Alfa Romeo Giulietta 2.0 Turbodelta

Mah...... a parte che non la prenderei mai una Turbodelta, ma son mie fisime mentali riguardo affidabilità etc........

Comunque non mi pare sta gran bellezza. Alcuni particolari mi dan da pensare, a partire dalla luce fra fari e cofano, per arrivare ai segni di lucidatura denunciati da qualche plastica, al volante non originale ed all'interno non propriamente "come nasceva".
 
Si il volante è cambiato.. quindi gli interni hanno subito modifiche? Ma parli dei sedili e rivestimenti delle portiere o di altro? Io le ho sempre viste cosi o meglio l'unica che ho visto dal vivo di un tizio di qui vicino a me mi pare avesse l'interno uguale, senza guardare i dettagli. Con la turbodelta è un casino anche con la carburazione.
Comunque il fusi va portato tutte le volte che si vuole acquistare un'alfa romeo che con molte probabilità smaschera le inesattezze e le modifiche apportate dai precedenti proprietari. :clap)
 
DriftSK":3lla7gtt ha detto:
Il rischio (assai elevato) è che se porti il Fusi poi torni senza macchina :asd) quelle tenute a modo sono pochissime e note nell'ambiente!

Il Fusi mi ha cassato tutte quelle che gli ho sottoposto :baby) :baby) , probabilmente oltre ad aver più occhio e conoscenza di me è molto più severo nel giudicare un'Alfa Romeo vera. Come poi è giusto che sia! :OK) :OK) :OK)
 
Le vetture costano. Quelle poi "rare" o "d'epoca" fin troppo, avendo oramai intorno a loro una speculazione che non ha nulla a che vedere con il vero "vale quei soldi perchè perfetta e bla bla bla" ma solo dei discorsi da commercianti che in tempo di crisi piuttosto che vendere a prezzi umani non vendono.
E di proprietari che per il sol fatto di aver trovato una macchina vecchia partono con dei discorsi fuori dal mondo.
Sebbene io per primo dica che le riviste del settore fanno quotazioni risibili, e quindi non sia uno di quelli che invoca di trovare delle perfette Alfasud prima serie a 1000 euro, neppure vado all'opposto estremo. Sarà che poi il mio culto dell'auto va oltre..... e che allora mi piace avere un'auto "rispettata", se non è rispettata deve esserci il prezzo ma per davvero....... E non finisce quà. Ogni auto, a partire da quelle nuove, ha e avrà sempre delle "rogne", tenderai alla perfezione e mi pare che la perfezione, gli interventi e i pezzi per raggiungerla, costino.... ergo se tutto deve essere "con un valore economico" bene, che lo sia tutto, interventi e difetti inclusi.

Il volante de quo è non originale, è successivo, sempre un momo, che spesso mi fa trasalire quando lo trovo su ebay avendo la razza verticale uguale a quello originale. Che però non ha gli incavi sulle razze orizzontali. E' derivato dal Momo che Alfa dava di serie sulla Giulietta Super da noi vista nel 1981 (in quel caso con pelle marrone che si rifaceva al marrone della plancia e razze satinate in luogo che verniciate nere). Eccezion fatta per la pelle rossa che non c'entra niente (va nera) è questo:

1459_1906p715xPuqrSAO.jpg


Si nota agevolmente la differenza. Nelle foto ufficiali questo volante ha un centro comando clacson con logo Autodelta, che onestamente non ho mai visto sulle vetture e visto una sola volta nella vita a un mercatino.

Da questa foto, presa da Autopareri, vediamo sia il volante che i sedili originali che NON HANNO alcun rinforzo in vinpelle zona cosce (men che meno di colore nero):

david33_1084608551_giulieturb3.jpg


Con tutta evidenza sull'auto in vendita si è rovinata la zona di tessuto rosso che, non trovandolo o non volendo fare un intervento più sostanziale, è stato coperto con una toppa di semplice fintapelle nera. E' anche vero che quel tessuto non si trova così facilmente, tuttavia la toppa di finta pelle nera non c'entra.

Il resto di difettini son segate, spero che abbia il cofano aperto e solo appoggiato, perchè quella luce fra fari e cofano è eccessiva.
Comunque oh, se siete interessati andatela a vedere....
 
