Sostituire bose 147

ElMoce

Nuovo Alfista
3 Maggio 2014
118
0
16
32
Ciao ragazzi sono molteplici i titoli di post per gli impianti bose in auto, ho usato il cerca pero non c'è la risposta alla domanda che ora vi pongo..ho le casse audio ormai consumate la mia è una gta..quindi hanno 10 anni vibrano non si sente nulla e sono fastidiose..ora il bello..senza stravolgere l'impianto..si possono sostituire sub, woofer e twetter di un'altra marca migliore? Cambiando magari anche l'autoradio? Non so come sia composto l'impianto attuale sono un po inesperto a riguardo..
Se mi potete aiutare ne sarei felicissimo grazie a tutti in anticipo [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
 
Ho preso un usato fino ad oggi pensavo fosse bose di fabbrica ma credo lo abbiano installato dopo perché c'è un casotto..posto la foto per farvi vedere cosi spero che qualcuno mi dia una mano a sistemare questo impianto fatto veramente male...
 
uvaruty3.jpg
 
Re: R: Sostituire bose 147

Ti confermo che il cablaggio è stato rifatto non è quello originale probabilmente non hai le casse bose .
Fai la prova e vedi se hai i tweeter vicino la maniglia per aprire la portiera che funziona.
Se funziona probabilmente hai le casse standard anche se per essere sicuro devi smontare per forza il pannello porta e vedere se la cassa è coassiale.

Infatti l'impianto bose usa 4 casse coassiali
Invece l'impianto standard woofer in basso tweeter vicino la maniglia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":2w83pq8h ha detto:
Ti confermo che il cablaggio è stato rifatto non è quello originale probabilmente non hai le casse bose .
Fai la prova e vedi se hai i tweeter vicino la maniglia per aprire la portiera che funziona.
Se funziona probabilmente hai le casse standard anche se per essere sicuro devi smontare per forza il pannello porta e vedere se la cassa è coassiale.

Infatti l'impianto bose usa 4 casse coassiali
Invece l'impianto standard woofer in basso tweeter vicino la maniglia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il fatto strano è proprio questo..i twetter in maniglia non ci sono! Io sulla mia vecchia 1.9 avevo fatto l'impianto audio completo pero sulla gta non volevo invadere piu di tanto..quindi diciamo che di impianto audio nella 147 me ne intendo ma non so nulla sul bose..
 
Guarda il bose non è altro che un booster
il cablaggio che hai non so come è stato fatto ma l'impianto originale funziona cosi:
dalla radio esce il segnale amplificato (8 cavi) + il +12v che è il consenso all'accensione (1 cavo) che arrivano fin dietro il casssetto portaoggetti lato portiera.
Qui nell'impianto standard c'è un connettore che porta il segnale a tutte le casse,
in quello bose il cablaggio invece si innesta lì e prende il segnale amplificato portandolo al booster.
successivamente il segnale ri-amplificato viene riportato allo stesso punto dove è stato prelevato (dietro il casssetto portaoggetti lato portiera)
dove si innesta al connettore che porta il segnale a tutte le casse.

Se vuoi mettere un amplificatore aftermarket con il cablaggio originale avresti dovuto semplicemente rimuove il booster ed il suo cablaggio .
Nel tuo caso specifico devi controllare bene come è stato fatto il cablaggio .
 
dicdic":5w6il42l ha detto:
Guarda il bose non è altro che un booster
il cablaggio che hai non so come è stato fatto ma l'impianto originale funziona cosi:
dalla radio esce il segnale amplificato (8 cavi) + il +12v che è il consenso all'accensione (1 cavo) che arrivano fin dietro il casssetto portaoggetti lato portiera.
Qui nell'impianto standard c'è un connettore che porta il segnale a tutte le casse,
in quello bose il cablaggio invece si innesta lì e prende il segnale amplificato portandolo al booster.
successivamente il segnale ri-amplificato viene riportato allo stesso punto dove è stato prelevato (dietro il casssetto portaoggetti lato portiera)
dove si innesta al connettore che porta il segnale a tutte le casse.

Se vuoi mettere un amplificatore aftermarket con il cablaggio originale avresti dovuto semplicemente rimuove il booster ed il suo cablaggio .
Nel tuo caso specifico devi controllare bene come è stato fatto il cablaggio .

