Mito qv bella e pronta modifiche?

Themonster

Nuovo Alfista
11 Marzo 2014
56
0
6
Ciao alfisti da tre giorni sto guidando la mitica qv ebbene si ho scelto e ho preso la quadrifoglio e ne sono felicissimo! Ora mi servirebbe il vostro aiuto su delle modifiche meccaniche possibili..ovviamente rimappa finale ;) vorrei consigli sul tipo di filtro a pannello
Scarico diretto o cento o 200 celle
Aspirazione eccetera grazie comunque in anticipo!
 
Ma, son 3 giorni che ce l'hai e già devi smazzolarla? Prenditi il tempo di impararla almeno...
 
Oh, bene! Per quanto riguarda il filtro vai di BMC, diciamo che ti eviti di spendere per il cambio filtro ad ogni tagliando. La cosa veramente importante su quel motore è il catalizzatore 200 celle che installi modificando il downpipe oppure acquistando un downpipe con inserito il 200 celle. Ragioniamo su queste cose..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
olikver":355oi3ez ha detto:
Ma, son 3 giorni che ce l'hai e già devi smazzolarla? Prenditi il tempo di impararla almeno...

Hahaha lo so è una malattia ma comunque usavo la mito aziendale diesel quindi come guida conosco il comportamento diciamo e stravolgerla gia non mi preoccupa :)
 
147jet":3ffgyhe7 ha detto:
Oh, bene! Per quanto riguarda il filtro vai di BMC, diciamo che ti eviti di spendere per il cambio filtro ad ogni tagliando. La cosa veramente importante su quel motore è il catalizzatore 200 celle che installi modificando il downpipe oppure acquistando un downpipe con inserito il 200 celle. Ragioniamo su queste cose..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Il filtro bmc lo ordino gia oggi avevo sentito anche un'altra marca di filtro a secco che non intaccava con l'olio le varie parti dell'aspirazione la conoscete?
Il 200 celle lo andro a ordinare domani pero sono ancora indeciso perché non un 100 celle? O uno scarico diretto con solo filtro finale tanto per non fare tanto bordello?
 
Themonster":ahuz4nyo ha detto:
147jet":ahuz4nyo ha detto:
Oh, bene! Per quanto riguarda il filtro vai di BMC, diciamo che ti eviti di spendere per il cambio filtro ad ogni tagliando. La cosa veramente importante su quel motore è il catalizzatore 200 celle che installi modificando il downpipe oppure acquistando un downpipe con inserito il 200 celle. Ragioniamo su queste cose..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Il filtro bmc lo ordino gia oggi avevo sentito anche un'altra marca di filtro a secco che non intaccava con l'olio le varie parti dell'aspirazione la conoscete?
Il 200 celle lo andro a ordinare domani pero sono ancora indeciso perché non un 100 celle? O uno scarico diretto con solo filtro finale tanto per non fare tanto bordello?


ce l'ho anche io da quasi 4 anni; per un ottimo soft tuning potresti fare:
-filtro aria a pannello;
-downpipe con kat 200 celle;
-intercooler maggiorato;
-mappatura ecu;
200-210cv e 300-320Nm garantiti.
 
Torelli":u9ewdoht ha detto:
Themonster":u9ewdoht ha detto:
147jet":u9ewdoht ha detto:
Oh, bene! Per quanto riguarda il filtro vai di BMC, diciamo che ti eviti di spendere per il cambio filtro ad ogni tagliando. La cosa veramente importante su quel motore è il catalizzatore 200 celle che installi modificando il downpipe oppure acquistando un downpipe con inserito il 200 celle. Ragioniamo su queste cose..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Il filtro bmc lo ordino gia oggi avevo sentito anche un'altra marca di filtro a secco che non intaccava con l'olio le varie parti dell'aspirazione la conoscete?
Il 200 celle lo andro a ordinare domani pero sono ancora indeciso perché non un 100 celle? O uno scarico diretto con solo filtro finale tanto per non fare tanto bordello?


ce l'ho anche io da quasi 4 anni; per un ottimo soft tuning potresti fare:
-filtro aria a pannello;
-downpipe con kat 200 celle;
-intercooler maggiorato;
-mappatura ecu;
200-210cv e 300-320Nm garantiti.

Davvero cosi tanti???? Fantastico! E come consumi? La frizione non ha problemi?
 
Re: R: Mito qv bella e pronta modifiche?