Il FUSI":26ymry0u ha detto:
.........Da questa foto, presa da Autopareri, vediamo sia il volante che i sedili originali che NON HANNO alcun rinforzo in vinpelle zona cosce (men che meno di colore nero):

david33_1084608551_giulieturb3.jpg


Con tutta evidenza sull'auto in vendita si è rovinata la zona di tessuto rosso che, non trovandolo o non volendo fare un intervento più sostanziale, è stato coperto con una toppa di semplice fintapelle nera. E' anche vero che quel tessuto non si trova così facilmente, tuttavia la toppa di finta pelle nera non c'entra.

....


giusto, capo: la fintapelle, su quel tipo di sedili, è arrivata con la 75. Turbo e 2,5 V6.
 
Il FUSI":2jkar1e5 ha detto:
alfistavero":2jkar1e5 ha detto:
...... è arrivata con la 75. Turbo e 2,5 V6.

Che gran macchina!

vero. fantastica. la più bella delle 75 col V6, secondo me (anche perchè basta mettergli il 3.0 potenziato e siamo a posto....tanto, nessuno si accorge della differenza).

ne avevamo un paio, ai tempi, che usavamo per lo sviluppo. una, verde, era la mia preferita per viaggiare...

anzi, no: forse le più belle erano le 2 75 3.0 che avevamo usato come "muletti" per fare l'SZ....una era rossa e l'altra era blu. sparafangate per farci stare le ruote che sarebbero andate sulla SZ, basse...bellissime.
la rossa era usata per la messa a punto motore; la blu per fare affaticamento gruppi (tutto: cambio, motore, sospensioni, freni, etc). belle, bellissime!
 
Sono poche le auto che rimpiango fra quelle avute. E le ho dovute lasciare non per mia scelta ma per cause di forza maggiore.
La 75 2.5 Quadrifoglio Verde è la principale di queste. La usava mio padre. Un esemplare del 1986, grigio verde, climatizzato, comperato in condizione di uso da un collezionista di Milano che negli anni '90 la usava come vettura quotidiana.
Ha fatto una brutta fine, un gran brutto incidente, ma per quei due anni che l'ho usata ho ricevuto solo soddisfazioni.
A mio parere, LA vettura IDEALE.
Compatta, non pacchiana nè vistosa, con un motore che non finiva mai. E già moderna, con tutte le cose che servono a viaggiare anche oggi. Il suo servo, il suo clima. Unica cosa che si poteva desiderare? L'autobloccante delle turbo, ts e 3.0.
E con quel cambio corto, roba da fuorigiri perenne, che la tremila si sogna di notte........

Certo che anche tu..... qualche foto dell'epoca potresti farcela vedere!!!!!!! :OK)
 
Il FUSI":2smqee9c ha detto:
Sono poche le auto che rimpiango fra quelle avute. E le ho dovute lasciare non per mia scelta ma per cause di forza maggiore.
La 75 2.5 Quadrifoglio Verde è la principale di queste. La usava mio padre. Un esemplare del 1986, grigio verde, climatizzato, comperato in condizione di uso da un collezionista di Milano che negli anni '90 la usava come vettura quotidiana.
Ha fatto una brutta fine, un gran brutto incidente, ma per quei due anni che l'ho usata ho ricevuto solo soddisfazioni.
A mio parere, LA vettura IDEALE.
Compatta, non pacchiana nè vistosa, con un motore che non finiva mai. E già moderna, con tutte le cose che servono a viaggiare anche oggi. Il suo servo, il suo clima. Unica cosa che si poteva desiderare? L'autobloccante delle turbo, ts e 3.0.
E con quel cambio corto, roba da fuorigiri perenne, che la tremila si sogna di notte........

Certo che anche tu..... qualche foto dell'epoca potresti farcela vedere!!!!!!! :OK)

eh, ne ho solo una con una honda nsx....credo che non freghi nulla...
mai fatte foto. purtroppo.
 
Eh un bel tremila prima serie, con il tipico sbiadimento del montante deflettore posteriore.... peccato le targhe.
Comunque un prezzo "caro", a sta cifra che purtroppo sta diventando la prassi delle 75 6 cilindri pretendo di più. A meno però si può fare.... e non c'è paragone, per me 6 cilindri tutta la vita (altro che turbo autodelta o turbo anche non autodelta).
 
ah beh carissimo indubbiamente, contando che per essere un auto che vendono da 60000 km ha il segno del gomito sul bracciolo :asd)
 
Top