Collegamento autoradio aftermarket sottochiave e non

Provo a riscrivere le mie intenzioni....forse sarò più chiaro.

Ho installato l'autoradio 2 din in questione http://www.ebay.it/itm/181678288639?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 attaccando solo l'iso come da schema dell'autoradio e della macchina, niente di più.
La radio funziona solo sottochiave, ovvero si accende da sola quando giro la chiave su on e si spegne da sola quando giro la chiave su off proprio come farebbe un'autoradio di serie.

Ora quello che voglio fare io, dato che sporadicamente mi capita di restare in auto per un pò di tempo, mi piaceva poter accendere la radio ANCHE DA AUTO SPENTA E SENZA CHIAVE NE QUADRO dato che in questa condizione premendo il pulsante di accensione non fa niente e per poterla accendere devo comunque inserire la chiave e portarla su on(quadro acceso).

Adesso è chiaro? :)
 
Ok però vuoi mantenere accensione e spegnimento da quadro giusto? Allora devi mettere il deviatore. Non è come la radio originale che è sempre alimentata e viene accesa e spenta via rete can dal body
 
Infatti.. Perché è come ho detto, il sottochiave non c'è, la radio è sempre alimentata e i comandi di accensione e spegnimento arrivano via rete.. La sua però è vecchia.. Mah
 
Ecco adesso comincia ad avere un senso anche per me...se ho capito bene questo dovrebbe essere lo schema:

qnmj2b.png
 
Giusto, ma non ti serve quel filo marrone: come avevo detto quel terminale del deviatore lo puoi attaccare al filo rosso (12V fisso)
 
:OK)

Hai verificato che non perdi le memorie togliendo la chiave? (in tal caso devi invertire giallo e rosso, lato auto O lato radio)
 
Si, va benone.
Puoi prenderlo anche piu' piccino: non hai alcun bisogno di Ampere. La corrente grossa passa sull'altro filo.
 
Proprio oggi ho finito tutto...beh che dire adesso funziona tutto veramente bene! Alla fine ho optato per questo http://www.ebay.it/itm/221442021407?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 che è più piccolo ed economico.
In questo modo ho la possibilità di selezionare il funzionamento sottochiave e non e va tutto benissimo. Mi sono fatto mille pippe mentali perchè leggevo su internet che questi eonon esplodevano all'apertura della scatola, che era roba posticcia....invece nient'affatto, è un ottimo prodotto e rimane a filo della mascherina. Senza interfacce aggiuntive ho mantenuto i miei comandi al volante ed anzi, se voglio posso programmarli a mio piacimento dandogli la funzione che voglio, la radio prende molto ma molto meglio dell'originale, la grafica è meravigliosa senza contare il fatto che si può fare tutto ciò che si vuole perchè essendo basato su android ci va dentro ogni tipo di applicazione.
Ha il wifi, quindi metto la condivisione con il cel e via che mi ascolto web radio e quando arriva la posta mi viene notificato; ha l'igo ed è preciso e veloce ma soprattutto integrato con google maps, l'audio è pari se non migliore all'originale...qualità video HD, due ingressi usb e 2 slot micro sd senza contare gli infiniti ingressi nel retro(videocamera, tv digitale, schermi nei poggiatesta, microfono esterno ecc...) per non parlare del vivavoce bluetooth che sincronizza immediatamente tutti i contatti....non capisco come le persone si possano lamentare di un prodotto del genere. Il deviatore l'ho occultato nel posacenere da tempo adibito alla penna usb. Eccovi le foto:
5d3vw2.jpg

jr5y5k.jpg

97m9sy.jpg

f9p9c.jpg

2q2o6zm.jpg


Grazie a tutti per le dritte :OK)
 
Ciao MarcoOk, ho appena trovato questo tuo topic, vorrei installare la tua stessa autoradio (Eonon G2110ZV che mi arriva prossima settimana, anche io ho acquistato dal venditore di Forlì) , ho letto che sei riuscito a tenere anche i comandi al volante senza nessuna interfaccia pure.. vorrei chiederti se mi dai un aiuto a montarla nella mia 147, se vuoi contattarmi privatamente il mio indirizzo email è : christianambrosini93@gmail.com se no poco fa ho aperto un topic in questa sezione chiedendo aiuto sul montaggio, grazie mille in anticipio, e complimenti per il lavoro che hai fatto, è venuto benissimo e stà perfettamente sulla tua alfa 147!!
 
Top