Elaborazione soft Alfa mito 155 cv

Mirko0

Nuovo Alfista
3 Maggio 2014
59
0
6
37
Roma
Ciao a tutti
ho da poco provato una mito di un tizio svizzero che ha rullato 240 cavalli senza aprire il motore.. sono rimasto parecchio scioccato dalla potenza che ha tirato fuori che ora ne voglio una anche io
la mia è una 155 cv ed ho da poco rimappato a 170 che per iniziare a divertirmi ed abituarmi non è male ma ora voglio qualcosa di piu'...a fine mese arriva il filtro sportivo a pannello della sprint filter ed il tubo di aspirazione dell'abarth essesse per prendere piu' aria in basso.
andando per gradi cosa mi consigliate di iniziare a cambiare?
io stavo pensando di prendere l'intercooler xkè si scalda molto di questo periodo e poi di prendere il catalizzatore 200 celle...

poi in seguito si vedrà tra iniettori maggiorati - turbina etcc mo x ora andiamo piano ;)
 
:elio)
Nel caso di cambio turbina ti consiglio di aspettare a prendere il catalizzatore 200 celle (contenuto nel downpipe) in quanto dovrai prendere direttamente il downpipe adatto alla turbina che monterai :nod) Stessa cosa gli iniettori, in base alla potenza che desideri, li prendi.
Dipende che idee hai, se il tuo scopo è quello di arrivare-superare 200 cv lo raggiungerai solo cambiando turbina.
Quella della abarth SS, Giulietta 170 CV, miTo QV, la Garrett 1446 è l'ideale. Diversamente so che va molto una certa TD4 Mitsubishi.
Sicuramente non pensare di cavartela solo con turbina downpipe ma servono tubi acqua ed olio, ingresso aria dall'aspirazione da adattare, rimappa da fare accuratamente, cose per cui l'auto può star ferma più di una settimana :)
 
147jet":o8hq9frz ha detto:
:elio)
Nel caso di cambio turbina ti consiglio di aspettare a prendere il catalizzatore 200 celle (contenuto nel downpipe) in quanto dovrai prendere direttamente il downpipe adatto alla turbina che monterai :nod) Stessa cosa gli iniettori, in base alla potenza che desideri, li prendi.
Dipende che idee hai, se il tuo scopo è quello di arrivare-superare 200 cv lo raggiungerai solo cambiando turbina.
Quella della abarth SS, Giulietta 170 CV, miTo QV, la Garrett 1446 è l'ideale. Diversamente so che va molto una certa TD4 Mitsubishi.
Sicuramente non pensare di cavartela solo con turbina downpipe ma servono tubi acqua ed olio, ingresso aria dall'aspirazione da adattare, rimappa da fare accuratamente, cose per cui l'auto può star ferma più di una settimana :)

lo stare fermo nn è un problema si va a lavoro con i mezzi :X) cmq grazie del consiglio ! :D
 
Prego! Fortunato tu che hai la possibilità alternativa dei mezzi :) Nel mio caso, ai tempi, lavorando fuori città ed abitando fuori città è stata una faticaccia.
A che potenza pensavi di arrivare?
 
ok misà che entro questo mese per via dell'estate non riesco a fare nulla ma credo che a breve inizierò a fare qualche altro lavoretto :)

ma qualcuno mi saprebbe consigliare un ottimo intercooler? io ne ho trovati di svariate marche tipo la ORRA , BRS e della FORGE
 
Top