Autoradio 2din per Alfa Brera + Modulo comandi al volante

In questi giorni fastweb non vuole funzionare. :swear)

Ad ogni modo, questa zenec se come dite è un buon prodotto, a questo punto potrei optare per questa soluzione, esteticamente ribadisco che è quello che cerco, il discorso furto per me invece non regge, nel senso che a fare gola è lo schermo touch, che sia zenec, piooner, kenwood, alpine ecc per me è molto più rischioso che l'originale che ho ora.

Ma fa niente, ho capito che il rischio c'è punto. Ogni giorno corriamo rischi.

Detto ciò vorrei chiedervi un paio di domandine riguardo a questa soluzione.
Il prodotto è molto valido soprattutto perchè non devo sbattermi a cercare moduli vari per comandi al volante o simili.

Le mie domande sono:
- A livello di regolazione audio, dato che non lo vedo scritto, come equalizzatore sapete cos'ha? Perchè non vorrei ritrovarmi con solo delle regolazioni prestabilite mentre io vorrei scegliermi da solo la regolazione di ogni singola banda (nulla di professionale a grandi livelli comunque)
- Il navigatore con mappe iGO Primo 3D è valido, è un buon navi? Non lo conosco, inoltre vorrei sapere se sono di facile reperibilità gli aggiornamenti per le mappe e se costano uno sproposito o no.
- Infine cosa più importante, da quello che sono riuscito a capire da solo, per usufruire dello sconto devo iscrivermi al club pagando una quota di 15€ giusto?

Grazie
 
Alex222":f0g6qjhp ha detto:
In questi giorni fastweb non vuole funzionare. :swear)

Ad ogni modo, questa zenec se come dite è un buon prodotto, a questo punto potrei optare per questa soluzione, esteticamente ribadisco che è quello che cerco, il discorso furto per me invece non regge, nel senso che a fare gola è lo schermo touch, che sia zenec, piooner, kenwood, alpine ecc per me è molto più rischioso che l'originale che ho ora.

Ma fa niente, ho capito che il rischio c'è punto. Ogni giorno corriamo rischi.

Detto ciò vorrei chiedervi un paio di domandine riguardo a questa soluzione.
Il prodotto è molto valido soprattutto perchè non devo sbattermi a cercare moduli vari per comandi al volante o simili.

Le mie domande sono:
- A livello di regolazione audio, dato che non lo vedo scritto, come equalizzatore sapete cos'ha? Perchè non vorrei ritrovarmi con solo delle regolazioni prestabilite mentre io vorrei scegliermi da solo la regolazione di ogni singola banda (nulla di professionale a grandi livelli comunque)
- Il navigatore con mappe iGO Primo 3D è valido, è un buon navi? Non lo conosco, inoltre vorrei sapere se sono di facile reperibilità gli aggiornamenti per le mappe e se costano uno sproposito o no.
- Infine cosa più importante, da quello che sono riuscito a capire da solo, per usufruire dello sconto devo iscrivermi al club pagando una quota di 15€ giusto?

Grazie

con quei soldi comprati il pioneer credimi.... :)
 
tom1979":l2wfmemv ha detto:
con quei soldi comprati il pioneer credimi.... :)
Non è che non mi fido e so che piooner fosse un buon marchio, però guardando su internet e sentendo parlare di questi zenec non sembra essere seconda.
Si forse a livello audio nello specifico, filtri passo basso/alto, regolazioni varie saranno meno sofisticate, però io non ci capisco nemmeno poi molto e quello che mi interessa è poter leggere la chiavetta USB e avere due regolazioni da fare.

Mi sembra un'ottima soluzione perchè studiata apposta per alfa (questo modello) con nessun apparecchio aggiuntivo da dover installare per non perdere i comandi al volante, insomma fatta su misura.

Non trovi che per uno che come sta cercando queste cose, sia il prodotto ideale?

Grazie per la segnalazione! ;)
 
Alex222":1v8qi1fx ha detto:
tom1979":1v8qi1fx ha detto:
con quei soldi comprati il pioneer credimi.... :)
Non è che non mi fido e so che piooner fosse un buon marchio, però guardando su internet e sentendo parlare di questi zenec non sembra essere seconda.
Si forse a livello audio nello specifico, filtri passo basso/alto, regolazioni varie saranno meno sofisticate, però io non ci capisco nemmeno poi molto e quello che mi interessa è poter leggere la chiavetta USB e avere due regolazioni da fare.

Mi sembra un'ottima soluzione perchè studiata apposta per alfa (questo modello) con nessun apparecchio aggiuntivo da dover installare per non perdere i comandi al volante, insomma fatta su misura.

Non trovi che per uno che come sta cercando queste cose, sia il prodotto ideale?

