Android sulla 147

Alfisti cari riapro un pò il discorso.. volevo apportare qualche piccola modifica alla plancia mettendo un piccolo "meccanismo", ovvero uno sportelletto che si apra e si chiuda con un pulsante per poter inserire stabilmente un tablet (..potrei farlo senza, ma il fatto che ci sia un pulsante da premere mi piace.. :asd) :asd) ) per rendere meglio l'idea vi posto un video di qualcuno che l'ha già fatto:

https://www.youtube.com/watch?v=0FuARS4-89k&list=UU7Eg-0Ym7-GopAjLiJxTXfg

Per lo spazio non è problema perchè qualcosa mi inventerei, ma, visto che non sono esperto in materia, secondo voi dove posso trovare il motore per "muovere" il tutto in questo modo? e soprattutto che nome hanno i pezzi che dovrei cercare? :grazie) :grazie)
 
Ciao ma utilizzare una pioneer con appradio incorporata?
Io utilizzo una AVH-x8500BT collegata tramite protocollo miracast al mio HTC One con ARliberator. Posterò un video appena riesco... in sostanza faccio il mirroring dello schermo del telefono sul 2 din e utilizzo il touchscreen dell'autoradio.
 
Ciao ragazzi..io ho messo il Galaxy tab 2..se volete vedere le foto cliccate sulla firma..cmq anch'io volevo realizzare un sistema motorizzato e l'ho realizzato in realtà ma non l'ho ancora messo..cmq ho preso un lettere cd per pc e ho estratto i contatti per muovere il cassetto dove si mettono i cd..quindi ho attaccato al cassetto una piastra per attaccarci il supporto del tablet..con una resistenza ho rallentato il movimento..
 
blizman":aah92mzp ha detto:
Ciao ragazzi..io ho messo il Galaxy tab 2..se volete vedere le foto cliccate sulla firma..cmq anch'io volevo realizzare un sistema motorizzato e l'ho realizzato in realtà ma non l'ho ancora messo..cmq ho preso un lettere cd per pc e ho estratto i contatti per muovere il cassetto dove si mettono i cd..quindi ho attaccato al cassetto una piastra per attaccarci il supporto del tablet..con una resistenza ho rallentato il movimento..

Ho visto le foto ed è un bel lavoro.. complimenti!! unica domanda.. Hai qualche video del meccanismo in azione? Sono curioso :asd) :asd)
 
Grazie mille..purtroppo no perché ho abbandonato il progetto di farlo aprire col pulsante per mancanza di tempo. Alla fine con un sistema a calamite lo stacco e lo attacco quando voglio :elio)
 
blizman":6a0ftham ha detto:
Grazie mille..purtroppo no perché ho abbandonato il progetto di farlo aprire col pulsante per mancanza di tempo. Alla fine con un sistema a calamite lo stacco e lo attacco quando voglio :elio)

Mi sono venute altre domande dall'ultimo post.. :D Il lavoro motorizzato per lo più era perchè mi sarebbe piaciuto mettere o il galaxy tab s 8.4, o l'ipad mini "cablato" per via dell'uscita audio digitale e della ricarica nella nostra plancia a spazio ridotto.. (ora ho il note II con il wireless charging ed il bluetooth)..
Visto che vorrei rimanere sul sistema android, il galaxy tab come lo connetti alla sorgente (bluetooth/usb)?
 
Oggi mentre girovagavo per il web ho trovato una cosa che cercavo da un pò e magari potrebbe interessare a chi è capitato su questo argomento..
mi sa che me lo farò spedire per giocarci.. si tratta di un kit (molto cinese) di telecamera con led ir e trasmettitore wifi che mandano finalmente il segnale video agli smartphone/tablet

Wi-Fi Backup camera per Apple ed Android:
https://www.youtube.com/watch?v=Eutg2KxItMs

Spero vi torni utile!! ;)
 
C'è voluto un pò per farle arrivare ma ecco qua targa e modulo wifi per android/ios per il parcheggio.. il video è fluido e soprattutto funziona anche di notte, mentre la telecamera mi sembra abbastanza discreta.. pareri? :D :D

2iwaiph.jpg


1079w6o.jpg


2ecji9g.jpg
 
mi dai maggiori info ? è quello che voglio fare io da un bel po.. così mi tengo il sony come stereo (1 din) e proietto in retromarcia il tutto sull's3 :p
fai altre foto magari xD ?
 
pierpy_90 GP":3uvprgvh ha detto:
mi dai maggiori info ? è quello che voglio fare io da un bel po.. così mi tengo il sony come stereo (1 din) e proietto in retromarcia il tutto sull's3 :p
fai altre foto magari xD ?

