Pastiglie e dischi per 155cv

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
In previsione del futuro tagliando dei 30.000 km mi porto avanti con la scelta dei componenti.
Devo cambiare pastiglie sicuramente e probabilmente anche dischi freno, se riesco metto anche i tubi freno aeronautici.
Circa le pastiglie, cercando su ebay ho trovato solo le Ferodo(premier?), mentre per i dischi nulla di che :(

Siccome qui sul forum c'è qualche altro proprietario di versioni 155 e 170cv(anche se più recenti)chiedevo se vi foste già interessati sui freni aftermarket compatibili sull'impianto Brembo...
 
Le pastiglie si...mancano 5.000 km al tagliando ma credo di farle sostituire il prossimo mese. Per i dischi probabilmente aspetto il tagliando ma saranno da cambiare :nod)
 
Beh, in pista ci sono stato :nod) Uniamoci poi l'utilizzo dell'impianto frenante da parte dell'E-Q2 e si fa presto ad avere un certo consumo :nod)
Intanto ho cercato un po', dovrebbero esserci sia dischi che pastiglie di Tarox, normali e sportivi :nod)
 
Le pinze originali sono Brembo, ma i dischi saranno anch'essi Brembo?
Un amico li ha perfino ovalizzati due volte, anche i miei hanno preso una bella scaldata, per fortuna niente ovalizzazione.
 
Si, questo si, ma allo stesso tempo dissipano più il calore...tutto sta nel vedere se i dischi originali sono Brembo come le pinze oppure no :scratch)
 
Non so se i dischi siano uguali alla Bravo. Le pastiglie sono le stesse per diversi modelli; i dischi invece, causa PCD 4x98, differiscono ad esempio da quelli della GPA.
Ho cercato anche Roesch, ed a quanto pare la MiTo non l'hanno ancora a catalogo.
Settimana prossima comprerò e magari farò già montare le pastiglie...devo fare il punto della situazione circa i modelli, per ora sono deciso sulle Tarox mescola intermedia.
 
147jet":192a268z ha detto:
Non so se i dischi siano uguali alla Bravo. Le pastiglie sono le stesse per diversi modelli; i dischi invece, causa PCD 4x98, differiscono ad esempio da quelli della GPA.
Ho cercato anche Roesch, ed a quanto pare la MiTo non l'hanno ancora a catalogo.
Settimana prossima comprerò e magari farò già montare le pastiglie...devo fare il punto della situazione circa i modelli, per ora sono deciso sulle Tarox mescola intermedia.

ah : la GPA ha dischi diversi ?!?!?!?!?
 
Prossima settimana si fa il lavoro.
Circa quello che devo scegliere ne devo parlare direttamente con il meccanico che mi fa il lavoro, ho in mente le pastiglie Tarox 114(intermedie) e gliel'ho già accennato. Mentre per i dischi ne parleremo di persona, anche qui ero deciso per una soluzione intermedia...per intenderci non i G88(Tarox stessa dice che sono meno resistenti degli altri modelli)ma gli F2000(sempre solo baffati, ma con meno baffi). Contestualmente al lavoro, dopo ovviamente avere valutato il preventivo, vedrò se inserire il cambio dei tubi freni con quelli in treccia.
 
Ho lasciato l'auto oggi in officina.
Faccio installare: pastiglie Tarox 114(intermedie), dischi freno Tarox F2000(baffati), Tubi freno Tarox in treccia, olio freni racing Motul RBF600.
 
147jet":a4l319uz ha detto:
Ho lasciato l'auto oggi in officina.
Faccio installare: pastiglie Tarox 114(intermedie), dischi freno Tarox F2000(baffati), Tubi freno Tarox in treccia, olio freni racing Motul RBF600.

l'upgrade è toccato anche ai freni :OK)

complimenti :X)
 
Auto ritirata ieri.
Al più presto posterò, magari, una foto dei nuovi dischi.
Per ora i nuovi componenti sono ancora in rodaggio, ma le ultime frenate promettono bene :nod)
 
Top