Problemi e difetti Giulietta

Hai provato con una spruzzata di olio siliconato ? naturalmente stando attento a schermo e zone simili :asd)
 
ciao ragazzi, stamattina (a una settimana esatta dalla scadenza della garanzia...toccando ferro) mi si è staccato il pedale della frizione :jaw) restando slo il "moncherino" su cui si aggancia il pedale vero e proprio. Ora l'ho riattaccato con l'attack, dite che me lo passano in garanzia?
 
La legge sulla garanzia dice che si hanno due mesi di tempo per dichiarare un problema, quindi se la garanzia è scaduta solo da una settimana e tu gli dici che si è rotto ad esempio un mese fa... :elio)
 
Per sicurezza rileggi la legge, nel caso in cui mi dovessi sbagliare o ci siano delle eccezioni.
 
italicus3000":28l6um85 ha detto:
italicus3000":28l6um85 ha detto:
italicus3000":28l6um85 ha detto:
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia donna preferita....Giulietta....
A parte gli scherzi sono un felice possessore di una Giulietta 150 cv jtdm 2 exclusive con Pack Sportiva.
È da un pò ormai che ogni weekend tornando a casa dopo una settimana di lavoro noto un fastidioso rumore all'avantreno: premetto che mi sparo 200 km il venerdì pom la maggior parte ad andatura veloce, eccezion fatta per il tratto montuoso pieno di curve (e quindi frenate); beh cmq quando ormai sono quasi a casa, finite autostrade/superstrade e quindi nel traffico nelle varie ripartenze sento un rumore anomalo nei primi km/h.
Per capire di che parlo vi prego di vedere (meglio ascoltare) il video che posto (sembra un "muggito")
Il rumore scompare appena aumento l'andatura o mi fermo o comunque una volta arrivato a casa basta una mezz'ora di fermata e dopo il rumore non si presenta più.
Mi aiutate?

Eccovi il link al video che ho caricato su youtube per comodità di sharing:

http://youtu.be/NN2Bark_XlM
Ragazzi scusate se riposto ma ho bisogno di capire se sono l'unico sfortunato.....ho l'impressione che il problema sia legato ad un sfregamento dovuto a riscaldamento di qualcosa probabilmente legato all'impianto freno...forse l'impianto maggiorato con il pack sportiva non aiuta...
Quindi la domanda è questa: a voi possessori di Giulietta con impianto freni maggiorato, è mai capitato di udire questo rumore?
Appena lasciata l'auto in officina.....
Ps ho inviato anche a loro il video un paio di giorni fa ed appena lasciata mi hanno chiesto se lo sentivo più al posteriore o all'anteriore......in sintesi pensano anche loro all'impianto freni...
Speriamo bene.....[emoji52]


Nulla di risolto come immaginavo...... :(

Dall'analisi dell'officina sembrava un problema legato al consumo delle pastiglie che, consumandosi lascerebbero uno strato di polvere ferrosa ed alle alte temperature potrebbe generare spessore tale da far "attaccare" disco e pinza in fase di ripartenza.....soluzione: "abbiamo fatto pulizia dei dischi" :splat) ....

Chiaramente i miei fortissimi dubbi sulla soluzione trovata si sono tramutati dopo pochi giorni in realtà poichè il fastidioso rumore si è ripresentato...

Sono ripartito quindi con "diagnosi fai da te" a cui spero possiate contribuire in tanti....

Ultimo aggiornamento: nel piazzale di casa, di ritorno da scorrazzata ho notato che il rumore si era ripresentato: ho approfittato quindi per fare alcuni test.
Alla fine dopo alcuni tentativi (frenate brusche, accelerate, sterzate da un lato o dall'altro etc ) falliti mentre mi accingevo a fare manovra per parcheggiare ho notato che dopo aver inserito e fatto alcuni metri in retro, nel muovermi di nuovo in avanti il rumore era sparito!!!
Ho ripreso a fare quindi ulteriori prove di ripartenze lente (alzando solo il piede dalla frizione senza accelerare poichè così il rumore si manifesta) e nulla, niente più rumore ISO titanic in fase di affondamento :asd)

La prox volta che si ripresenterà inserirò la retro e vedrò se accade lo stesso, intanto però inizio a dubitare quindi che possa essere qualcosa al cambio/frizione/volano......

Che ne dite???

:help)
 
Bè allora è qualcosa inerente alla ruota , dovresti individuare quale ruota fa rumore con l 'aiuto di qualcuno che sta esternamente all'auto e a bassissima velocità cercare di vedere dov'è il problema o circoscrivere la zona il più precisamente possibile
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Snupy":jxpxd7jp ha detto:
Bè allora è qualcosa inerente alla ruota , dovresti individuare quale ruota fa rumore con l 'aiuto di qualcuno che sta esternamente all'auto e a bassissima velocità cercare di vedere dov'è il problema o circoscrivere la zona il più precisamente possibile
Perché dici che il problema è la ruota?
 
:scratch) :scratch) credo si riferisca al 1.6......
c'era stata una partita di motori difettosi...e mi pare di ricordare che per un periodo fosse stata anche bloccata la produzione......
 
Top