Grazie per la segnalazione! ;)

Guarda ti parlo per esperienza personale, ora non ho provato le zenec ma altri modelli, non ce alcun paragone con autoradio pioneer o alpine. Che si integrino perfettamente con la macchina va bene. Ma rimane il fatto che hanno un interfaccia scarsa, audio non eccellente. Poi non sono cosi convinto che per far andare i comandi al volante non sia necessaria un interfaccia. Io avevo tempo fa un autoradio eonon ad un 1 din con schermo a 7 " dopo 2 mesi che lo avevo comprato il monitor non usciva più, la garanzia per disperazione la ho lasciata perdere e sono passato ad un pioneer, tutto un altro mondo. Decidi tu... :)
 
Re: Autoradio 2din per Alfa Brera + Modulo comandi al volant

Tom, alex, ho chiesto a Stefano di intervenire per chiarire i dubbi di tom in merito alla questione che ha presentato anche prima. Essendo un modello realizzato per Brera e 159, l'interfacciamento ai comandi al volante é già presente. Eonon? Marchio cinese, mentre Zenec se non ho visto male é tedesca.
Per quanto riguarda l'interfaccia, dai uno sguardo a questo video. http://youtu.be/eE1vTcWBDfQ

Stefano comunque risponderà a breve.
 
Alex222":23sgik81 ha detto:
In questi giorni fastweb non vuole funzionare. :swear)

Ad ogni modo, questa zenec se come dite è un buon prodotto, a questo punto potrei optare per questa soluzione, esteticamente ribadisco che è quello che cerco, il discorso furto per me invece non regge, nel senso che a fare gola è lo schermo touch, che sia zenec, piooner, kenwood, alpine ecc per me è molto più rischioso che l'originale che ho ora.

Ma fa niente, ho capito che il rischio c'è punto. Ogni giorno corriamo rischi.

Detto ciò vorrei chiedervi un paio di domandine riguardo a questa soluzione.
Il prodotto è molto valido soprattutto perchè non devo sbattermi a cercare moduli vari per comandi al volante o simili.

Le mie domande sono:
- A livello di regolazione audio, dato che non lo vedo scritto, come equalizzatore sapete cos'ha? Perchè non vorrei ritrovarmi con solo delle regolazioni prestabilite mentre io vorrei scegliermi da solo la regolazione di ogni singola banda (nulla di professionale a grandi livelli comunque)
- Il navigatore con mappe iGO Primo 3D è valido, è un buon navi? Non lo conosco, inoltre vorrei sapere se sono di facile reperibilità gli aggiornamenti per le mappe e se costano uno sproposito o no.
- Infine cosa più importante, da quello che sono riuscito a capire da solo, per usufruire dello sconto devo iscrivermi al club pagando una quota di 15€ giusto?

Grazie

Buongiorno,
tutti i dispositivi Zenec sono dotati di equalizzatore a 3 bande. Per alti, i bassi e medi è possibile selezionare il taglio di frequenza. Inoltre è dotato di taglio di frequenza per il subwoofer. Non sono dotati di curve di equalizzazione preimpostate.
IGO è attualmente il software di navigazione più popolare in commercio. Lo montano anche i navigatori Pioneer. Tutti gli aggiornamenti possono essere scaricati dal sito www.naviextras.com

Per tutte le caratteristiche tecniche sui prodotti Zenec potete consultare il sito www.zenecstore.it
 
Re: Autoradio 2din per Alfa Brera + Modulo comandi al volant

Volentieri, costo? Più il modulo gps, più l'interfaccia comandi al volante? E poi quando ti smontano il cruscotto per fregarmela?

Ti dico solo che sulla mia ex 147 hanjo sfondato il vetro per fregari una Alpine (da 800 euro al secolo) senza avere il frontalino in auto.
 
Intanto grazie per l'intervento e grazie Phoenix per aver contattato chi di dovere per me.
Da quel che so io, o meglio da quello che sono riuscito a capire cercando su internet, Zenec dovrebbe essere svizzera.

Per quanto riguarda il prodotto direi che è sicuramente interessante, però già il fatto che abbia solo tre bande di equalizzazione un po' mi lascia perplesso, è vero che non sono uno smanettone e ci capisco poco, però insomma sull'autoradio di serie sono presenti ben 8 bande.
Fosse un sistema audio come quello che montano le tedesce di casa W dove seppure con i soli bassi, medi, alti la qualità è ottima (grazie anche ovviamente ad un impianto Bose) posso capirlo, ma così.
È un prodotto studiato apposta per adattarsi al meglio al veicolo cui è destinato, che però è più carente come livello tecnico di equalizzazione del suono rispetto a quello di serie?

