Devo Cambiare i cerchi alla mia Brera 17 x 7,5j Aiutatemi!!

Toretto81

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
83
0
6
Ragazzi devo cambiare i cerchi alla mia Brera my 2008 e sto diventando letteralmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se non erro la misura esatta è 17/7,5j 5 fori x 110 et 41 correggetemi se sto dicendo una stronzata!!
Ora veniamo al dunque:credo che sia la stessa misura che monta anche la 159 e la Giulietta giusto??
Ho visto dei bei cerchi a turbina da 17 per Giulietta con le stesse misure che ho scritto all'inizio del topic ma il venditore mi dice con sicurezza che non posso montarli sulla Brera ma non riesce a spiegarmi perchè forse per via dell'impianto frenante brembo della Brera!!Non voglio cerchi tipo Oz o Mak preferisco quelli originali o al massimo uan replica di quelli originali qualcuno mi può aiutare a capire??
Mi dire con sicurezza se et 41 è giusto per Brera,non riesco a trovare sta misura da nessuna parte ne sul libretto ne in nessun maledettissimo sito internet di sicuro so 17 7,5 J e fori da 110 ma l'et non sono sicuro sia 41 ma credo di si!!!Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

UN ALTRA COSA: Ma se per esempio vorrei montare i cerchi per Giulietta di cui vi parlavo ad inizio del messaggio potrei risolvewr con dei distanziali??
Rischio di fare danni montando dei distanziali,bastano solo i distanziali o insieme a questi devo modificare altro??
Sono in confusione!!
 
quindi secondo te i cerchi della Giulietta non vanno bene per la diversità dei fori e non a causa dell'impianto frenante??
Ma non sono sempre 5 fori 110 come nella brera???
 
A parte che secondo me mettere i cerchi di una vettura di un'altra categoria la vedo una scelta al ribasso,su questa coupe'stanno bene gli originali e nient'altro,se poi sono quelli da 17 li trovi senza difficolta'ed anche ad un ottimo prezzo,oltre che a reperirli a ricambio in futuro casomai ce ne fosse bisogno
 
Parafrasando Moretti..."le parole sono importanti, ma come scrive? Come scriveeeee?" :bonk)
 
La gamma di cerchi originali offerta per 159 e Brera è veramente ampia, se poi ti piacciono i cerchi a turbina li fanno anche per la Brera, devi solo montare i 18 invece che i 17 (che tra l'altro sono anche migliori sia da un punto di vista estetico che tecnico.
 
Scusatemi ma dove l'avete vista quest'ampia scelta di cerchi da 17 per Alfa Brera e 159??Sul sito alfa ormai ne esiste solo un modello sia per 159 che per Brera e spider,voi dove li avete visti,forse ne posso trovare qualcuno solo in qualche concessionaria Alfa e come minimo ci voglio 200/250 a singolo cerchio,l'unico che ho trovato io usato è da 17 originale prodotto da Toora e marchiato Alfa Romeo e cioè quello a cinque razze con il disegno a forma di ferro di cavallo!!Ho visto che i 18 a turbina possono venire montati su Brera ma io ho appena acquistato 4 pneumatici nuovi 225 50 17 e non posso ricambiare pneumatici dopo appena 400 Km!!
Datemi qualche dritta su dove posso trovare tutti questi cerchi che mi dite!!!
 
Ok grazie mille,ma sono i prezzi già ivati per tutti e 4 i cerchi??Mi sembrano bassini come prezzi!!!
 
Toretto81":34u5mh0f ha detto:
Ok grazie mille,ma sono i prezzi già ivati per tutti e 4 i cerchi??Mi sembrano bassini come prezzi!!!

tante volte basta leggere (e cercare): nella fattispecie alla fine del post...

Prezzi aggiornati al 09/2008

li ci sono tutti i modelli, per i prezzi basta che chiedi in alfa :nod)
 
Io attualmente monto questi qui:
159_55e.jpg

solo che ne ho uno riparato ma che mi crea vibrazione durante la marcia e un altro anch'esso non tanto dritto,in teoria me ne basterebbero 2 ma se 2 costano quasi quanto 4 a quel punto li cambio tutti e 4 almeno do un tocco nuovo alla mia auto!!!
 
scusate la mia ignoranza:

Qualche suggerimento per una povera GTV del 1997 che ha solo 4 gomme da 16" 205/50 con i cerchi tutti bucati (tipo Emmental svizzero)?
io sto cercando qualcosa del genere (17" 225/45: che dovrebbero essere quelli montati dal 1998 in poi):
17092009596949.jpg

oltre al diametro cosa devo controllare?
cos'è il fantomatico "canale"? (è forse la larghezza del cerchione? nel mio caso sarebbe da 7" - 7.5"...?)
c'è ancora bisogno di avere il nullaosta prima di andare alla M.C.?
:grazie)
 
Se monti una misura di gomme e cerchi riportata sul libretto non hai bisogno di nessun nulla osta o permesso.
Il cerchi in foto non puoi montarlo perchè la GTV ha l'interasse da 98 e quel cerchi è stato fatto per la 159/Brera/Spider che hanno l'interasse da 110.
Ma procediamo con ordine, tu vuoi montare un cerchi da 17. Che misure di gomme sono riportate sul tuo libretto?
 
Top