Tablet convertibile, notebook o netbook

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
37
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
Ciao a tutti.
Budget attorno ai 300-350 euro. Sono indeciso se acquistare un Asus Transformer TA200 con windows 8.1,har disk da 32gb e tastiera/docking o qualcosa di simile/superiore.
Vorrei qualcosa attorno ai 12 pollici e leggero, per poterlo utilizzare senza problemi in mobilità, non mi serve per giocare (non ho tempo o comunque ho un pc desktopo a casa) ma solo per applicazioni home office, navigazione web anche intensiva e utilizzo di CMS.

Suggerimenti?

Eviterei cinesate o roba tipo mediacom.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ciao phoneix, guarda io mi orienterei su un convertibile con windows piuttosto che un tablet, primo perchè android su tablet ora come ora è sfruttabile quasi come sul telefono, nel senso che lo schermo più grande non contornato da una "tablet mode" ben sviluppata (vedi gestione di più applicazioni aperte insieme ecc, a meno che non si muova qualcosa su android M che comunque ancora è in tecnical preview e lontano dall'uscita) non pone un plus effettivo rispetto ad un telefono android magari un phablet tipo i note. Ed ecco che entrano in gioco questi transformer book, ho avuto sotto mano l'asus transformer però il t100 che credo che dovrebbe essere inferiore al modello a cui punti tu (anche se forse devi alzare qualcosa oltre i 350 euro, almeno che non hai trovato qualche offerta) e devo dire che mi ha piacevolmente colpito tanto da farmi fare qualche pensierino sul vendere il portatile, perchè con windows e attaccando la dock diventa un mini computer a tutti gli effetti, navigare e usare la suite office è un piacere, oltre ovviamente all'eco sistema windows con tutti i suoi programmi win32 e anche app con lo store.... esempio banale vuoi moddare il tuo android di turno, puoi farlo comodamente dal tuo transformer book :asd) oltre che l' imminente l'uscita windows 10 e questi transformer con win 8.1 saranno tutti aggiornati gratuitamente. Poi non mi stupirei se in avanti si riesca a virtualizzare android decentemente su questi tablet windows, cosa che al rovescio non accadrà.

p.s Scusa credevo avessi messo nel calderone anche tablet con android, comunque il confronto con i notebook come portabilità e durata batteria è stravinto da questi convertibili, per prendere qualcosa di bello nella categoria notebook, o meglio ultrabook dato che vuoi qualcosa intorno ai 12 pollici, devi spendere cifre molto alte....
 
Ciao Phoenix, per l'uso che ne devi fare tu mi sento di consigliarti il Transformer (che hai già preso in considerazione).

stando su quelle cifre, a mio parere, non troverai di meglio. ;)
 
Top