Perdita aderenza posteriore Alfa giulietta

am78_ud":2nbb8d4m ha detto:
lscotti":2nbb8d4m ha detto:
Rinnovo il suggerimento di girare le gomme (=montare le più nuove dietro) e di fare controllare scrupolosamente assetto, convergenza, bilanciatura... Prima davanti e poi dietro, da un gommista che conosca bene il suo mestiere.
immagino sia un lapsus e che tu volessi dire il contrario...
Assolutamente si, è un lapsus, grazie di avermelo fatto notare. :)
Gli angoli vanno regolati prima sull'asse posteriore, poi su quello anteriore (come ho scritto nel mio intervento del 12nov).
 
come diceva "qualcuno", è il culo che guida la macchina
immaginavo ti fosse sfuggito, conoscendo il livello abituale dei tuoi interventi :spin)
 
Re: R: Perdita aderenza posteriore Alfa giulietta

Mi spiegate bene in che modo spiegarlo al gommista al fine di non sentirsi dire il solito " eccolo è arrivato lui....son trent'anni che faccio sto lavoro" !!
:evil:

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Chiedi semplicemente al gommista di controllare ed eventualmente sistemare l'asse posteriore e poi quello anteriore... Se non "vuole" (nel senso che non ne è capace), vai da un altro.. :D
Dato che sei tu quello che cacci il grano, lui deve dare ascolto..
A me solo una volta mi è capitato di trovare un gommista che per prima mi ha sistemato dietro e poi davanti... Infatti ora vado sempre li.. :OK)
 
Re: R: Perdita aderenza posteriore Alfa giulietta

zimon":2up2vjhi ha detto:
Chiedi semplicemente al gommista di controllare ed eventualmente sistemare l'asse posteriore e poi quello anteriore... Se non "vuole" (nel senso che non ne è capace), vai da un altro.. :D
Dato che sei tu quello che cacci il grano, lui deve dare ascolto..

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.
 
Spesso la spiegazione a queste scivolate improvvise è molto più semplice: olio perso da qualche camion, spesso proprio nelle curve e pendenze, con la bassa velocità, i camion che stanno perdendo olio, ne lasciano ancora di più.
Mi è capitato in macchina, in moto e perfino a piedi (se vi capita di camminare dove hanno perso olio, sembra di essere sul ghiaccio!
Per fortuna solitamente la chiazza è limitata e perfino in moto appena finita l'area untuosa si riprende immediatamente aderenza.

Il dynamic cmq è tarato malissimo, la differenza nelle prestazioni è più fittizia che altro. Se tenete a tavoletta e passate al dynamic, nemmeno ve ne accorgete di quei pochi Nm in più, mentre se tenete una velocità costante e passate a Dynamic sembra chissà che. Per lo più obbliga solo a guidare più veloci rendendo tutto o nulla il gas, ma guidare in normal premendo bene a fondo il gas è praticamente la stessa cosa con la differenza che è molto più gestibile il gas in percorrenza di curva. Peccato perchè con un'impostazione del pedale meno esagerata, sarebbe stato utile. Anche lo sterzo è più duro, ma non più sensibile... tutta scena. Si fossero limitati alla mappatura senza intervenire così tanto su sterzo e pedali sarebbe stato ok. Inoltre è assurdo che non se fai una staccata in dynamic partano sempre le 4 frecce... è ovvio che se setto dynamic è per la guida sportiva, la staccata non è una frenata d'emergenza!
 
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