sostituzione filtro gasolio

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
49
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,con l'ultimo tagliando effettuatu,ho fatto sostituire il filtro del gasolio,premetto che l'auto la ho da circa un'anno e l'ho presa usata,ma secondo voi e'possibile che consumi molto meno da quando l'ho cambiato??vi sembrera'incredibile ma e'proprio cosi',da quando l'ho cambiato sono passato da 13,6 di media con 1 litro a 16,8 il minor consumo lo vedo pure dalla lancetta del gasolio,ad esempio oggi x fare un tragitto di circa 300 km che faccio spesso invece delle 2 solite tacchette e'scesa solo di 1,5,il meccanico mi disse che c'era della robaccia dentro,ma x voi puo'essere stata la sostituzione del filtro a farsi'che consumi meno?
 
quanti km hai fatto col vecchio filtro? Cmq sì, essendo più pulito fa meno resistenza al passaggio del gasolio nel circuito.
 
Una differenza così notevole attribuirla solo al filtro gasolio non credo sia realistico, però unito ad altre cause (come filtro aria molto sporco,olio esausto e tutte le cose che ormai tutti sanno) è pienamente possibile :OK)
 
quello dell'aria sotto la batteria ...e c arrivi alzando la makkina e togliendo il para morote...quello del gasolio apri il cofano e si trova proprio difrontedietro il motore
 
the.vip.dj":2ixu6wuj ha detto:
hai qualche foto????difrontediettro???? :confusbig)

Se usi il tasto cerca ci sono nel forum milioni di miliardi di discussioni su come si cambia filtro aria, gasolio e molto di più. Cmq in genere non è che cambiando il filtro gasolio dopo la macchina diventa un missile, se nn è sporco cambiandolo non risolvi niente e se non da problemi ci fai tranquillamente 20.000km senza perdita di prestazioni; invece nel caso di quello dell'aria, se frequenti strade polverose è bene che lo pulisci spesso a seconda dei km che fai :OK)
 
Top