Consigli Autoradio 147

BlackLineRed

Nuovo Alfista
13 Maggio 2014
27
0
1
Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio su un auto radio, sono orientato su 1DIN della SONY ma qualsiasi marca buona va bene, l'unica cosa vorrei mantenere i comandi al volante ed una buona potenza in uscita, sopra ai 50W.

grazie
 
Per non perdere i comandi al volante devi necessariamente prendere un'interfaccia altrimenti li perdi con qualsiasi autoradio
Quelle potenze di uscita sono estremamente sovra dichiarate, su quasi tutte le autoradio c'è scritto 50 e su qualcuna 52 o addirittura 60 ma la differenza non si sente
 
Anakin":i05v4jju ha detto:
Per non perdere i comandi al volante devi necessariamente prendere un'interfaccia altrimenti li perdi con qualsiasi autoradio
Quelle potenze di uscita sono estremamente sovra dichiarate, su quasi tutte le autoradio c'è scritto 50 e su qualcuna 52 o addirittura 60 ma la differenza non si sente

Che interfaccia devo prendere? riesci a linkarmi qualche tipo?
 
per quanto riguarda l' amplificazione dell' autoradio , lascia perdere : sono watt di pessima qualità ( per non dire che fanno schifo ) . che budget hai ? hai intenzione di usare le casse originali della car , vuoi mettere un kit 2 vie ? vuoi i tagli passivi o la multiamplificazione con tagli attivi ? hai intenzione in futuro di mettere il sub ? prima di partire col prendere una autoradio , si deve sapere poi dove si andrà a finire .
 
Boh, al momento non lo so, diciamo che partivo dall'idea dell'autoradio per migliorare un pò il suono ed avere l'ingresso USB, mi ero rivolto ad un negozio che fa impianti stereo, per creare un subwoofer nel bagagliaio in vetroresina. sto valutando un pò
 
Come ti hanno già consigliato valuta bene cosa dovrai fare un domani..perché non tutte hanno le uscite pre amplificate dalla radio..per quanto riguarda il sub laterale in vetroresina se ti serve fammi in fischio..ciao
 
se vuoi un consiglio , prendi la pioneer prs80 che ho avuto . ha tutto : 50watt x4 , 3 uscite pre-out , dsp con x-over incorporato , allineamento temporale , usb , blutooth e altro . poi una volta presa , se vuoi sentire decentemente , prendi un ampli , anche usato ma buono , diciamo un 75/100 watt x2 , e prendi un kit casse a due vie di buona qualità . e qua saresti a posto . poi i futuro se vorrai spendere , metti il sub col suo ampli dedicato .
 
Ragazzi, una domanda. Sostituendo la radio di serie (blaupunkt hih, quella che legge gli mp3) con questa pioneer o un`altra, per mantenere i comandi al volante basta l`interfaccia. E fin qua ci siamo.
Ma per mantenere le stazioni radio visualizzate sul cruscotto ed il blue and me + usb di serie? E` possibile?
 
Top