Vi presento la mia 147 (nuove foto collettori!)

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
35
localhost
Vorrei presentare a tutti voi la mia 147 1.6 twin spark distinctive
L'ho acquistata nuova a settembre 2006 con questi accessori:
- vernice metallizzata nero jarama
- cerchi da 16" a raggi
- fari allo xeno
- antifurto
- tweeter posteriori (ho visto che costavano 30 euro e ho detto... perchè no?)

Inizialmente non ero molto soddisfatto, sembrava un mulo
Poi con un filtro a pannello più libero e un tubo gta artigianale ho cominciato a sentire qualcosina :D
Per ora l'unica altra modifica meccanica è la riprofilatura del corpo farfallato, che la rende più aggressiva e nervosa al comando del gas
nella guida veloce è divertente, ma stando in coda è quasi stressante.. saltella un pò
nb: con l'impianto a gpl l'erogazione si è ammorbidita e non si risente più dell'effetto collaterale della farfalla modificata!

Queste sono le altre modifiche che ho fatto:
- cerchi TI 7,5x17" originali alfa
- omologazione gomme 225/45 17"
- tolte scritte dal portellone
- lampade a led nei fari posteriori e all'anteriore solo le frecce frontali
- antennino corto in alluminio (non prende niente :D)
- porta assicurazione tondo in alluminio
- montanti posteriori neri
- sostituiti scudo e griglie anteriori con quelli della restyling prima versione
- fari anteriori neri stile gta
- sedili in pelle nera (presi usati da una serie 0)
- impianto audio (iniziato e mai finito)
- collettori di scarico 4-2-1 in acciaio inox

Il 13/11/2009 ho montato un impianto a gpl vialle lpi a iniezione liquida
sono davvero felice, non si nota proprio niente se non il risparmio!
Per ora metto una foto di come era appena presa, a breve nuove foto anche delle modifiche

27/10/2011 venduta dopo 5 anni e 72000 km
 

Allegati

  • 269954582.jpg
    269954582.jpg
    83.7 KB · Visualizzazioni: 1,038
che velocità! tekno dì la verità, sei sempre in questa sezione per assicurarti che le 147 degli altri non siano più tamarre della tua :D
è sempre sporchissima perchè faccio spesso strade di cava.. e mi piace fotografarla lì
per ora oltre a queste non ho altre foto a portata di mano perchè mi è morto un disco e ho perso tutto

appena presi i cerchi, con le pirelli P0 rosso 225/45 :eek13)


nuovo treno: bridgestone potenza RE050A 225/45 :worship)


quest'anno ho messo anche le scarpette invernali
le gomme sono nokian W 185/65 su cerchio da 6,5x15" originale alfa
 

Allegati

  • dsc_6916.jpg
    186.1 KB · Visualizzazioni: 1,022
  • DSC06999.JPG
    227.5 KB · Visualizzazioni: 1,024
  • DSC07050.JPG
    DSC07050.JPG
    145.5 KB · Visualizzazioni: 1,031
Sbaglio o hai fatto le cornici cromate dei fari nere? se lo hai fatto sei un grande perchè l'effetto che viene in foto è fantastico (a meno che non sia un effetto della luce). :spin)
COmplimenti perchè con le modifiche che hai fatto la tua 47 è fantastica!!!! :clap) :clap) :clap) :clap)
 
denny1977":1u96dfeb ha detto:
Sbaglio o hai fatto le cornici cromate dei fari nere? se lo hai fatto sei un grande perchè l'effetto che viene in foto è fantastico (a meno che non sia un effetto della luce). :spin)
COmplimenti perchè con le modifiche che hai fatto la tua 47 è fantastica!!!! :clap) :clap) :clap) :clap)

grazie per i complimenti :D
l'anno scorso sono andato in giro un mese in bici mentre nel frattempo ho smontato i fari e piano piano li ho aperti per verniciare le plastiche grigie e le cornici delle parabole.. un danno dietro l'altro perchè per aprirli ho graffiato i coperchi, rotto una parabola e un gancio.. per fortuna che poi sono riuscito a sistemare tutto
ho usato un'intera cartuccia di silicone per richiuderli!
bello, ma non lo rifarei mai
 
