Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

Qualcuno usa l'interfaccia quotidianamente con il bluetooth e lo smartphone per musica e vivavoce? :nod)

Sto passando da iphone ad Android e a breve mi sa che sarò costretto a smantellare bluetooth originale ed interfaccia Ipod in favore della Yatour BT... :elio)
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

Purtroppo io non ho il modulo bluetooth ma penso di farci un pensierino più avanti.. mi sembrava di aver letto che ci fosse in giro qualcosa di compatibile, l'originale mi pare costa una fortuna :asd)
 
ARdream":3cq1pwht ha detto:
iadegesso":3cq1pwht ha detto:
ARdream":3cq1pwht ha detto:
Su Yatour completata la prima "cartella", :asd) riesce a leggere fino a 53 mp3, non di più.. vedremo a quante cartelle riuscirà a supportare effettivamente :D

In effetti non ho visto se le tracce oltre la 53 non le vede... quello che ho notato è che non tutte le cartelle le vede e a volte, solo alcune, le mette fuori ordine... :muaha)
Sì a me la 54^ canzone non la vede, passa dalla numero 53 alla numero 1.. per le cartelle non ho ancora provato, ne sto facendo una alla volta :asd) :D

No a me supera tranquillamente la 53esima... sono arrivato a 65. Ho lo Yatour M07. In compenso la cartella CD08 non la vede, vede però CD09... e se rinomino la cartella CD08 in CD10, allora la vede ma la mette prima della cartella CD05 (che è la prima sulla chiavetta, in quanto ho il cd mp3 con dentro cartelle da CD01 a CD03).
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

iadegesso":17h4jkw5 ha detto:
ARdream":17h4jkw5 ha detto:
iadegesso":17h4jkw5 ha detto:
ARdream ha detto:
Su Yatour completata la prima "cartella", :asd) riesce a leggere fino a 53 mp3, non di più.. vedremo a quante cartelle riuscirà a supportare effettivamente :D

In effetti non ho visto se le tracce oltre la 53 non le vede... quello che ho notato è che non tutte le cartelle le vede e a volte, solo alcune, le mette fuori ordine... :muaha)
Sì a me la 54^ canzone non la vede, passa dalla numero 53 alla numero 1.. per le cartelle non ho ancora provato, ne sto facendo una alla volta :asd) :D

No a me supera tranquillamente la 53esima... sono arrivato a 65. Ho lo Yatour M07. In compenso la cartella CD08 non la vede, vede però CD09... e se rinomino la cartella CD08 in CD10, allora la vede ma la mette prima della cartella CD05 (che è la prima sulla chiavetta, in quanto ho il cd mp3 con dentro cartelle da CD01 a CD03).

Io ho l'M06, forse legge meno file in una cartella.. farò comunque altre prove :boxe)
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

djufuk87":qs5426th ha detto:
che differenza c'è tra M06 ed M07??! :scratch)
L'M07 a livello hardware DOVREBBE avere in più solo un'interfaccia aggiuntiva (sul posteriore) per collegare direttamente l'Ipod (oltre alla porta per l'eventuale modulo bluetooth che hanno entrambi).. a livello di funzionamento invece è tutto da testare :scratch)
 
ARdream":3ja5v7mh ha detto:
djufuk87":3ja5v7mh ha detto:
che differenza c'è tra M06 ed M07??! :scratch)
L'M07 a livello hardware DOVREBBE avere in più solo un'interfaccia aggiuntiva (sul posteriore) per collegare direttamente l'Ipod (oltre alla porta per l'eventuale modulo bluetooth che hanno entrambi).. a livello di funzionamento invece è tutto da testare :scratch)

Confermo :)
 
Qualcuno che utilizza l'interfaccia yatour in bluetooth mi può dire se riesce a cambiare canzone con i tasti dell'autoradio o del volante??
Io utilizzerei spotify con un galaxy S4 in bluetooth.. Ma se non posso cambiare le canzoni dai comandi dell'auto tanto vale prendere la versione senza BT e usare l'aux... :scratch)
Con l'interfaccia iPod alfa e spotify su iPhone le cambio tranquillamente... Ma adesso ho il dubbio con la yatour in BT!!

