pastiglie freni Lucas trw [evitatele]

antos

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
905
0
16
Ischia, Napoli, Roma
www.antoniomessina.net
ho letto tutti i post sulle pastiglie freni, visto che tra poco devo cambiarle non trovando i ferodo ec ho preso le Lucas...
Qualcuno mi sa dire come vanno rispetto le originali e se mi conviene ritornare all'autoricambi ed ordinare qualcosa di diverso?
 
Quelle di prima installazione dovrebbero essere delle ferodo ma le tar-ox hanno prestazioni uguali in quanto la composizione della loro mescola e' uguale
 
147nos":hlw744e9 ha detto:
Solitamente a quanti km è bene cambiare i dischi anteriori? :sgrat)
Perchè io sono del parere che il cambio disco e pasticca debba avvenire insieme... :nod)

Mica è detto!!! L'importante è non usare pasticche che usurano troppo i dischi (solitamente quelle stradali di marca buona vanno bene)... anche perchè cambiare i dischi non sono una spesa leggera.... di solito si dice ogni due cambi di pasticche si cabinano anche i dischi... ma se sono ancora buoni perchè cambiarli? Un installatore onesto nella maggior parte dei casi ti consiglia lui.
 
quoto,se i dischi non si maltrattano ,facendo frenatone a freddo e non raffreddandoli,possono durare anche piu' di due cambi di pastiglie
 
antos":7vgijlm1 ha detto:
147nos":7vgijlm1 ha detto:
Solitamente a quanti km è bene cambiare i dischi anteriori? :sgrat)
Perchè io sono del parere che il cambio disco e pasticca debba avvenire insieme... :nod)

Mica è detto!!! L'importante è non usare pasticche che usurano troppo i dischi (solitamente quelle stradali di marca buona vanno bene)... anche perchè cambiare i dischi non sono una spesa leggera.... di solito si dice ogni due cambi di pasticche si cabinano anche i dischi... ma se sono ancora buoni perchè cambiarli? Un installatore onesto nella maggior parte dei casi ti consiglia lui.

Si questo è il rapporto nella norma, cioè mettendo le pasticche originali coi dischi di serie ci fai due pasticche con la vita di un disco, ma supponiamo di avere un uso con piglio sportivo della vettura e di pestare spesso per frenate potenti, appena si cambiano la prima volta le pasticche finite si avrà voglia, almeno nel mio caso di avere qualcosa che morda un pò + di dell'originale e allora in quel caso montando delle pasticche + performanti sui dischi originali che magari hanno già fatto 35/40.000km, quanto potrebbero durare ancora quei dischi con delle pasticche racing?...diciamo metà consumo delle pasticche..e a quel punto ci si ritrova a mettere dischi nuovi su pasticche usurate racing con la conseguente leggere perdita di prestazione e uniformità fra disco e pasticca che spesso genera quei fischi quando si frena..:(
Per questo io pensavo che quando le pasticche finiranno mi converrà sostituire il gruppo con disco/pasticca racing della stessa marca! :OK)
 
Davide fai bene cosi'. Altrimenti le pastiglie nuove si ritroverebbero a lavorare su dischi vecchi e viceversa
 
147jet":1k8x9av0 ha detto:
Davide fai bene cosi'. Altrimenti le pastiglie nuove si ritroverebbero a lavorare su dischi vecchi e viceversa
Esatto era quello che volevo dire col primo messaggio..;) , però giustamente questo vale per me, per chi nn ha pretese particolari e ricompra le solite pasticche originali è un'altro discorso!:OK)
 
Top