Credo non possa riportare il link di ebay.. comunque cerca "car backup camera".. ci sono diversi kit con tutto incluso, però se volessi cambiare qualche parte per gusto e spesa (circa 50€), l'importante è che trovi:

- trasmettitore wifi per ios/android (frequenza diversa rispetto alle classiche retrocamere di parcheggio senza fili, ma sarà riportato nella descrizione)
- telecamere, la scelta è libera dettata solo dal gusto.. :D


rwuiyq.jpg


35i7vh1.jpg
 
Re: R: Android sulla 147

Secondo me, curando un bel po la parte estetica e creando una maschera, ridando anche il grigio met.tipico della consolle centrale, il tutto non starebbe malaccio.
;-)

Galaxy S - Tapatalk2
 
Questo è il mio sistemino...
 

Allegati

  • IMAG0012.jpg
    IMAG0012.jpg
    72 KB · Visualizzazioni: 6,602
  • IMAG0015.jpg
    IMAG0015.jpg
    70.1 KB · Visualizzazioni: 6,565
  • IMAG0016.jpg
    IMAG0016.jpg
    77.8 KB · Visualizzazioni: 6,569
Il problema di questi sistemi, anche riuscendo ad integrarli con il body computer in modo da fargli fare da bluetooth, navigatore, radio, etc... e` che ultimamente non possono essere lasciati in macchina.
Se vedono un navigatore android o un tablet, state certi che vi spaccano i vetri e vi sbarbano il cruscotto pur di fregarselo e rivenderlo... dacendovi un danno da migliaia di euro
Triste ma e` cosi. Qua ci sono stati moltissimi casi negli ultimi mesi. In aumento.
Quindi: o sistema completamente asportabile (perche` anche togliendo il frontalino, si fregano il resto)... oppure stereo di serie.
 
lambretta74":2ceqv419 ha detto:
Il problema di questi sistemi, anche riuscendo ad integrarli con il body computer in modo da fargli fare da bluetooth, navigatore, radio, etc... e` che ultimamente non possono essere lasciati in macchina.
Se vedono un navigatore android o un tablet, state certi che vi spaccano i vetri e vi sbarbano il cruscotto pur di fregarselo e rivenderlo... dacendovi un danno da migliaia di euro
Triste ma e` cosi. Qua ci sono stati moltissimi casi negli ultimi mesi. In aumento.
Quindi: o sistema completamente asportabile (perche` anche togliendo il frontalino, si fregano il resto)... oppure stereo di serie.
e stavolta devo darti ragione in pieno...
purtroppo i ladri non passano mai di moda, anzi di questi tempi di crisi aumentano.
completamente asportabile è scomodo, quindi stereo di serie o connect pur per vecchio e superato che sia..
a me su 146 era andata peggio, per aprire la portiera avevano dato una bella botta sulla carrozzeria sotto alla serratura... quindi costo superiore a quello di un vetro
 
am78_ud":kx9512jo ha detto:
lambretta74":kx9512jo ha detto:
Il problema di questi sistemi, anche riuscendo ad integrarli con il body computer in modo da fargli fare da bluetooth, navigatore, radio, etc... e` che ultimamente non possono essere lasciati in macchina.
Se vedono un navigatore android o un tablet, state certi che vi spaccano i vetri e vi sbarbano il cruscotto pur di fregarselo e rivenderlo... dacendovi un danno da migliaia di euro
Triste ma e` cosi. Qua ci sono stati moltissimi casi negli ultimi mesi. In aumento.
Quindi: o sistema completamente asportabile (perche` anche togliendo il frontalino, si fregano il resto)... oppure stereo di serie.
e stavolta devo darti ragione in pieno...
purtroppo i ladri non passano mai di moda, anzi di questi tempi di crisi aumentano.
completamente asportabile è scomodo, quindi stereo di serie o connect pur per vecchio e superato che sia..
a me su 146 era andata peggio, per aprire la portiera avevano dato una bella botta sulla carrozzeria sotto alla serratura... quindi costo superiore a quello di un vetro
Sulla mia Pioneer il display è completamente asportabile...un po scomodo quando sei in giro... Diciamo che rendono utili le gigantesche borse della mia ragazza :muaha)
 
Top