:grazie)
 
djufuk87":13qvg5os ha detto:
Qualcuno che utilizza l'interfaccia yatour in bluetooth mi può dire se riesce a cambiare canzone con i tasti dell'autoradio o del volante??
Io utilizzerei spotify con un galaxy S4 in bluetooth.. Ma se non posso cambiare le canzoni dai comandi dell'auto tanto vale prendere la versione senza BT e usare l'aux... :scratch)
Con l'interfaccia iPod alfa e spotify su iPhone le cambio tranquillamente... Ma adesso ho il dubbio con la yatour in BT!!

:grazie)
non si cambia dai comandi al volante quando senti la musica dai BT dal cellulare
 
Ricevuta e montata interfaccia MT-06.... :A)
L'installazione è semplicissima, ci avrò messo esagerando 5 minuti. Attualmente utilizzo l'ingresso AUX con lo smartphone.. e funziona benissimo, la qualità audio è ottima! :nod)
Unico neo: La porta USB non è in grado di caricarmi il cellulare (Galaxy S4),.. diciamo che rallenta solo lo "scaricamento" :sedia)
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

djufuk87":av72nu9v ha detto:
Ricevuta e montata interfaccia MT-06.... :A)
L'installazione è semplicissima, ci avrò messo esagerando 5 minuti. Attualmente utilizzo l'ingresso AUX con lo smartphone.. e funziona benissimo, la qualità audio è ottima! :nod)
Unico neo: La porta USB non è in grado di caricarmi il cellulare (Galaxy S4),.. diciamo che rallenta solo lo "scaricamento" :sedia)
Grande! :D Io non uso l'aux per non avere il cavo in giro (lo yatour l'ho messo nel cassetto portaoggetti) e uso solo la chiavetta usb.. però una volta avevo provato a caricare il cellulare e ricordo che funzionava..
 
Io preferisco l'aux perchè ho tutto su spotify.... ed in più mi serve l'audio del navigatore dell'app autovelox etc sulle casse dell'auto.. :nod)
Poi adesso posso anche utilizzare l'equalizzatore avanzato sullo smartphone :elio)
Comunque se collego il cellulare alla porta USB min dice "In carica con USB"... però se lo uso è più l'eenrgia consumata di quella ricaricata! Sono partito stamattina con 91% di batteria e telefono sotto carica.. dopo due ore di musica + navigatore e schermo acceso sono sceso al 76%... Mi ha solo rallentato un po' la scarica.. :asd) Comunque ho appena comprato il caricatore per i tablet da 2A della belkin con presa accendisigari.. poco male!
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

Ma non potrebbe anche essere il cavo usb del cellulare che "porta" poca energia? Io ad esempio utilizzo quello del precedente cell (Sony) perché - strano ma vero- ci mette meno tempo a caricarsi.. in due ore è quasi carico mentre con quello originale (Lg) arriva a malapena al 50%.. ed è così da quasi un anno.
Ottimo il tuo utilizzo.. :OK) comunque io per adesso non penso di utilizzare lo smartphone (anche se era nella mia idea iniziale) però prossimamente prenderò un ricevitore bluetooth (si trova a 10-15 euro) con collegamento aux vs yatour per lo streaming audio e usb vs yatour per il caricamento della batteria dello stesso.. con il cell tutto ovviamente in bluetooth :OK)
 
La porta USB comunque a mio parere non serve per ricaricare. Anzi io non la userei a tale scopo perché di certo non è fatta per dornire un amperaggio cosi alto da caricare un telefono ma solo per poter leggere memorie USB.
Poi ognuno crede come meglio fá!
 