Themonster":27e2kxpv ha detto:
147jet":27e2kxpv ha detto:
Oh, bene! Per quanto riguarda il filtro vai di BMC, diciamo che ti eviti di spendere per il cambio filtro ad ogni tagliando. La cosa veramente importante su quel motore è il catalizzatore 200 celle che installi modificando il downpipe oppure acquistando un downpipe con inserito il 200 celle. Ragioniamo su queste cose..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Il filtro bmc lo ordino gia oggi avevo sentito anche un'altra marca di filtro a secco che non intaccava con l'olio le varie parti dell'aspirazione la conoscete?
Il 200 celle lo andro a ordinare domani pero sono ancora indeciso perché non un 100 celle? O uno scarico diretto con solo filtro finale tanto per non fare tanto bordello?
Il filtro a secco è della sprintfilter, è meno diffuso, se prendi quello velocizzi la procedura di pulizia.
Per quanto riguarda il kit, il 100 celle richiede giocoforza l'ingannatore. Il 200 celle no, almeno agli inizi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Scusa l'ignoranza ma cosa consiste questo ingannatore? Arrivo da una 147 1.9 non sono pratico delle nuove brum :(
 
Ti spiego: Andando a modificare il kat o rimuoverlo farebbe accendere la spia avaria motore dato che la centrina leggerebbe valori simili dalle lambda pre e post kat.
Dunque l'aggeggio sopracitato, chiamato anche minikat (esiste anche la variante solo distanziale) , fa in sostanza leggere alla seconda lambda valori tali per cui non si ha avaria motore.
 
Quindi pensi di prendere solo la cartuccia facendola saldare al downpipe invece del kat originale?
Per quando riguarda la marmitta, guarda, io inizialmente ho preso Ragazzon, centrale e terminale, era quello più in voga e costava il giusto, mesi dopo mesi il rumore mi ha stufato così sono passato a Supersprint ! Il top della qualità ad un costo non indifferente però!

P.S. Ma due fotine della tua MiTo ? :)
 
Domani parto per la Liguria per lavoro e lascio la mito a casa da sola per ben 10 giorni :( :( dopo di che foto a volontà e se inizierò già ad elaborarla un po posterò anche le foto dei lavori in corso magari a qualcuno potranno servire (se saranno inesperti come me sicuramente) comunque si ho guardato il 200 celle con downpipe su alcuni siti famosi e il prezzo è molto alto non me lo aspettavo.....se metto uno scarico completo completamente dritto e lo installo prima di andare a fare la mappa? Cosi mi cancellano quei fastidiosi errori che mi accennavi?
 
P.s. Forse diretto fa troppo rumore? Comunque quoto se prendo compro ss ho fatto lo stesso errore con la mia 1.9 se devo comprare una cosa compro quella seria e che mi piace :D
 
Bravo! Beh si, diretto fa più rumore, già abbiamo il centrale diretto :) Le opzioni, almeno per Supersprint sono due marmitta silenziata e centrale diretto (omologata)oppure viceversa, centrale omologato e finale diretto, questa seconda opzione è più rumorosa all'esterno e non è omologata.

Si, il pezzo costa, il Supersprint ad esempio sarà intorno ai 1000€. Alternative possono essere quello di Scara73 oppure trovare un artigiano che ti faccia il lavoro di sostituzione della cartuccia.
 
Il centrale lo vorrei cambiare..ora abbiamo su quello diretto ma omologato..la SS lo fanno da 60mm quello di serie presumo sia piu piccolo immagino..un dubbio..se compro il centrale ss è scritto che c'è bisogno dell'adattatore per collegarlo al collettore lato catalizzatore..ma sei io lo tolgo il kat e metto quello con il 200celle devo comprarlo lo stesso??
 
147jet":y1ml8bea ha detto:
Bravo! Beh si, diretto fa più rumore, già abbiamo il centrale diretto :) Le opzioni, almeno per Supersprint sono due marmitta silenziata e centrale diretto (omologata)oppure viceversa, centrale omologato e finale diretto, questa seconda opzione è più rumorosa all'esterno e non è omologata.

Si, il pezzo costa, il Supersprint ad esempio sarà intorno ai 1000€. Alternative possono essere quello di Scara73 oppure trovare un artigiano che ti faccia il lavoro di sostituzione della cartuccia.

Il 200 celle ss 1700€ ????????!!!!?????!!!!?? O.O
 
Si dica siano orafi :D Comunque alla fine chi più spende meno spende. Al suo interno c'è la cartuccia kat della HJS che è di ottima qualità. Diversamente cerca un artigiano che ti inserisca la cartuccia a prezzi più umani
 
Top