Dischi e pasticche

non so se ti è mai capitato in discesa di trovarti dietro a quei classici personaggi che continuano a frenatine ad ogni accenno di curva o altro?Ecco se stai dietro ad uno di questi quando arrivi in fondo hai i freni "fritti".In pratica l'impianto non riesce a smaltire il calore vista la continua richiesta di frenare e si surriscalda
 
phoenix86to":2mxgxttb ha detto:
Pensa che il mio meccanico mi ha detto di frenare meno deciso u.u

proprio il contrario, frenate un po' più decise e non stare tanto tempo sul pedale.
Comunque tra dischi e pastiglie grosso modo quanto andresti a spendere? 500-600 euro? a quella cifra ci sono corsi di guida sicura e l'esperienza te la porti su ogni macchina :OK)
 
Ciao a tutti! :D Spulciavo sul web e guardavo per delle pastiglie freno Brembo per la mia Giulietta.. O sono ***** io o di pastiglie Brembo per la Giulietta non ne fanno.. È possibile? Ci sono per Mito, 159 ecc ecc ma per la Giulietta non ne trovo.. :ka)
Per la giuly ho trovato le Ferodo, Textar e qualcos'altro..
Avete qualche consiglio? :grazie)
 
Vai di ferodo.. Sono ugualmente buone. Anche con le textar non mi sono trovato malissimo ma tendono a fischiare troppo..
 
Le Textar,le ho sulla Sedici,stranamente non fischiano,e la frenata è buona(meglio di quelle di serie),anche io ho sentito dire che fischiano,boh..nel tuo caso,prendi le Ferodo..
 
Più che altro era solo la curiosità di provare le Brembo! :D Visto che le ferodo le avevo provate in passato..
Io non ho grosse pretese basta che frenano.. :asd)
Allora vado di Ferodo.. :grazie) ragazzi..
 
teknomotion":38vumkur ha detto:
Le Textar,le ho sulla Sedici,stranamente non fischiano,e la frenata è buona(meglio di quelle di serie),anche io ho sentito dire che fischiano,boh..nel tuo caso,prendi le Ferodo..
io le textar le avevo su 33 e 146... la frenata era buona, però fischiavano spesso...
 
am78_ud":3di3x9ba ha detto:
teknomotion":3di3x9ba ha detto:
Le Textar,le ho sulla Sedici,stranamente non fischiano,e la frenata è buona(meglio di quelle di serie),anche io ho sentito dire che fischiano,boh..nel tuo caso,prendi le Ferodo..
io le textar le avevo su 33 e 146... la frenata era buona, però fischiavano spesso...

quoto, infatti sono troppo dure come impasto!

sulla mia 147 tolte dalla disperazione....quando ancora avevo dischi freno origianal.....passando appunto alle ferodo premier, decisamente migliori!
 
teknomotion":3s11x7pc ha detto:
Io,sono del parere che sono nettamente meglio le Textar..le Ferodo non vedranno mai la mia auto..

Esperienza personale con le textar ottima, sull'assale posteriore percorsa la bellezza di 140.000Km senza problemi, all'anteriore hanno attualmente quasi 120.000Km e fanno il loro lavoro ancora egregiamente, conto di sostituirle per la prossima primavera assieme ai dischi.
Come avrete facilmente intuito :asd) non sono affatto uno smanettone, comunque in tutti questi km non hanno mai fischiato ne davanti ne dietro, neanche mettendole alla prova in qualche discesa montana.
 
Top