Strano rumore appena accendo il motore. Cosa può essere? [VIDEO]

non sono riuscito a trovare una foto della marmitta alla quale mi riferivo...magari rende l'idea.
 
Ho avuto lo stesso problema e pensavo fosse qualcosa di serio. Il meccanico ha scoperto che era la puleggia dell'alternatore. Tale puleggia è dotata di limitatore di coppia per non far sobbalzare la cinghia quando si accendono grossi carichi. Anche a me lo faceva a freddo e poi a caldo spesso scompariva. Sembra quasi il rumore di una valvola bloccata vero? Costa circa 70€. Fammi sapere. Ciao
 
Sembra il rumore che fà anche la mia, sostituita cinghia servizi e tendicinghia
a fine luglio, tutto ok x 7-8 giorni poi ha ricominciato.
Ho già avvisato l'officina e a settembre dovro' riportarla, certo che son demoralizzato , e mi vien voglia, dopo 130.000 km, di cambiar auto (mi piacerebbe la Gt, ma ho paura un domani di ritrovarmi con lo stesso problema)
 
Anche a me avevano cambiato prima il tendicinghia mentre la cinghia l'avevo già cambiata al precedente tagliando. Ripeto che sostituendo la puleggia alternatore il problema è sparito e non si è più presentato.
 
Aggiornamento e soluzione del problema:
10 giorni fa il rumore era sparito.
A freddo, appena accesa, non sentivo più niente.
Poi, tutto d'un tratto, una mattina accendo il motore e sento un gran rumore, come una fortissima vibrazione, provenire dalla stessa zona.
Appena acceleravo un po' (anche da fermo) spariva, ma al minimo era un rumore insopportabile.
La sera stessa la porto dal meccanico.
Diagnosi: andato il tenditore della cinghia servizi.
Sostituito (55 €) e ora è tutto a posto. :OK)
 
Top