Radio pioneer

cippo48

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2011
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Ciao a tutti ho un problema con il nuovo sintolettore ke ho preso.
Ero già in possesso di un autoradio pioneer il modello deh-6300sd con cui non avevo nessun problema.
Ora ho in mio possesso il modello avh-x8600bt.
La radio si accende funziona e fà tutto quello che deve fare tuttavia una volta spenta la macchina la radio si resetta.
Rimangono slavati solo i colori dei tasti lo sfondo e si ricorda della sincronizzazione bluetooth del mio telefono.
Invece l'orario tutte le varie impostazioni che modifico vengono resettate e all'avvio mi ricompare ogni volta la schermata di selezione lingua e che mi chiede se ho un iphone o un android come se fosse la prima volta che l'accendo.
Con la vecchia autoradio avevo il reset delle impostazioni solo se staccavo il connettore posteriore della radio del resto tutto restava sempre così com'era.
Quindi la domanda è potrebbe essere un problema di cavi girati male che danno questo problema o è un problema dell'autoradio?
Al connettore era già stata fatta qualche modifica e cavallotto per via che mi avevo fatto mettere il sottochiave.
Solo che vorrei evitare di tornare da elettrauto per far controllare la cosa dato che prima del modello deh-6300 avevo già un sintolettore che mi fu rubato sotto casa dopo 2 settimane e secondo me la fonte di questo fu proprio l'elettrauto dato che rivendeva anche usato.
é vero che potrei cambiare elettrauto ma preferirei far sapere a meno gente possibile che ho quello stereo :D quindi spero che qualcuno del forum possa aiutarmi!grazie mille in anticipo
 
no i cavi li ho lasciati così come sono perchè a parte quelli con l'etichetta che mi dice a che servono gli altri nn sò proprio a cosa servano.
avevo anche io questo vago ricordo ma non volevo rischiare di fare corti.sei sicuro che basti invertirli?cioè se lo faccio ho l'opzione che o parte e va bene o che nn si accende proprio o c'è la terza opzione che si bruci o salti qualcosa?
 
Come da regolamento, per favore scrivi in italiano senza le k e le x, grazie
 
montata l'avevo montata io ma avevo fatto controllare i cavi dall'elettrauto.
ho risolto il problema invertendo i cavi gialli e rosso.leggendo qua e là ho scoperto che uno è il sottochiave mentre l'altro serve a dare alimentazione continua alla radio proprio per non fargli perdere la memoria ma sono entrambi positivi.quimi sono sentito di poter rischiare :D e li ho invertiti.
ora funziona tutto e mantiene la memoria.poi ho scoperto che se si uniscono entrambi i cavi mi pare al giallo creando un filo unico tra giallo e rosso si elimina il sottochiave e si può accendere la radio quando si vuole anche a macchina spenta.
questo a titolo informativo ma non ne sono certo quindi se volete provare fatelo a vostro rischio e pericolo :D
grazie di tutto e alla prossima
 
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