Da 147 115cv a giulietta ???

brunopiru

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
450
0
16
torino
Salve!
Vorrei sostituire la mia amata nasona con una giuly usata con pochi km ma sono molto indeciso sulla motorizzazione da scegliere,
Le mie scelte ricadono su 3 motorizzazioni ovvero
1400 gpl
1.6 105cv
2.0 140 cv
Sinceramente credo che la 2000 sia un po' onerosa come costi di assicurazione, mentre la mia paura è che la 1.6 sia un po' sottotono rispetto alla mia 147 attuale,
Il 1400 sinceramente non so come vada, e non so neanche quanto bagagliaio mangia la bombola del gpl
Tra le 3 la più equilibrata mi pare la 1.6 a gasolio, però ho paura di pentirmi dell'acquisto visto che il 1.9 della 147 non è poderoso ma ha una buona spinta,non vorrei che la giulietta sia un po' seduta sotto quell'aspetto
L'auto la terrò con me per svariati anni spero, quindi non vorrei sbagliare acquisto!
Percorro mediamente 18-20000 kilometri l'anno,
Mi sapreste indicare anche i consumi reali delle 3 unità!
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!
 
Sinceramente preferivo rimanere sulle motorizzazioni che avevo scritto prima, mi tenta il 2000, ma mi spaventa un po il costo dell'assicurazione, anche se con i consumi minori potrei pareggiare o anzi risparmiare addirittura, invece il 1.6 che mi riservo di provare, ho paura sia un po moscio, ma tra assicurazione bollo e consumi potrei risparmiare 4-500 euro( che mi consentirebbero di pagare l'asso urazione furto e incendio senza accorgermene)
Che mi dite?
 
Max,sono d'accordo con te....il 170cv è una bomba....la guido spesso perchè ce l'ha mio cognato...però il nostro amico deve scegliere tra 3 motorizzazioni molto parsimoniose...e il 170 cv ,dal punto di vista dei consumi d'uso,perde alla grande con tutte quelle elencate....il miglior compromesso è sicuramente la versione a gpl,che coniuga costi bassi a buone prestazioni generali....il 170cv fa 10-11 km/l di media.....più o meno come la versione a gpl....ma il gas costa la metà....per quanto riguarda i diesel,il 140cv va benissimo ed è il miglior compromesso tra il 105 e il 170 (sempre diesel).va comunque sottolineato che il piccolo 1.6 da 105cv non è affatto fermo,specie in dynamic....e di media,senza strafare,fa tranquillamente i 18 km/l
 
Ti consiglio il 140 , lo trovi facilmente usato a prezzi più che buoni e in ottimi allestimenti, consumi buoni e gran motore con miglior coppis della 147 . I costi a parer mio sono poco di più della tua ma compensati dal miglior piacere di guida e spaziosità . Il 105 e il gpl solo se vuoi l' economia max a discapito di minor potenza e ripresa rispetto alla tua 147 . La bombola gpl é al posto della ruota di scorta
 
Snupy":28vy446i ha detto:
Ti consiglio il 140 , lo trovi facilmente usato a prezzi più che buoni e in ottimi allestimenti, consumi buoni e gran motore con miglior coppis della 147 . I costi a parer mio sono poco di più della tua ma compensati dal miglior piacere di guida e spaziosità . Il 105 e il gpl solo se vuoi l' economia max a discapito di minor potenza e ripresa rispetto alla tua 147 . La bombola gpl é al posto della ruota di scorta
si, probabilmente hai ragione!
Il mio sogno sarebbe 2.0 distintive, cerchi 17 vetri oscurati bluethoot e magari rosso alfa!
 
Re: R: Da 147 115cv a giulietta ???

Eh rossa non é facile, il resto dierei che faccia parte del pack sport ... più o meno . Facessi lo sforzo sul my2014 i cerchi e Bluetooth sarebbero di serie ma vai allora sul 150 ... buona caccia [emoji74]
 
Ciao,
anch'io avevo i tuoi stessi dubbi ed ho optato per il 2.0 jtdm 150cv my14 (non vedo l'ora che arrivi), in quanto nella mia zona il gpl non è così diffuso e sul 1.6 avevo dei dubbi. Alla fine ho fatto dei test drive con entrambi i diesel provando anche il TCT. Fallo anche tu, gira diversi conce e vedrai che ti faranno offertone sui modelli in pronta consegna.
 
Heto":3c23rz3c ha detto:
Ciao,
anch'io avevo i tuoi stessi dubbi ed ho optato per il 2.0 jtdm 150cv my14 (non vedo l'ora che arrivi), in quanto nella mia zona il gpl non è così diffuso e sul 1.6 avevo dei dubbi. Alla fine ho fatto dei test drive con entrambi i diesel provando anche il TCT. Fallo anche tu, gira diversi conce e vedrai che ti faranno offertone sui modelli in pronta consegna.
alla fine a quanto l'hai spuntata la giulietta 150cv?
 
brunopiru":1o86lpn0 ha detto:
Heto":1o86lpn0 ha detto:
Ciao,
anch'io avevo i tuoi stessi dubbi ed ho optato per il 2.0 jtdm 150cv my14 (non vedo l'ora che arrivi), in quanto nella mia zona il gpl non è così diffuso e sul 1.6 avevo dei dubbi. Alla fine ho fatto dei test drive con entrambi i diesel provando anche il TCT. Fallo anche tu, gira diversi conce e vedrai che ti faranno offertone sui modelli in pronta consegna.
alla fine a quanto l'hai spuntata la giulietta 150cv?

ti rispondo in privato
 
Una domanda: considerando che vivo in piemonte e non pagherei più il bollo se prendo un auto a gpl e i costi di assicurazione sono inferiori non potrei prendere la versione gpl?
Ne ho trovate alcune km zero modello 2014 distintive sui 19000 euro,
Potrei abbinare discrete prestazioni a costi ridotti, che ne dite?
L'unico dubbio c'è l'ho per il baule, mi pare di capire sia più piccolo, siamo ancora a livelli accettabili oppure non rimane spazio ad esempio per un passeggino?
 
Il baule è uguale alle altre Giulietta, non hai la ruota di scorta perché al suo posto c' è la bombola . Sulle prestazioni ... rimarrai un po' deluso se vieni dal jtd ...
 
Si immagino. Però a conti fatti le prestazioni ci sono, ha un buono 0-100 e una discreta ripresa, certo, il calcio in culo me lo potrei scordare ma dovrebbe essere molto progressiva da quello che ho letto, poi risparmiare 250 euro di bollo ogni anno e qualche migliaio di euro in fase di acquisto mi tenta parecchio,
Come ripresa com'è messo il 120 cv?
 
Re: R: Da 147 115cv a giulietta ???

Ripresa da 80 a 120 in sesta 14.9 a gpl 11 a benz . Sui soldi niente da dire, risparmi il mondo poi non è un chiodo . Cmq provala da un conc è l'unico modo x rendersi conto come va secondo il proprio 'piede' . Provala in D però se no la tristezza aumenta [emoji3]
 
Top