problema con la mia 159

Aliante

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2014
17
0
1
ciao ragazzi,
da maggio possiedo alfa 159 1.9 jtdM 150cv, anno 2006 dopo aver venduto la mia alfa gt.
acquistata usata, erano presenti modifica collettore aspirazione e riferitomi dal proprietario e dal suo mecc di fiducia che era stato el. dpf ed egr .
io ho dovuto solo svuot. dpf visto che per ignoranza o per denaro non avevano rimosso meccanicamente.
tutto ok fino a 10 giorni fa dove ogni tanto mi ritrovo il messaggio "far controllare motore" con la relativa spia accesa. questo non è permanente,si accende e capita spesso che alla nuova accensione la ritrovo spenta.L'ho spenta anche diverse volte da diagnosi la quale mi indica errore P2455. ho provato a pulire sensore differenziale dpf oltre sensore pressione aria,ma il problema resta. L'auto non è mai andata in recovery.

qualcuno può aiutarmi nella soluzione del problema ?
ringrazio anticipatamente
 
Descrizione: Sensore di pressione filtro antiparticolato diesel A - circuito alto
Specifica: Cablaggio, sensore di pressione filtro antiparticolato diesel, centralina di controllo motore

Questo è quanto ho trovato come codice errore, ma se già hai pulito il sensore credo il problema sia di altra natura
 
buonasera io ho avuto il problema con una159 19jtdm avevo svuotato il dpf ma il fatto faceva di sbalzi di temperatura con la sonda ed tutto in avaria ho dovuto comprare il il filtro e cosi tutto a posto lo svuotamento si puo fare ma bisogna rimappare la centralina dopo questo mio sbaglio ho svuotato e rimappato tutto ok ho 44 anni pratico la meccanica da l eta di12 anni e devo ammetterlo che tutti i giorni imparo qualcosa di nuovo
 
Top