell'epoca 156/147)...ora no

Scusa..cosa vuoi dire? Che tipo di indipendenza intendi? Perchè a livello di prodotto secondo me anche con 156/147 eravamo in piena era Fiat. :mecry)
 
hurricane636":2nqc7ca6 ha detto:
simo__87":2nqc7ca6 ha detto:
Toretto81":2nqc7ca6 ha detto:
L'alfa Romeo sarà pure del gruppo Fiat Automobiles ma comunque resta sempre un reparto a parte come la Ferrari o la Lancia.
Saluti,Toretto.

una volta potevo darti ragione...quando c'era più indipendenza era così (parlo dell'epoca 156/147)...ora no

Scusa..cosa vuoi dire? Che tipo di indipendenza intendi? Perchè a livello di prodotto secondo me anche con 156/147 eravamo in piena era Fiat. :mecry)

c'era più autonomia nelle scelte e negli stessi progetti
ora c'è molta meno libertà

i TS per esempio sono un progetto nato in Alfa in alluminio, poi prodotti a pratola serra in ghisa (cioè con alcuni compromessi), ma almeno parliamo di un progetto nato in Alfa prodotto con un compromesso, ma pur sempre Alfa

anke gli stessi pianali utilizzati erano completamente diversi: il pianale tipo è stato profondamente trasformato.....mentre oggi se non era per tutte le critiche fatte ci avrebbero rifilato un'altra Bravo ricarrozzata Alfa come han fatto con Delta per la Lancia
 
simo__87":iio7py0t ha detto:
cuoresportivo86":iio7py0t ha detto:
ventoaltraverso":iio7py0t ha detto:
abbi pazienza, ripetere sempre le stesse cose su ogni post qui fa molto figo.

Se leggi nei topic "novità Alfa Romeo" allora ti spari :asd) , e comunque ti quoto ;)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
detto da te ke sei l'emblema della ripetitività sul forum :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ma io almeno parlo positivamente e ho i miei giusti motivi visto che amo questo marchio, seppur affetto da lacune che non vedo l'ora che spariscono :shrug03) :mecry2) :X) :X)
 
cuoresportivo86":1dz84lck ha detto:
Ma io almeno parlo positivamente e ho i miei giusti motivi visto che amo questo marchio

e questo cosa centra? :rotolo)
perchè io il marchio non lo amo? :shrug03)
e poi perchè parlarne in maniera positiva autorizza a essere ripetitivi mentre in maniera OGGETTIVA no? :asd)

mah :lol21)
 
cuoresportivo86":3l1fv4ia ha detto:
alfa1981":3l1fv4ia ha detto:
Con i soldi della brera fai prima a prenderti una bella audi a4.....

Bella cagata........ :vomito) Tra l'altro se cerca una Brera evidentemente non vuole una berlina ;)

beh almeno se si accorge di aver sbagliato auto la A4 la può rivendere e prendersi la Brera

se invece compra la Brera, si accorge ke ha sbagliato auto e la rivende al massimo si compra una Golf o una A3 con i soldi presi a causa dalla svalutazione :asd)

a proposito....oggi ho visto una Brera per strada, sto segnando la data sul calendario :asd)
 
simo__87":24c24153 ha detto:
cuoresportivo86":24c24153 ha detto:
Ma io almeno parlo positivamente e ho i miei giusti motivi visto che amo questo marchio

e questo cosa centra? :rotolo)
perchè io il marchio non lo amo? :shrug03)
e poi perchè parlarne in maniera positiva autorizza a essere ripetitivi mentre in maniera OGGETTIVA no? :asd)

mah :lol21)

Volevo dire che se si è ripetitivi parlando di Alfa, su un forum Alfa, credo sia normale; evidentemente c'è qualcuno che preferisce altri marchi, e se leggo queste cose, dico la mia tranquillamente. Se sono ripetitivo è appunto perchè è piu di qualcuno che preferisce altri marchi e quindi mi ritrovo sempre a dirlo :shrug03)
 
simo__87":3k8a1hmx ha detto:
cuoresportivo86":3k8a1hmx ha detto:
alfa1981":3k8a1hmx ha detto:
Con i soldi della brera fai prima a prenderti una bella audi a4.....

Bella cagata........ :vomito) Tra l'altro se cerca una Brera evidentemente non vuole una berlina ;)

beh almeno se si accorge di aver sbagliato auto la A4 la può rivendere e prendersi la Brera

se invece compra la Brera, si accorge ke ha sbagliato auto e la rivende al massimo si compra una Golf o una A3 con i soldi presi a causa dalla svalutazione :asd)

a proposito....oggi ho visto una Brera per strada, sto segnando la data sul calendario :asd)

Non vedo perchè debba sbagliare auto......la tipologia la puo scegliere prima e penso abbia le idee chiare, quindi non vuole una berlina; se ha dubbi di com'è su strada l'auto e il motore, un bel test drive e si toglie ogni dubbio :ka)
 
cuoresportivo86":2vrxsgdr ha detto:
simo__87":2vrxsgdr ha detto:
cuoresportivo86":2vrxsgdr ha detto:
Ma io almeno parlo positivamente e ho i miei giusti motivi visto che amo questo marchio

e questo cosa centra? :rotolo)
perchè io il marchio non lo amo? :shrug03)
e poi perchè parlarne in maniera positiva autorizza a essere ripetitivi mentre in maniera OGGETTIVA no? :asd)

mah :lol21)