Quindi se è dotato di taglio di frequenza per subwoofer si potrà collegare eventualmente un amplificatore con ingressi RCA + remote ecc ecc?

Per la navigazione grazie per le delucidazioni.

Il fatto è che lo prenderei ad occhi chiusi lo stesso per altri motivi, perchè non ha bisogno di moduli aggiuntivi per i comandi al volante, perchè ha una estetica che mi piace molto (anche se come ripeto per me non abbassa il rischio di furto) però il discorso è che costa tanto, costasse anche "solo" 100€ in meno, uno davvero a questo punto è scettico se puntare su Zenec o per la stessa cifra (forse pochi euro meno) su un marchio ben più blasonato come può essere Pioneer.

Dello Zenec non conosco recensioni, pareri, niente a differenza di un pioneer.
 
Alex222":39qvo7pj ha detto:
Intanto grazie per l'intervento e grazie Phoenix per aver contattato chi di dovere per me.
Da quel che so io, o meglio da quello che sono riuscito a capire cercando su internet, Zenec dovrebbe essere svizzera.

Per quanto riguarda il prodotto direi che è sicuramente interessante, però già il fatto che abbia solo tre bande di equalizzazione un po' mi lascia perplesso, è vero che non sono uno smanettone e ci capisco poco, però insomma sull'autoradio di serie sono presenti ben 8 bande.
Fosse un sistema audio come quello che montano le tedesce di casa W dove seppure con i soli bassi, medi, alti la qualità è ottima (grazie anche ovviamente ad un impianto Bose) posso capirlo, ma così.
È un prodotto studiato apposta per adattarsi al meglio al veicolo cui è destinato, che però è più carente come livello tecnico di equalizzazione del suono rispetto a quello di serie?

Quindi se è dotato di taglio di frequenza per subwoofer si potrà collegare eventualmente un amplificatore con ingressi RCA + remote ecc ecc?

Per la navigazione grazie per le delucidazioni.

Il fatto è che lo prenderei ad occhi chiusi lo stesso per altri motivi, perchè non ha bisogno di moduli aggiuntivi per i comandi al volante, perchè ha una estetica che mi piace molto (anche se come ripeto per me non abbassa il rischio di furto) però il discorso è che costa tanto, costasse anche "solo" 100€ in meno, uno davvero a questo punto è scettico se puntare su Zenec o per la stessa cifra (forse pochi euro meno) su un marchio ben più blasonato come può essere Pioneer.

Dello Zenec non conosco recensioni, pareri, niente a differenza di un pioneer.

Per quanto riguarda le bande di equalizzazione, confermo che sono tre. E' poi possibile agire su diversi tagli di frequenza e ottenere una curva di equalizzazione a piacimento. Attenzione però a non confondere le bande di equalizzazione con i tagli di frequenza. L'autoradio di serie della Golf, cosi come molte autoradio di serie Fiat hanno solo 3 bande. Poi è possibile agire su 8 tagli di frequenza ed equalizzare il suono, esattamente come lo Zenec. Se avessero 8 bande avrebbero di serie un processore digitale del suono DSP.
E' possibile collegare un subwoofer o un amplificatore tramite uscite RCA.
Zenec è un marchio tedesco ed è il numero uno, davanti a Pioneer, nel mercato delle autoradio con navigatore, in Germania. Ha inoltre diversi punti vendita in Svizzera, altro mercato molto fiorente per quanto riguarda le autoradio.
In Italia è poco conosciuto in quanto in mercato delle autoradio "custom fit" stenta a decollare per svariati motivi, primo fra tutti il fatto che quando si compra un'auto in Italia si tende ad includere il navigatore di serie all'interno del finanziamento. Una volta scaduto il finanziamento si procede all'acquisto di una nuova auto accendendo un altro finanziamento. In Germania e in Svizzera chi acquista un'auto la tiene pe molti anni e vi apporta numerose modifiche estetiche e meccaniche, per tutto il periodo del possesso. Tra queste modifiche vi è, in primis, la sostituzione dell'autoradio.
 
Grazie mille di nuovo per l'intervento e per le informazioni date.
A questo punto posso dire di essere intenzionato ad acquistarlo, voglio però far passare le feste, appena dopo la befana mi ripresenterò per effettuare l'acquisto.
Spero non ci siano problemi di reperibilità del prodotto, altrimenti farei uno sforzo per comprarlo subito.

Grazie
 
Io onestamente ho visto un video di una alpine INE928 da 8 pollici su 159, una MERAVIGLIA

Eccolo:
[youtube]nihjAQvMRY4[/youtube]

Certo... solo la sorgente costa un rene :D :D

Volevo chiedere... che differenza c'è tra uno Z-N720 ed uno Z-N720MH?

