Start e stop non va dopo sostituzione batteria

Aletuono

Nuovo Alfista
1 Marzo 2014
53
0
6
Torino
Ciao a tutti!!! Volevo un informazione se fosse capitato a qualcuno.. Ho sostituito ieri la batteria perché perdeva colpi in accensione e non funzionava più lo start e stop. Ora è tutto ok ma lo start è stop continua a non funzionare anche dopo aver percorso circa 40km(molti diranno meglio così..) però il discorso è che mi piacerebbe avere la macchina in ordine.. Grazie a tutti aspetto notizie
 
Prova a leggere il manuale, qualche informazione utile la da.

Magari non è ancora carica al 100%, capita anche se sono nuove.
 
Ok grazie... Ho sentito il rivenditore e mi ha detto di andare in Fiat che con il computer lo mettono a posto perché può aver perso la memorizzazione... Con la batteria vecchia quando facevo tipo 200km ricominciava funzionare per un po quindi dubito che sia un problema del genere
 
Forse ti hanno montato una batteria che è rimasta in magazzino per qualche annetto
 
stacca e riattacca il connettore ibs cosi resetta la carica letta dal sensore stato carica e dovrebbe andare
 
La mia ha sempre avuto problemi con lo s&S, nel senso che dopo 2-3 anni ha cominciato a non spegnersi piu'.
Ai tagliandi mi dicevano che se la batteria non e' in perfette condizioni, lo S&S non funziona (raginamento corretto, ci sta), pero' con quella batteria io ci ho fatto altre 2 anni e adesso che l'ho cambiata ad agosto (piu' che altro per stare tranquilli, perche' funznava ancora) lo Start&Stop...continua a non funzionare!!! :mad2)
 
Giusto per aggiornare.
due giorni fa ho riportato la giulietta in concessionario e mi hanno detto che dai controlli e' tutto ok, quindi si sono limitati a dare una bella ricarica alla batteria (sostitiuta da loro in agosto) perche probabilmente era stata messa a magazzino in condizioni non ideali
"adesso funziona ,tutto a posto!" mi hanno detto.
Lo s%s continua a non funzionare, la loro spiegazione e' che usando la macchina per brevi tragitti giornalieri (circa 9+9Km) e' normale che non si accenda perche' la centralina privilegia altre funzini"vitali" dell'auto. Giusto, puo' essere (e' riportato anche nel LUM) ma cio' non dovrebbe accadere con una batteria nuova di pacca. e sopratutto non deve succedere quando ti fai 70 100Km di autostrada o super strada come mi e' succeso di fare nel week end o addirituura 700km per andare al mare questa estate.
quindi concludo che o mi hanno messo una batteria non al 100% (o sottodimensionata ...ma non credo) oppure l'auto ha un problema che non riescono a risolvere. :KO)
 
Prova magari a spegnere completamente il climatizzatore dopo un po' di km di viaggio. E vedi se si ferma o no.

Giusto per..provare.
 
metdan":38ymbr61 ha detto:
Giusto per aggiornare.
due giorni fa ho riportato la giulietta in concessionario e mi hanno detto che dai controlli e' tutto ok, quindi si sono limitati a dare una bella ricarica alla batteria (sostitiuta da loro in agosto) perche probabilmente era stata messa a magazzino in condizioni non ideali
"adesso funziona ,tutto a posto!" mi hanno detto.
Lo s%s continua a non funzionare, la loro spiegazione e' che usando la macchina per brevi tragitti giornalieri (circa 9+9Km) e' normale che non si accenda perche' la centralina privilegia altre funzini"vitali" dell'auto. Giusto, puo' essere (e' riportato anche nel LUM) ma cio' non dovrebbe accadere con una batteria nuova di pacca. e sopratutto non deve succedere quando ti fai 70 100Km di autostrada o super strada come mi e' succeso di fare nel week end o addirituura 700km per andare al mare questa estate.
quindi concludo che o mi hanno messo una batteria non al 100% (o sottodimensionata ...ma non credo) oppure l'auto ha un problema che non riescono a risolvere. :KO)

La batteria per Giulietta è 72A, prova a vedere sulla batteria se è riportato da qualche parte. Così ti togli il dubbio del relativo dimensionamento.
 
Viaggio quasi sempre col condzionatore spento, in questa stagione poi...
@Flav: Devo controllare meglio. Ma mi sembra di ricordare che sull'adesivo della batteria sotto i simboli lancia , fiat, alfa erano riportate le informazioni:
12V 60Ah 450A - Heavy duty
Ti riferivi mica a 72 Ah...perche se e' cosi allora qualcosa non torna.
 
metdan":1bz72u7a ha detto:
Viaggio quasi sempre col condzionatore spento, in questa stagione poi...
@Flav: Devo controllare meglio. Ma mi sembra di ricordare che sull'adesivo della batteria sotto i simboli lancia , fiat, alfa erano riportate le informazioni:
12V 60Ah 450A - Heavy duty
Ti riferivi mica a 72 Ah...perche se e' cosi allora qualcosa non torna.

Ciao, si credo sia proprio quello sai... Ah è ampere hour, quindi secondo me ti hanno piazzato su una batteria sottodimensionata... Ma magari aspetta che ti risponda anche qualcun altro...non so se sia giusta 72Ah, qui per dire nella sezione batterie di Zerosorprese per motore 1,6 jdtm-2 dicono 70Ah, cmq la tua è 60Ah... per quello non va lo start & stop forse
 
E no, la mia e' un 120Cv tb quindi dal link che hai postato tu da proprio 60Ah...corretto direi.
ciao
 
metdan":qvilco4k ha detto:
E no, la mia e' un 120Cv tb quindi dal link che hai postato tu da proprio 60Ah...corretto direi.
ciao

Ciao, scusa credevo avessi un multijet. Allora si, è giusta.
 
Top