Ho capito grazie lo eliminerò del tutto[emoji106]
 
È arrivato il momento di sostituire il bose..sono indeciso peró se installare una 2 din o meno cosa consigliereste? Vorrei fare un impianto che non distorga ma faccia battere il cuore..non ho mai sentito un impianto sq o spl di conseguenza non saprei dire quale preferisco..forse una mezza via..ma non so se si può fare..comunque un impianto mediocre non da gara :)
 
^Luca72GTA^":y6b2drd2 ha detto:
A me fa battere il cuore il sound del Busso 3.2. L'impianto Bose originale è come se non lo avessi :D


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Appunto peró mi sta qua andare via a cd :D
 
l impianto spl nasce solo per muovere le lancette dei misuratori ai raduni. quasi solo bassi e molto forti.

Un impianto sql ovviamente per uso personale (se per uso personale non intendi il tamarreggiare :asd) :asd) ) sql è l ideale,

Se mi dici la soglia che vorresti spendere potrei darti due dritte. Considera che se metti qualcosa di troppo potente e sorge la necessita di montare un amplificatore, dovresti ripassare anche il cavo dalla batteria. Quelli della bose sono troppo sottili.
 
Andrepigreco":2rzlqcn4 ha detto:
l impianto spl nasce solo per muovere le lancette dei misuratori ai raduni. quasi solo bassi e molto forti.

Un impianto sql ovviamente per uso personale (se per uso personale non intendi il tamarreggiare :asd) :asd) ) sql è l ideale,

Se mi dici la soglia che vorresti spendere potrei darti due dritte. Considera che se metti qualcosa di troppo potente e sorge la necessita di montare un amplificatore, dovresti ripassare anche il cavo dalla batteria. Quelli della bose sono troppo sottili.

Ciao come budget vorrei spendere massimo 200 per il sub piu la cassa
300 per i medi e gli alti
Amplificatori dipende ma penso usati perchè costano un botto nuovi e non piu di 300 all'uno e magari steg
Le portiere le ho gia trattate una volta sull'auto che avevo prima quindi so cosa fare
Il cavo batteria ne ho uno ma da 35 non so se basta..con un fusibile da 70A
Cavi per le casse ho quelli della ciare blu da 3mm mi pare per il sub sempre ciare da 6 ma devo guardare
Per il resto dimmi te :D
Prima avevo un kit morel tempo 6 con un audison a 4 canali pero non mi soddisfava molto non era ciò che volevo
Ps sorgente sono ancora indeciso se 2 din o cosa pero massimo 250 per una 1 din 400 per la 2 din

Grazie intanto :)
 
ElMoce":yme3xt7y ha detto:
Andrepigreco":yme3xt7y ha detto:
l impianto spl nasce solo per muovere le lancette dei misuratori ai raduni. quasi solo bassi e molto forti.

Un impianto sql ovviamente per uso personale (se per uso personale non intendi il tamarreggiare :asd) :asd) ) sql è l ideale,

Se mi dici la soglia che vorresti spendere potrei darti due dritte. Considera che se metti qualcosa di troppo potente e sorge la necessita di montare un amplificatore, dovresti ripassare anche il cavo dalla batteria. Quelli della bose sono troppo sottili.

Ciao come budget vorrei spendere massimo 200 per il sub piu la cassa
300 per i medi e gli alti
Amplificatori dipende ma penso usati perchè costano un botto nuovi e non piu di 300 all'uno e magari steg
Le portiere le ho gia trattate una volta sull'auto che avevo prima quindi so cosa fare
Il cavo batteria ne ho uno ma da 35 non so se basta..con un fusibile da 70A
Cavi per le casse ho quelli della ciare blu da 3mm mi pare per il sub sempre ciare da 6 ma devo guardare
Per il resto dimmi te :D
Prima avevo un kit morel tempo 6 con un audison a 4 canali pero non mi soddisfava molto non era ciò che volevo
Ps sorgente sono ancora indeciso se 2 din o cosa pero massimo 250 per una 1 din 400 per la 2 din

Grazie intanto :)

quindi ricapitolando sono 200+300 per l impianto meno il sub.
Autoradio perche cosi tanto? trovi delle ottime 1 din di marca a 150 euro e 250 euro per una due din (senza navigatore pero).

