specchio asferico

L'asferico ha l'estremità "convessa", o meglio riflette con una diversa incidenza; questo ti permette di avere una maggiore visuale e limitare quindi l'angolo buio.
Tipo questo:

aspheric_mirror-03.jpg


Ciao :)
 
306 Maxi":37jvczfb ha detto:
L'asferico ha l'estremità "convessa", o meglio riflette con una diversa incidenza; questo ti permette di avere una maggiore visuale e limitare quindi l'angolo buio.
Tipo questo:

aspheric_mirror-03.jpg


Ciao :)

La mia vecchia Clio l'ha... la nasona invece... :mecry2)
 
Qualche giorno fa l'ho comprato in alfa e l'ho messo al posto di quello piano :) . Molto comodo in certe situazioni, ma scomodo in altre in cui ti ritrovi a dover vedere un limite, per esempio un muro, che sta proprio lungo la linea di cambio di curvatura (evento non così infrequente). Insomma, col senno di poi, forse potevo anche non prenderlo ;)
 
Kontorotsui":1yzudqgw ha detto:
Mi pare sui 25 euro l'uno. Ladrata paurosa :KO)
Era meglio, sta a 37 più iva (a livorno comunque me l'hanno mollato a 35) :) . Se ho ben capito si trovano anche non originali, non so però se asferici e sbrinabili.
 
il matte":1t8pwz6o ha detto:
Kontorotsui":1t8pwz6o ha detto:
Mi pare sui 25 euro l'uno. Ladrata paurosa :KO)
Era meglio, sta a 37 più iva (a livorno comunque me l'hanno mollato a 35) :) . Se ho ben capito si trovano anche non originali, non so però se asferici e sbrinabili.

Noto ora che sei un altro pisano!
Ma sei quello con la 147 grigia che sta dalle parti del Liceo Scientifico Buonarroti?
 
Kontorotsui":36nw0fph ha detto:
il matte":36nw0fph ha detto:
Kontorotsui":36nw0fph ha detto:
Mi pare sui 25 euro l'uno. Ladrata paurosa :KO)
Era meglio, sta a 37 più iva (a livorno comunque me l'hanno mollato a 35) :) . Se ho ben capito si trovano anche non originali, non so però se asferici e sbrinabili.

Noto ora che sei un altro pisano!
Ma sei quello con la 147 grigia che sta dalle parti del Liceo Scientifico Buonarroti?
Ti ho risposto in pvt, comunque non sono me quello ;)
 
Top