davvero bella complimenti. un'unica cosa: se i cerchi da 17" mod. TI che monti sono originali alfa romeo, dovrebbero avere canale da 7 e non da 7.5
 
nitrous":2cu6tp5u ha detto:
esatto! ;) di modelli TI non c'è mica solo la 147
sono originali, dietro c'è stampato alfa romeo
ah non lo sapevo...strano perchè a catalogo eper risultano i 7.5 per il gtv ma non con in disegno ti...però se dici che c'è lo stemma alfa :OK)
 
passat":3sm787n9 ha detto:
ah non lo sapevo...strano perchè a catalogo eper risultano i 7.5 per il gtv ma non con in disegno ti...però se dici che c'è lo stemma alfa :OK)

Sono originali,ero presente quando sono stati smontati da un GTV (in un famosissimo sfascio..) :OK)
 
teknomotion":xvt7iaj7 ha detto:
passat":xvt7iaj7 ha detto:
ah non lo sapevo...strano perchè a catalogo eper risultano i 7.5 per il gtv ma non con in disegno ti...però se dici che c'è lo stemma alfa :OK)

Sono originali,ero presente quando sono stati smontati da un GTV (in un famosissimo sfascio..) :OK)

che onore.. i miei cerchi sono stati smontati con la tua supervisione :?: :asd)
 
finalmente oggi ho fatto una cosa che desideravo da tempo.... ho messo i collettori inox!
iniziamente pensavo di mettere i csc, dato che abbiamo la convenzione, dunque ho preso accordi telefonici per andare a ritirarli
eccoli qui!



mi fiondo dal meccanico per andare a montarli e subito li guarda dubbioso..
ci proviamo tutta la mattina ma non c'è verso, è fatto per la serie 0, sulla restyling ci sarebbero diverse modifiche da fare per poterlo montare... lo restituisco e mi faccio rimborsare
nel frattempo il mio meccanico ha chiamato la mach3 marmitte per avere un collettore su misura.. si! lo fanno! costa come il csc con sconto soci!
dopo qualche giorno è già pronto! vado a montarlo!
da notare due cose: l'enorme differenza con l'originale e la sottilissima differenza con il csc (a mio parere qualitativamente è superiore!)



avete visto l'altra macchina che c'era in officina? :asd)
mi hanno proposto lo scambio ma quando abbiamo acceso la 147 ogni dubbio si è dissolto!
inizialmente sembrava che facesse lo stesso rumore..
il rombo è più forte di quello di un TS euro2, ma si sente solo sotto carico, in folle cambia poco
le prestazioni ho cominciato a sentirle dopo 70 km.. più coppia tra 3000 e 5000 giri.. a limitatore non sembra ce ne sia in più, in basso non cambia quasi niente
è molto più scattante e rabbiosa, quando premo il gas ringhia.. finalmente un rombo degno di un'alfa! :love)
eventualmente la mach3 fa ogni tipo di marmitta per qualsiasi macchina.. se non l'hanno mai fatta basta dargli l'originale come ho fatto io
sicuramente se toccherò ancora lo scarico tornerò qui, è grande 10 volte la csc, i prezzi sono buoni e il servizio ottimo
fanno anche il collettore per il 1.6 105.. di sicuro a qualcuno può interessare!
 

Allegati

  • NS3_0365.JPG
    NS3_0365.JPG
    72.7 KB · Visualizzazioni: 840
  • NS3_0447.JPG
    NS3_0447.JPG
    84.9 KB · Visualizzazioni: 831
  • NS3_0453.JPG
    111.9 KB · Visualizzazioni: 828
  • NS3_0448.JPG
    NS3_0448.JPG
    52.3 KB · Visualizzazioni: 833
Era ora,direi :D per quanto riguarda i collettori CSC,non sono plug & play,anche sulla serie 0 c'e da smontare roba.. :ka) (compressore del clima) probabilmente,non l'ha voluto fare..come qualità,io li ho da 4 anni e sono perfetti,cmq l'importante è montarli :nod)
Quello che conta,sono anche le curve..sono identiche all'originale..?Perchè sul CSC son diverse.. :scratch)
P.S. adegua la mappa appena puoi,altrimenti i benefici sono molto ridotti :OK)
 
Top