Cambio lampadine

paolo_t.s.":2aepcpxp ha detto:
dai ricambisti ti chiedono 16€ l'una :KO)
al mercatone uno stavano a 14.90€ ma non le ho prese perchè erano finite...
e meno male :elio)
al bennet in offerta a 9.50 l'una :spin)

ieri ho preso le bosh xenon blue da metro a 4 € +iva l'una sono in offerta fino al 9/11 ,mentre c'ero ho preso 2 coppie H7 abbaglianti/anabbaglianti e 1 coppia H1 per i fendi!
che botta di :culo) :culo) :culo)

p.s le h7 le ho montate tutto ok, :OK) invece tra le due h1 (i fendi) ho notato che una lampada ha una sfumatura di colore un po' diversa dall'altra (più giallina), che strano :KO) ,a voi e mai successo? :scratch)
 
Ciao,

come da firma montavo anche io le Lampa blu-xe... luce bianca ma effettivamente scarsa e a corta portata.... sono durate un anno e a distanza di un mese si sono bruciate prima una e poi l'altra. Adesso ho montato le Helmer effetto xenon... la luce è sempre bianca, forse un po' meno delle Lampa, però il fascio mi sembra più forte... vediamo quanto durano...
 
ma servono degli attacchi speciali?

ma per tutte queste lampade serve modificare l'attacco?? o va bene così? quello originale insomma?? la mia è del 2004
 
Re: ma servono degli attacchi speciali?

zullo":1b27ze8u ha detto:
ma per tutte queste lampade serve modificare l'attacco?? o va bene così? quello originale insomma?? la mia è del 2004

No sono H7 esattamente uguali alle originali con lo stesso attacco.
Se prendi le 55w sono legali, fanno luce bianca ma si bruciano prima rispetto alle originali
 
mie esperienze personali:
1) lampa/pilot blu-xe: poca spesa 10 euro la coppia, durata buonina, bella luce biancoazzurra ma poco potente, scarsa profondità
2) bosch blu/xenon IHMO le peggiori che ho avuto:30 euro la coppia, luce appena più bianca delle standard, durate meno delle lampa

attualmente ho montate:
3)ULTRA (prese da norauto): 39 euro la coppia, luce bellissima, il fascio è bianchissimo con riflessi azzurri (5000 kelvin dichiarati) e il fanale diventa azzurro intenso.....da paura.
peccato che il fascio luminoso sia intenso ma corto :mecry)

ma la più grande delusione sono state le phlips bluevision H6W per le luci di posizione........25 euro la coppia e sono appena appena più bianche delle originali e comunque in confronto alle mie H7 super azzure fanno proprio schifo.....

visto che le simoni racing cuociono i fanali, philips e bosch e PIAA mi hanno deluso penso che le prossime H7 le prenderò su eBay, a 11/12 euro la coppia si trovano lampadine non di marca ma interessanti.
anche perchè spendere 40, 50 o anche 60 euro per delle lampadine non ha senso, meglio risparmiare e farsi un kit xeno
 
Giusto :nod) ..inoltre sulla alogene o si ha tanta luce o si ha un luce azzurra, le due cose non possono coesistere
 
ma quindi concludendo.. per una profondità maggiore delle serie, o almeno uguale che si deve prendere??

e se si prendono quelle a 110W che succede?
 
..devi solo evitare le 100w(che cuociono il faro)e quelle col vetro azzurrato(che fanno meno luce), le altre vanno tutte bene, le philips gt 150 sono tra le migliori, qua nel forum un topic tempo fa riportava le comparative di una rivista, al top c'erano queste philips, non aspettarti comunque chissa' cosa :OK)

Se vuoi veramente più potenza luminosa serve il kit xenon
 
zullo":ihb91ax9 ha detto:
ma quindi concludendo.. per una profondità maggiore delle serie, o almeno uguale che si deve prendere??

e se si prendono quelle a 110W che succede?