Volevo dire che se si è ripetitivi parlando di Alfa, su un forum Alfa, credo sia normale; evidentemente c'è qualcuno che preferisce altri marchi, e se leggo queste cose, dico la mia tranquillamente. Se sono ripetitivo è appunto perchè è piu di qualcuno che preferisce altri marchi e quindi mi ritrovo sempre a dirlo :shrug03)

perchè io non parlavo di Alfa quando mi è stato detto ke sono ripetitivo? :shrug03)

tu non sei ripetitivo perchè parli di Alfa perchè qui tutti parliamo di Alfa.....tu sei ripetitivo sull'argomento ke si affronta nella discussione....posso immaginare il tuo commento su qualsiasi cosa si parli in motori a 360° o in altre parti senza nemmeno leggerlo e senza nemmeno ipotizzare per un attimo ke tu possa per una volta smentirmi :asd)

e non è tanto perchè conosco il tuo pensiero, anke di tutti gli altri conosco il pensiero, ma proprio perchè gli argomenti ke tiri fuori sono sempre i soliti e non riesci mai a essere oggettivo quando si parla di Alfa

anke in questo caso la frase "in un forum Alfa è normale parlare bene di Alfa" l'avrò già sentita da te una decina di volte....ti manca solo di metterla in firma :asd)

perciò scusami se quando ho letto ke quotavi ki diceva ke "fa figo" essere ripetitivi sono crepato dalle risate....è il colmo :asd)
 
cuoresportivo86":2ozlmez3 ha detto:
simo__87":2ozlmez3 ha detto:
cuoresportivo86":2ozlmez3 ha detto:
alfa1981":2ozlmez3 ha detto:
Con i soldi della brera fai prima a prenderti una bella audi a4.....

Bella cagata........ :vomito) Tra l'altro se cerca una Brera evidentemente non vuole una berlina ;)

beh almeno se si accorge di aver sbagliato auto la A4 la può rivendere e prendersi la Brera

se invece compra la Brera, si accorge ke ha sbagliato auto e la rivende al massimo si compra una Golf o una A3 con i soldi presi a causa dalla svalutazione :asd)

a proposito....oggi ho visto una Brera per strada, sto segnando la data sul calendario :asd)

Non vedo perchè debba sbagliare auto......la tipologia la puo scegliere prima e penso abbia le idee chiare, quindi non vuole una berlina; se ha dubbi di com'è su strada l'auto e il motore, un bel test drive e si toglie ogni dubbio :ka)

ero ironico
ero ironico per dire ke la A4 è un investimento a durare....la Brera aimè è un investimento a perdere
 
Salve a tutti,
riesumo questa discussione di oramai 6 anni fa.
In questi anni e precisamente nel 2009 ho acquistato una 159 berlina 1.8 140cv nuova che ora ha 65.000km e che mi ha permesso di scorrazzare la famiglia senza grossi problemi.
Ora ho due bimbe di 10 e 5 anni e saltuariamente mi torna la voglia mai sopita del coupè Alfa.
Sono tentato dal ricercare e valutare delle Brera usate 2.4JTD per sostituire la mia 159 aggiungendo il meno possibile (meno di 5.000 euro)
Volevo chiedere a chi ha avuto nel frattempo o ha tuttora esperienze simili (sia negative che positive) alla mia per quanto riguarda l'utilizzo della Brera come auto "di famiglia".
Come seconda auto ho anche una punto vecchiotta (2001) che non so quanto possa durare però.
Accetto consigli e grazie!!!!!!!
 
Re: R: Brera con bambini

Beh con due bimbe di 5 e 10 anni credo che tu possa permetterti tranquillamente la brera.
Dietro due ragazze adulte ma minute ci stanno.
Con 2 bambine/ragazzine non avrai problemi x ancora molti anni.
 
Re: R: Brera con bambini

Per me invece nel tuo caso sarebbe una follia pensare di sostituire una berlina da 5 posti con un coupè 2+2, e lo dico da possessore di Brera. Al momento sono senza prole e già così mi chiedo quanto potrei tirare avanti qualora dovesse nascere un bambino.

Mi dispiace dirlo ma il consiglio di nafta mi pare dettato più da questioni di cuore che di testa. In ogni caso ti consiglierei di portare le tue figlie in concessionaria per vedere la loro reazione una volta montate dietro...

I due posti posteriori della Brera possono risultare utili in caso di vera necessitá ma non si può pensare di sostituirli con la comoditá dei posti veri della 159, volendo sorvolare poi sull'adeguatezza di un bagagliaio per una famiglia di 4 persone.
 
Secondo me si può fare.
Io sostituito la mia 156 con una Brera JTDm 2.0 qunado la mia bimba aveva solo pochi mesi (ora ha un anno). Il problema maggiore è il seggiolino contromarcia, ma nel tuo caso il problema non si pone. Come seconda abbiamo una Punto Evo.

PS mia moglie, pensando che avrei comprato la Brera chissà quando, mi aveva regalato un modellino .... :angel)

PS 2 quando avevo l'età dei tuoi figli giravo l'Italia con mio fratello e i miei genitori in 4 su una Mini 90 :crepap)
 
Top