Consiglio impianto audio 400€ budget

Thiliano

Nuovo Alfista
28 Agosto 2015
5
0
1
Ciao ragazzi volevo un consiglio su cosa comprare per montare un impianto audio di fascia bassa.. Ho 400 euro max 500 di budget, dovrei con questi soldi comprare lo stereo (1 din) più amplificatore 4 canali e più un subwoofer possibilmente alimentato dall amplificatore, e due casse davanti che userei solo per i medi e alti.. Al momento però non ho tempo di informarmi su cosa c'è in commercio.. Sono fermo a 8 anni fa, non conosco neanche cosa posso e come posso collegare uno stereo nella 147 (Intendo che connettore ha) la macchina su cui dovrei montare tutti i pezzi è una 147 restyling del 2007.
Grazie per l attenzione e buona giornata a tutti! [emoji1]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Per quanto riguarda amplificatore e autoradio devi obbligatoriamente cercare nell'uso
come kit anteriore ti consiglierei un kit morel tempo 6 mentre per il sub dipende molto da che musica ascolti e se vuoi usarlo in cassa chiusa o reflex
 
Guarda pressoché ascolto musica che per il 90% passa in radio commerciale, poi per il restante dieci % mi divertirei ad ascoltare musiche di solo bassi e acuti, tu cosa mi consiglieresti? Mentre per l usato stereo a ampli sapresti indirizzarmi verso marche specifiche? Solo perché ormai ne capisco molto poco se è cambiato qualcosa nell ambito, poi per le uscite dello stereo devono essere obbligatoriamente 3 a 2,5V?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Se vuoi amplificare solo front e sub ti bastano 2 coppie di rca, per quanto riguarda la tensione più è alta meglio è
come sub potresti valutare l'hertz es 250.5 o 300.5, dovrebbero costare meno di 150 €
la cassa te la farai tu o la fai fare?
per l'autoradio dipende da cosa ti serve (bt, ipod...) con il tuo budget anche sull'usato non avrai molta scelta
 
Grazie per i consigli! Guarda per l autoradio cercavo un frontalino che mi permettesse di ascoltare anche la musica via Bluetooth dal cellulare.. Oltre che deve avere le due uscite rca e il controllo dei filtri, hai qualche idea in merito? Come budget potrei anche alzarmi logicamente lo farei in più step però.. Nel senso che ora comprerei solamente sorgente e front, sub e ampli lo lascerei fra un po' di tempo magari così da avere qualcosa di migliore.. Per quanto riguarda il sub dovrei comprarne uno già fatto, che logicamente suoni bene ma non devo fare competizioni o quanto altro, anzi la macchina deve rimanere fuori sotto la vista di brutta gente.. Quindi qualcosa non eccessivo ma neanche il minimo.. Diciamo tipo una tamarrata che senti solo il basso forte magari tralasciandone un po di qualità..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Fai bene a fare le cose per Step perché con il tuo budget non potevi fare molto anche perché devi considerare i cavi e eventualmente l'insonorizzazione
i sub già fatti non mi piacciono molto anche perché fino ad ora ho trovato solo roba di basso livello
hai mai pensato di prendere 2 amplificatori invece del 4 canali?
 
Scusa il ritardo nella risposta ma tra lavori e vita sociale non c'è l ho fatta a collegarmi prima! Allora considera che cavi e insonorizzazione sono fuori budget, diciamo che nei 400-500 euro deve saltare fuori un sub già fatto possibilmente a tubo sui 120 euro mentre per l'ampli per forza 4 canali anche perché per la ciofeca di sub che trovo a quel prezzo penso basti.. Più che altro il dubbio è sulla sorgente.. Non volevo risparmiare su quest'ultima, diciamo che vorrei una sorgente a 1 din che permette di ascoltare via Bluetooth la musica del cellulare a una buona qualità e che abbia le due uscite rca a un buon voltaggio e il controllo sui filtri.. Pensi esiste qualcosa del genere?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Allora potresti anche valutare un 3 canali come l'audison srx3, non è un gran che ma si trova a prezzi molto bassi.
una sorgente con quelle caratteristiche costerebbe circa 150 € (a salire), a me piacciono le alpine ma le puoi trovare di tutte le marche
120 € per un sub sono pochi, a questo punto prova a cercarne uno usato
 
il sub usato lo trovi a poco... anche a 50 euro.. un ampli 4 canali già è diversa la situazione... io opterei x un 2 canali da usare solo sul sub a ponte.. ed il fronte anteriore non lo amplifichi per ora... quando hai altri 150 euro ci piazzi un altro ampli 2 canali decente...
le casse secondo me rigorosamente nuove... lo stereo a 130 euro esce qualcosa di decente guardando su internet...
 
Top