salve a tutti, avrei un quesito.
ho avuto occasione di partecipare a una giornata di ''mappaggi'' generali... una storia lunga.
e avuto occasione di parlare con un possessore di golf gtd molto preparata e performante. la cosa che mi ha interessato di piu' è stata la risposta alla mia domanda ''ma i sistemi anti inquinamento di vw permottono elaborazioni simili''. domanda sorta dal fatto che sulle versioni a diesel della 159 il dpf oltre a rendere il motore meno inquinante ne limitano prestazioni ed elaborazioni ''spinte'' su centralina e altro...! bene la risposta è stata ''ho eliminato il dpf''.
al che ho chiesto spiegazioni di come dove e quando per correre a farlo... . ha praticamente sostituito la parte interessata con un catalizzatore con meno celle, (quindi piu' libero) lasciando le sonde al loro posto con il risultato di una rigenerazione a settimana(facendo piu' o meno le strade/chilometri di prima praticamente gli rigenera il doppio, invece che 2 volte al mese...4 al mese).
il lavoro è stato effettuato in csc.
qualche esperto della meccanica dei motori fiat puo' dirmi se è possibile eseguire una lavoro come il suddetto su una 159? premetto che tutti i problemi di dpf che abbiamo noi li hanno anche loro(soste in officina comprese) e a quanto mi è stato spiegato i due sistemi funzionano praticamente uguali...
grazie
ho avuto occasione di partecipare a una giornata di ''mappaggi'' generali... una storia lunga.
e avuto occasione di parlare con un possessore di golf gtd molto preparata e performante. la cosa che mi ha interessato di piu' è stata la risposta alla mia domanda ''ma i sistemi anti inquinamento di vw permottono elaborazioni simili''. domanda sorta dal fatto che sulle versioni a diesel della 159 il dpf oltre a rendere il motore meno inquinante ne limitano prestazioni ed elaborazioni ''spinte'' su centralina e altro...! bene la risposta è stata ''ho eliminato il dpf''.
al che ho chiesto spiegazioni di come dove e quando per correre a farlo... . ha praticamente sostituito la parte interessata con un catalizzatore con meno celle, (quindi piu' libero) lasciando le sonde al loro posto con il risultato di una rigenerazione a settimana(facendo piu' o meno le strade/chilometri di prima praticamente gli rigenera il doppio, invece che 2 volte al mese...4 al mese).
il lavoro è stato effettuato in csc.
qualche esperto della meccanica dei motori fiat puo' dirmi se è possibile eseguire una lavoro come il suddetto su una 159? premetto che tutti i problemi di dpf che abbiamo noi li hanno anche loro(soste in officina comprese) e a quanto mi è stato spiegato i due sistemi funzionano praticamente uguali...
grazie