Inoltre che risoluzione ha il monitor? Non l'ho trovato tra le info tecniche, mi sarà sfuggito :(


P.S.: Essendo un prodotto dedicato, si riesce ad avere una foto da montato su 159/brera?
 
Clone":1pb58bbn ha detto:
Io onestamente ho visto un video di una alpine INE928 da 8 pollici su 159, una MERAVIGLIA

Eccolo:
[youtube]nihjAQvMRY4[/youtube]

Certo... solo la sorgente costa un rene :D :D

Volevo chiedere... che differenza c'è tra uno Z-N720 ed uno Z-N720MH?

Inoltre che risoluzione ha il monitor? Non l'ho trovato tra le info tecniche, mi sarà sfuggito :(


P.S.: Essendo un prodotto dedicato, si riesce ad avere una foto da montato su 159/brera?

La versione Z-N720MH (MOTOR HOME) ha mappe specifiche per mezzi pesanti e camper.
La risoluzione dello schermo dello Z-N720 è di 800x480 pixel.
Attualmente ne ho disponibili 2 pezzi per Alfa Romeo.
 
Molto bello, ma sicuramete fuori budget e fin troppo per le mie conoscenze/necessità.




Riferendomi ora al promoter della Zenec. Sono disponibili solo 2 esemplari attualmente? Ma è facile che se questi dovessero andare venduti non ci sarà la possibiltà di trovare altri?
Il mio dubbio è che ora con le feste di mezzo possano esserci ritardi/problematiche nella consegna con corriere senza contare che all'indirizzo dove mi faccio spedire sempre tutto da dopodomani non ci sarà più nessuno perchè è una attività commerciale che chiuderà per le feste.

Ad ogni modo, potrei sapere quanto mi costa finito il tutto se lo volessi acquistare domani per esempio?
Non vorrei rimanere fregato e non trovarne più, al massimo proverò ad organizzarmi in altro modo per la consegna, intanto se posso sapere il costo effettivo finale non sarebbe male.

Grazie
 
Alex222":2auawayo ha detto:
Molto bello, ma sicuramete fuori budget e fin troppo per le mie conoscenze/necessità.




Riferendomi ora al promoter della Zenec. Sono disponibili solo 2 esemplari attualmente? Ma è facile che se questi dovessero andare venduti non ci sarà la possibiltà di trovare altri?
Il mio dubbio è che ora con le feste di mezzo possano esserci ritardi/problematiche nella consegna con corriere senza contare che all'indirizzo dove mi faccio spedire sempre tutto da dopodomani non ci sarà più nessuno perchè è una attività commerciale che chiuderà per le feste.

Ad ogni modo, potrei sapere quanto mi costa finito il tutto se lo volessi acquistare domani per esempio?
Non vorrei rimanere fregato e non trovarne più, al massimo proverò ad organizzarmi in altro modo per la consegna, intanto se posso sapere il costo effettivo finale non sarebbe male.

Grazie

Non si preoccupi, ne ho altri pezzi nel magazzino di Bologna, difficilmente andranno venduti durante le feste. Il costo totale, comprensivo di spese di spedizione con corriere, è di 729,00 euro.
 
Zenec":174iq9vm ha detto:
Alex222":174iq9vm ha detto:
Molto bello, ma sicuramete fuori budget e fin troppo per le mie conoscenze/necessità.




Riferendomi ora al promoter della Zenec. Sono disponibili solo 2 esemplari attualmente? Ma è facile che se questi dovessero andare venduti non ci sarà la possibiltà di trovare altri?
Il mio dubbio è che ora con le feste di mezzo possano esserci ritardi/problematiche nella consegna con corriere senza contare che all'indirizzo dove mi faccio spedire sempre tutto da dopodomani non ci sarà più nessuno perchè è una attività commerciale che chiuderà per le feste.

Ad ogni modo, potrei sapere quanto mi costa finito il tutto se lo volessi acquistare domani per esempio?
Non vorrei rimanere fregato e non trovarne più, al massimo proverò ad organizzarmi in altro modo per la consegna, intanto se posso sapere il costo effettivo finale non sarebbe male.

Grazie

Non si preoccupi, ne ho altri pezzi nel magazzino di Bologna, difficilmente andranno venduti durante le feste. Il costo totale, comprensivo di spese di spedizione con corriere, è di 729,00 euro.
Ok perfetto, grazie mille per la disponibilità, allora preferisco andare a Gennaio.

Come posso fare per contattarla dopo le feste?
Posso avere una mail, un qualsiasi recapito, oppure sarà sufficiente mandarle un messaggio qui sul sito di Alfa Virtual Club.

Grazie di nuovo.
 
Top