Specchietto destro staccato, rotto?

Qvbc?!

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
81
0
6
Salve a tutti,

domenica mattina ho trovato questo bel regalo all'auto: lo specchietto lato passeggero a penzoloni, tenuto solo dal cavo, ma per fortuna con il vetro ancora intatto.
E' possibile che non sia rotto? Per terra non ho trovato nessun pezzo e smontandolo ho visto che c'è una molla con all'interno un cilindretto con 4 denti che sembra debba incastrarsi nel "braccio" attaccato alla portiera.

Ovviamente ho provato a farlo incastrare ma la molla è molto dura e pur riuscendo a comprimerla (a mani nude) non riesco poi a far girare il cilindretto.

Sono solo false speranze? :hail)

 
se non c'è nessun pezzo rotto secondo me riesci a rimontarlo, dalle foto sembra che ci sia un incastro ma non si capisce bene..
prova a smontarlo completamente e vedi se riesci a sistemarlo, altrimenti vai da uno sfascio che con 20 euro lo porti a casa tranquillamente un supporto dello specchietto.. magari anche meno...
 
elvis":3e71yx1h ha detto:
se non c'è nessun pezzo rotto secondo me riesci a rimontarlo, dalle foto sembra che ci sia un incastro ma non si capisce bene..
prova a smontarlo completamente e vedi se riesci a sistemarlo, altrimenti vai da uno sfascio che con 20 euro lo porti a casa tranquillamente un supporto dello specchietto.. magari anche meno...

:OK)
Si, ho levato anche la calotta dalla specchietto, si vede benissimo la molla e il cilindretto, si può anche far uscire dalla sede ma, come ho scritto, non ho abbastanza forza per rimontarlo a mani nude e non ho assolutamente idea di quali attrezzi potrei usare, lo spazio di lavoro è minimo.

Proverò dallo sfascia, anche se non trovo mai nulla... per fortuna il motorino dello specchietto funziona, la calotta è ok così come il vetro, mi serve solo il braccio con già attaccato lo specchietto.
 
se non trovi allo sfascio puoi cercare su ebay o subito.it, si trovano tranquillamente a pochi euro..
 
elvis":2hv0vt9q ha detto:
se non trovi allo sfascio puoi cercare su ebay o subito.it, si trovano tranquillamente a pochi euro..

Uhm... prezzi un po' altini su entrambi i siti, però ho trovato una foto della molla e del cilindretto!
 
Ciao!

purtroppo mi è capitata la stessa cosa... rotto solo il supporto dello specchietto (regalino di qualche bastardo)

come avevi risolto? hai dovuto cambiare tutto lo specchietto o sei riuscito a recuperare solo il triangolino in plastica?

ciao!
 
Ciao,

nel mio non si era rotto nulla per fortuna, ma solo sganciato il perno che tiene la molla in tensione e lo specchietto attaccato al supporto della portiera.
 
ah quindi diciamo che ti è andata bene... se vedi nella foto a me invece si è rotto proprio il supporto in plastica

mi han chiesto 150 per cambiarlo... :splat)
 

Allegati

  • 111.jpg
    111.jpg
    17 KB · Visualizzazioni: 15,668
Sei sicuro sia rotto? Sembra come il mio, hai visto la mia foto? Anche il mio era a penzoloni tenuto solo dal cavo.
 
eh mi sa di si perchè ho provato a rimetterlo ma non sta su

guarda questa foto nel dettaglio.. si vede proprio che la plastica è spaccata

però se mi dici che anche il tuo era così potrei provarci... come hai fatto per sistemarlo?
 

Allegati

  • 112.jpg
    112.jpg
    50.5 KB · Visualizzazioni: 14,971
Ho avuto lo stesso problema... ho provato a risolvere e per ora ha funzionato: con un sergente da falegname (o morsetto ), dopo aver trovato il punto in cui il perno fosse libero di muoversi, ho abbassato il perno, poi con un cacciavite piatto e un martello ho dato dei colpi leggeri nell’ingaggio per farlo ruotare ed incastrare
 
Top