Mantenere bose su autoradio 2 din?

Giacomo1496

Nuovo Alfista
16 Settembre 2016
1
0
1
Salve a tutti,sono nuovo del forum,ho 20 anni e sono innamorato della famiglia Alfa Romeo.Ho comprato da un paio di mesi un alfa gt 1,9 jtd del 2005 e gli sto facendo qualche modifica.Ho acquistato la seguente autoradio a 2 din: http://www.ebay.it/itm/2-Din-7-HD-Touch ... SwdzVXwCJo
che andrà a sostituire l'autoradio di serie a 1 din.Ho anche comprato la mascherina specifica e mi chiedevo se,portandola da un elettrauto,riesca a montarmela in modo da non cambiare nulla nell'impianto e quindi riuscire comunque ad usare il bose.Perchè ho letto che andrebbe comprato un adattatore e,nel caso,comprerei questo,in modo da poter collegare entrambi i fili dell'antenna e del bose:http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-ISO-autoradio-Alfa-Romeo-GT-con-impianto-audio-standard-/251435778593?_trksid=p2141725.m3641.l6368
Grazie in antipo per le risposte.
 
Devi comprare l'interfaccia se no il volume sarà sempre alto anche a 1, perché la radio originale manda in uscita un segnale non amplificato che poi viene aumentato dall'amplificatore Bose, se monti la radio senza interfaccia farà uscire un segnale già amplificato che il Bose amplificherà a sua volta. ;)
 
L'interfaccia, o l'adattatore audio è di facilissima ed economicissima realizzazione:
si acquista una prolunghina din per l'uscita altoparlanti, la si taglia a metà, dove un innesto sarà l'ingresso l'atro l'uscita
si acquista una piccola scatola plastica per cablaggi delle dimensioni più o meno (meglio meno) di una scatola di sigarette
una piccola basetta per cablaggi con pallinatura forata e la si taglia all'occorreza
8 resistenze da 150 ohm 1/2 W
4 resistenze da 39 0 da 47 ohm sempre 1/2 W o anche 1/4W a seconda della potenza di uscita del dispositivo che si utilizza
diciamo che se la radio che andiamo a montare ha circa 50W per canale, 39 ohm vanno benissimo, diveramente la sostituzione è rapida
(più è bassa la resistenza, meno segnale arriverà al Bose)
a questo punto basta saldare i fili sulla basetta e infilare le resistenze saldandole come da schema
tra scatola resistenze e basetta siamo sui 5€, se gli innesti li recuperiamo... non spendiamo altro
Io la ho realizzata e funziona benissimo
Buon lavoro
 

Allegati

  • 20161030_224348.jpg
    20161030_224348.jpg
    22.3 KB · Visualizzazioni: 4,937
Top