Eh eh ognuno cerca il suo compromesso, delle lampadine "definitive" non le abbiamo ancora trovate!
Sul forum di elaborare ho sentito parlar bene delle Osram Cool Blue...un utente diceva che aveva messo una osram Cool blu su un fanale e una Bosh xenon blu sull'altro: le osram erano un po' più bianche e l'illuminazione era comunque molto buona.
Anche se mi sento di quotare 147jet...se vuoi luce davvero bianca devi prendere lampadine che illuminano meno! :mecry2)


Le 100w sono illegali, se te le sgamano ti sequestrano il libretto!
Inoltre non essendo i fari studiati per tali lampadine si possono avere problemi di surriscaldamento delle parabole (con conseguente acquisto di un fanale nuovo!!!) e dei cablaggi (fili che si fondono , impianti elettrici che saltano ecc ecc).
Certo che mettendo lampadine da 100w di colore giallo difficilmente verrebbero sgamate e si avrebbe molta più luce che con le 55w!
Se qualcuno riesce a trovare le modifiche da fare per stare sicuri di non far danni potrebbe essere un'ottima soluzione!
 
paolo_t.s.":1sbhl8lr ha detto:
ieri sera in notturna elogio alle bosch xenon blu. una marea di luce, bianca, profonda, con un fascio molto potente. meglio delle philips vision plus che avevo sotto :handclap) nelle stradine non mettevo quasi mai gli abbaglianti. consigliatissime :OK)

Montate ieri, non sembrano male, anche se oggi per cursiosita ne ho smontata una e c'erano segni di bruciature.
 
Xp2200":34f6i918 ha detto:
paolo_t.s.":34f6i918 ha detto:
ieri sera in notturna elogio alle bosch xenon blu. una marea di luce, bianca, profonda, con un fascio molto potente. meglio delle philips vision plus che avevo sotto :handclap) nelle stradine non mettevo quasi mai gli abbaglianti. consigliatissime :OK)

Montate ieri, non sembrano male, anche se oggi per cursiosita ne ho smontata una e c'erano segni di bruciature.

Sono 55w? Quanto costano?

IO degli xenon ho paura per via dei controlli delle FDO..
 
Bhe ma queste sono delle classiche alogene ;) , sono da 55w, le ho pagate 10€ a lampadina all'ipercoop qui in zona da me.
 
Si, lo so che sono alogene,passare agli xenon ho paura di rischiare troppo anche xke' conoscendomi prenderei gli 8000k da 50 w
 
Io sceglierei di sicuro i 6000k, li ho visti montati sulla Passat di un amico e sono fantastici, poi lui ha fatto un lavoretto coi fiocchi e aperto il cofano non si nota quasi niente.
 
Xp2200":1882rp8q ha detto:
paolo_t.s.":1882rp8q ha detto:
ieri sera in notturna elogio alle bosch xenon blu. una marea di luce, bianca, profonda, con un fascio molto potente. meglio delle philips vision plus che avevo sotto :handclap) nelle stradine non mettevo quasi mai gli abbaglianti. consigliatissime :OK)

Montate ieri, non sembrano male, anche se oggi per cursiosita ne ho smontata una e c'erano segni di bruciature.
vai tranquillo che durano tanto...
la luce è molto bianca, e tende al ghiaccio solo vista da lontano.
fanno tantissima luce, molto più delle philips che avevo pagato un botto.
 
Xp2200":21dbxg9w ha detto:
Montate ieri, non sembrano male, anche se oggi per cursiosita ne ho smontata una e c'erano segni di bruciature.

Ecco la fine che ha fatto quella lampadina.


boschwr8.jpg

Bruciata in una settimana, stamattina ha ceduto......
 
Xp2200":1o40rgba ha detto:
Xp2200":1o40rgba ha detto:
Montate ieri, non sembrano male, anche se oggi per cursiosita ne ho smontata una e c'erano segni di bruciature.

Ecco la fine che ha fatto quella lampadina.


boschwr8.jpg

Bruciata in una settimana, stamattina ha ceduto......


Cavolo!!!

L'altra in che condizioni è?
 
Sembra tutto in ordine, ora vediamo quella che ho montato (ne avevo prese 3, una di scorta e difatti è servita :wall) )
 
Top