Comunque ti consiglio un impianto costruito cosi;
Subwoofer: Subwoofer auto 250mm HERTZ Energy ES 250.5 750W 150 euri piu la cassa (stai quindi nei 200 :elio) )
Fronte/Retro: 2 KIT HERTZ 2 VIE ESK 165 300 W ESK165 130euro l uno
e amplificatore in genere se ne usano 2. uno solo per il sub e uno per le casse; pero potresti optare per risparmiare spazio e denaro o su un HERTZ HDP5 usato (nuovo costa 400 euro) che ti permetterebbe di pilotare tutte gli altoparlanti e il subwoofer (scelta ideale sia come comodita che come wattaggio)

so che come spesa e tanta. ma questo è un impianto che che suona molto bene e con componenti di qualita. Lascia perdere le marchette cone AUNA, CAOS, SHARK e quantaltro. valgono quello che spendi.
Un kit come ti ho suggerito io ti permetterebbe di avere risultati anche a piccoli raduni di paese :elio) :elio) :elio) :boxe)
 
Andrepigreco":b4k4vsth ha detto:
ElMoce":b4k4vsth ha detto:
Andrepigreco":b4k4vsth ha detto:
l impianto spl nasce solo per muovere le lancette dei misuratori ai raduni. quasi solo bassi e molto forti.

Un impianto sql ovviamente per uso personale (se per uso personale non intendi il tamarreggiare :asd) :asd) ) sql è l ideale,

Se mi dici la soglia che vorresti spendere potrei darti due dritte. Considera che se metti qualcosa di troppo potente e sorge la necessita di montare un amplificatore, dovresti ripassare anche il cavo dalla batteria. Quelli della bose sono troppo sottili.

Ciao come budget vorrei spendere massimo 200 per il sub piu la cassa
300 per i medi e gli alti
Amplificatori dipende ma penso usati perchè costano un botto nuovi e non piu di 300 all'uno e magari steg
Le portiere le ho gia trattate una volta sull'auto che avevo prima quindi so cosa fare
Il cavo batteria ne ho uno ma da 35 non so se basta..con un fusibile da 70A
Cavi per le casse ho quelli della ciare blu da 3mm mi pare per il sub sempre ciare da 6 ma devo guardare
Per il resto dimmi te :D
Prima avevo un kit morel tempo 6 con un audison a 4 canali pero non mi soddisfava molto non era ciò che volevo
Ps sorgente sono ancora indeciso se 2 din o cosa pero massimo 250 per una 1 din 400 per la 2 din

Grazie intanto :)

quindi ricapitolando sono 200+300 per l impianto meno il sub.
Autoradio perche cosi tanto? trovi delle ottime 1 din di marca a 150 euro e 250 euro per una due din (senza navigatore pero).

Comunque ti consiglio un impianto costruito cosi;
Subwoofer: Subwoofer auto 250mm HERTZ Energy ES 250.5 750W 150 euri piu la cassa (stai quindi nei 200 :elio) )
Fronte/Retro: 2 KIT HERTZ 2 VIE ESK 165 300 W ESK165 130euro l uno
e amplificatore in genere se ne usano 2. uno solo per il sub e uno per le casse; pero potresti optare per risparmiare spazio e denaro o su un HERTZ HDP5 usato (nuovo costa 400 euro) che ti permetterebbe di pilotare tutte gli altoparlanti e il subwoofer (scelta ideale sia come comodita che come wattaggio)

so che come spesa e tanta. ma questo è un impianto che che suona molto bene e con componenti di qualita. Lascia perdere le marchette cone AUNA, CAOS, SHARK e quantaltro. valgono quello che spendi.
Un kit come ti ho suggerito io ti permetterebbe di avere risultati anche a piccoli raduni di paese :elio) :elio) :elio) :boxe)

Grazie mille! Come cavo alimentazione va bene 35mmq? Comunque si hertz o coral erano sempre marche che tutti mi avevano consigliato :)
 
Se e di buona qualita si...
L importante e che non stia acceso a palla per ore senno so fonde.
Il
Fusibile pero e un po piccolo. Ci vorrebbe 100 ampere.
Tanto fusibile e portafisibile costa 15 euro.
Mi raccomando mettilo. Tanti stanno senza ma spesso si rivela una bruttacosa.

Comunque io l impianto me lp sono fatto nel giro di due anno. Non serve che prendi tutto subito :elio)
 
Top