Ho utilizzato il cavo originale che usavo tutti i giorni a casa per ricaricare il telefono apposta per essere sicuro.. :nod)
Più che altro l'interfaccia Ipod alfa romeo mi caricava l'iphone in maniera allucinante, era più potente del caricatore originale a 220V!!! :?:
Quindi pensavo di trovare la stessa potenza anche nello yatour... comunque poco male, ho comprato il caricatore da auto Belkin con 2 uscite da 2A... 20W di potenza adatto anche ai tablet.. :asd)
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

leonemic":2m79y9n0 ha detto:
La porta USB comunque a mio parere non serve per ricaricare. Anzi io non la userei a tale scopo perché di certo non è fatta per dornire un amperaggio cosi alto da caricare un telefono ma solo per poter leggere memorie USB.
Poi ognuno crede come meglio fá!
Ma infatti stiamo conversando tranquillamente.. comunque solitamente le porte usb viaggiano a 5V e nei caricabatterie cell circola corrente intorno all'1A.. vado a "naso" perché non ho la scheda dello yatour, ma teoricamente per valori così bassi non dovrebbero esserci particolari problemi..
djufuk87":2m79y9n0 ha detto:
Ho utilizzato il cavo originale che usavo tutti i giorni a casa per ricaricare il telefono apposta per essere sicuro.. :nod)
Più che altro l'interfaccia Ipod alfa romeo mi caricava l'iphone in maniera allucinante, era più potente del caricatore originale a 220V!!! :?:
Quindi pensavo di trovare la stessa potenza anche nello yatour... comunque poco male, ho comprato il caricatore da auto Belkin con 2 uscite da 2A... 20W di potenza adatto anche ai tablet.. :asd)
Non conosco il mondo Apple, non saprei.. :asd) aveva forse un voltaggio maggiore?
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

ARdream":2zgoxf0j ha detto:
leonemic":2zgoxf0j ha detto:
La porta USB comunque a mio parere non serve per ricaricare. Anzi io non la userei a tale scopo perché di certo non è fatta per dornire un amperaggio cosi alto da caricare un telefono ma solo per poter leggere memorie USB.
Poi ognuno crede come meglio fá!
Ma infatti stiamo conversando tranquillamente.. comunque solitamente le porte usb viaggiano a 5V e nei caricabatterie cell circola corrente intorno all'1A.. vado a "naso" perché non ho la scheda dello yatour, ma teoricamente per valori così bassi non dovrebbero esserci particolari problemi..
djufuk87":2zgoxf0j ha detto:
Ho utilizzato il cavo originale che usavo tutti i giorni a casa per ricaricare il telefono apposta per essere sicuro.. :nod)
Più che altro l'interfaccia Ipod alfa romeo mi caricava l'iphone in maniera allucinante, era più potente del caricatore originale a 220V!!! :?:
Quindi pensavo di trovare la stessa potenza anche nello yatour... comunque poco male, ho comprato il caricatore da auto Belkin con 2 uscite da 2A... 20W di potenza adatto anche ai tablet.. :asd)
Non conosco il mondo Apple, non saprei.. :asd) aveva forse un voltaggio maggiore?
:) anch'io stavo conversando, certo è difficile imprimere uno stato d'animo in un messaggio scritto.
Comunque;
È un mio parere, meglio non usarlo come caricabatterie. Se nel tenerlo collegato l'amperaggio risulta sufficente a "rallentarne lo scaricamento" vuol dire che il consumo del cellulare è maggiore rispetto la "forza di ricarica".
ad esempio io ho un S3 ed ho un caricabatterie da 1A e nonostante uso il telefono come modem per navigare da Pc la ricarica avanza.
Ad occhio deduco che nella migliore delle ipotesi l'amperaggio dello yatour è molto inferiore ad 1A, ma meglio evitare di sovraccaricare la scheda dello yatour perché la corrente prima di uscire dalla presa USB attraversa il circuito stampato, ed un amperaggio massimale costante per tempo prolungato non previsto nella connessione di una comune memoria USB potrebbe generare un surriscaldamento della scheda e danni.
Un caricabatterie da auto buono costa 5/10€, meglio usare quello.
 
ragazzi possibile che il mio connect non mi rileva la centralina??? anche io ho una centralina Yatour con modulo BT ma non mi legge il Caricatore come devo fare devo lasciargli del tempo???? io ho una GT con connect sto impazzendo
 
Top