Sostituzione intercooler[Montato con foto a pagina3]

Anche io avevo trovato queste stesse figure con le misure, ma mentre per l'intercooler della 156 ci danno la larghezza totale, per quello della 147 ce ne danno solo una parziale, quindi non ci aiutano tantissimo.
 
il tubo inferiore della 156 nn è proprio identico a quello della 147.
Lisacco se fai qst esperimento facci sapere xkè il caso è molto interessante :OK)
 
In questo periodo sono molto occupato con il lavoro e il progetto per ora è fermo.
Appena ho tempo vado in qualche autodemolizione e mi procuro un intercooler e manicotto inferiore per 156 e poi come si dice da me "foto a scassare" :asd)
 
lisacco 85":2rzzsrhy ha detto:
In questo periodo sono molto occupato con il lavoro e il progetto per ora è fermo.
Appena ho tempo vado in qualche autodemolizione e mi procuro un intercooler e manicotto inferiore per 156 e poi come si dice da me "foto a scassare" :asd)
grande!!!!!!!!!
 
Nuove e Buone notizie.
Giorni fa ho contattato una persona che su ebay vende i tubi intercooler in inox per 147 e 156.
Gli ho chiesto delle foto sui due tubi inferiori per capirne la differenza di dimensioni e questa è stata la sua risposta:
Gentile lisacco85,

Salve, dalle foto non noterebbe la differenza e le spiego il motivo: il tubo inferiore è lo stesso per entrambe i modelli, il tubo superiore è apparentemente identico ,cambiano solo di qualche grado le curvature e in foto non si nota, i diametri sono 50 mm. per quello inferiore e 54 m per quello superiore.

Nelle prossime settimane(lavoro permettendo) mi procuro un intercooler 156 e tento di fare il trapianto :elio)
 
novità? sono super interessato alla discussione perchè devo sostituire l'ic perchè il mio è rotto!
 
nessuno tenta l'impresa? io venerdì cerco di procurarmelo e sabato lo monto...devo cambiarlo per forza il mio è rotto
 
Ruhl":35v6ecto ha detto:
nessuno tenta l'impresa? io venerdì cerco di procurarmelo e sabato lo monto...devo cambiarlo per forza il mio è rotto

qualcuno l'aveva già fatto a suo tempo :

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ntercooler

e il risultato era che l'intercooler della 156 montava sulla 147 ;)

( anche io ne avevo preso uno, che ancora ho in garage , ma non ho mai montato perchè poi sono passato ad altro )
 
FEBIO5":3q5mb4xl ha detto:
Ruhl":3q5mb4xl ha detto:
nessuno tenta l'impresa? io venerdì cerco di procurarmelo e sabato lo monto...devo cambiarlo per forza il mio è rotto

qualcuno l'aveva già fatto a suo tempo :

viewtopic.php?t=54928&highlight=156+intercooler

e il risultato era che l'intercooler della 156 montava sulla 147 ;)

( anche io ne avevo preso uno, che ancora ho in garage , ma non ho mai montato perchè poi sono passato ad altro )
Ottimo :grazie)
 
montato! come montaggio c va a pennello è plug and play penso che chi ha i tubi in inox non monta perfettamente il tubo superiore ma penso che con qualche accorgimento lo monta comunque. la mia macchina è migliorata ora la spinta è più "decisa"
 
interessantissimo,finalmente una esperienza diretta,ma raccontaci meglio le tue sensazioni, cosa intendi per spinta più decisa ? e poi il convogliatore ed il paramotore li hai rimontati senza problemi ?
 
il convogliatore avevo a disposizione sia quello 147 sia 156. il 156 ovviamente ci va a pennello però è molto chiuso e sul paraurti della 147 sfrutta poca aria. ho optato per modificare l'originale 147 ma è un attimo montarlo si monta tutto perfettamente nn tocca neanche il paraurti come se fosse fatto apposta. più decisa perchè senti di più il turbo però non t aspettare che lo monti e voli! io sono indeciso se mettere i tubi in inox o siliconici...poi costano un sacco...non saprei
 
ottima novità...quindi invece che spendere molti soldi sull'IC della domorace si può valutare l'alternativa dell'IC della 156 che magari girando per i demolitori si trova a buon prezzo! variano di molto le dimensioni e i litri?
le sensazioni che ti da in più ti sembrano vere...oppure è solo un'autoconvinzione... (la mia è solo una domanda non è una presa per il :backb) )
 
Top