Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

blizman":11x3r9ao ha detto:
L'ho preso da ebay e ho preso il rullo da 150cm x 50cm.. vedendolo sembra davvero tanto per fare le mostrine e qualche altra cosa... Speriamo bene.. :asd)
eh si effettivamente è tanto... xo dai vedrai ke se poi ci prendi la mano non fai così poche cose.... :OK)
 
non avendo niente da fare e un po di materiale di scarto ho fatto questo lavoretto.....
img0268hm.jpg

img0269tm.jpg

img0270o.jpg
 
si vede qualche imperfezione sullo scudetto :scratch)
i tasti non riuscivi a tenerli neri ? fa uno strano effetto tutto bianco
 
dotty":3s4edv3t ha detto:
si vede qualche imperfezione sullo scudetto :scratch)
i tasti non riuscivi a tenerli neri ? fa uno strano effetto tutto bianco
lo so ma non è semplice fare il contorno scudetto con il cutter
i tasti per farli neri dovevo tagliare il materiale... e sicuramente veniva imperfetto dato il bianco con il nero sotto...
ps. questo bianco perla è molto difficile da usare rispetto al carbonio o nero opaco....
 
sono molto interessato a queste lavorazioni.. vorrei usare queste pellicole per avere un bel risultato estetico, per esempio la parte nera del paraurti posteriore della 147 restyling vorrei farla carbonio.. e poi per esempio vorrei fare le maniglie interne, così elimino il problema di usura che hanno per colpa di quella pellicola gommosa..
poi mi piacerebbe rivestire anche la consolle centrale, le mostrine del volante, dei tweeter, le calotte degli specchi.. la base dell'antenna..
secondo voi viene bene a farlo in casa? io ho molta manualità.. poi consideriamo che sono parti piccole!
la pellicola dove si compra? esiste in vendita con misure grandi per poter fare la fascia nera del paraurti?
per ora a buon prezzo ho trovato questa: http://cgi.ebay.it/Carbonio-Adesivo-fog ... 483b1e8562
 
img0268hm.jpg

come sta bene bianco perla ! dietro i tasti coperti no però ..taglia il contorno .. se usi le lamette da rasoio tagliano meglio .. anche se devi stare molto delicato nel pressare se nò :splat)
notte... :pesce)

PS: ah.... :thk) Vic conviene fare un post con la raccolta di tutte le foto dei lavori fatti (ma solo quelli nostri del VC messi finora , comprese anche alcune nei link messi , tipo la 159, irvine o altri ... o che sparse nel virtual mammano si trovano, sempre wrap ;) ... e non di altri siti cmq! )
e solo foto una dietro l'altra senza commenti ... e ogni tot pagine l'aggiorniamo , che dici ?
poi se lo fai tu :D :worship)
aggiorni il titolo tipo "car wrapping - riassunto foto lavori pag ___ "
 
°maCHo°":bdqekk7s ha detto:
Vi conviene fare un post con la raccolta di tutte le foto dei lavori fatti (ma solo quelli nostri del VC messi finora , comprese anche alcune nei link messi , tipo la 159, irvine o altri ... o che sparse nel virtual mammano si trovano, sempre wrap ;) ... e non di altri siti cmq! )
e solo foto una dietro l'altra senza commenti ... e ogni tot pagine l'aggiorniamo , che dici ?
poi se lo fai tu :D :worship)
aggiorni il titolo tipo "car wrapping - riassunto foto lavori pag ___ "

se mi date qualche dritta faccio dei lavoretti anch'io ;)
più che altro non sono sicuro che la pellicola vista sulla baia sia di buona qualità.. non vorrei fosse una di quelle cose da mercatone che dura 2 mesi
 
Ank' io mi sono dato al car wrapping...
Per ora ho wrappato le calotte specchio e la bocchetta dell' aria centrale della nasona...
Interni di un bmw E46 coupè , compresa cornice del cambio e le razze del volante .
E alcuni particolari di un scooter Kymco 300R , maniglione posteriore, supporti parabrezza, paracalore scarico e copertura tunnel centrale.

Per questi lavori ci vuole molta pazienza, sopratutto per far sparire tutte le varie pieghette che si creano sopratutto nei particolari piccoli e con curve strette.

Ho utilizzato del carbonio nero dell' APA... è piuttosto modellabile , ma occhio ad utilizzare il termosoffiatore, sopra ai 200° si possono rovinare le trame del carbonio.

Avevo preso il carbonio anche per fare il tetto, ma al momento ho preferito non farlo.

Se a qualcuno interessa ho alcuni metri di pellicola disponibili... contattatemi.

P.s. appena scarico del foto dalla digitale posto i lavori fatti.
:OK)
 
max 140":175usytp ha detto:
Ank' io mi sono dato al car wrapping...
Per ora ho wrappato le calotte specchio e la bocchetta dell' aria centrale della nasona...
Interni di un bmw E46 coupè , compresa cornice del cambio e le razze del volante .
E alcuni particolari di un scooter Kymco 300R , maniglione posteriore, supporti parabrezza, paracalore scarico e copertura tunnel centrale.

Per questi lavori ci vuole molta pazienza, sopratutto per far sparire tutte le varie pieghette che si creano sopratutto nei particolari piccoli e con curve strette.

Ho utilizzato del carbonio nero dell' APA... è piuttosto modellabile , ma occhio ad utilizzare il termosoffiatore, sopra ai 200° si possono rovinare le trame del carbonio.

Avevo preso il carbonio anche per fare il tetto, ma al momento ho preferito non farlo.

Se a qualcuno interessa ho alcuni metri di pellicola disponibili... contattatemi.

P.s. appena scarico del foto dalla digitale posto i lavori fatti.
:OK)
per fissarlo questo materiale va scaldato a 100gradi di più si cuoce...
lo so perchè il mio amico ha fatto i corsi specifici in APA
per sicurezza chiedemo a @macho se è vero quello ke ho detto...
 
Lo sò, va scaldato e modellato a 40/ 50 ° e fissato a 100°...
dicevo solo di fare attenzione a scaldarlo più del necessario,
poichè ho constatato che oltre i 180°/200° le fibre tendono a rovinarsi (misurato con termometro laser a distanza)

Attenzione ad utilizzare i termosoffiatori standard che non hanno la possibilità di regolare la temperatura gradualmente,
ma solo 50° / 300° /600° .
Meglio i termosoffiatori a controllo elettronico con display , con i quali è possibile regolare la temperatura dai 50° a salire ...
unico neo, costano dai 100€ in su.
 
nitrous":26x1b2hw ha detto:
se mi date qualche dritta faccio dei lavoretti anch'io ;)
più che altro non sono sicuro che la pellicola vista sulla baia sia di buona qualità.. non vorrei fosse una di quelle cose da mercatone che dura 2 mesi
http://stores.ebay.it/Global-Shop2_...15QQ_sidZ527884175QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322
è un link dei tanti messi , cmq qui è sicuro che è APA .. però ce ne saranno altri di link, come quello messo da te (il rotolo in foto è apa) o da Vic nelle pag precedenti ! ... 3M è la migliore come apa , mac-tac un pò secchina avery o altre per ultime come marca ...

@max 140 / anche un phono da capelli è abbastanza per piccole superfici ... il problema stà nel non stirare deformare troppo la pelli col calore .. perchè dopo qnd raffredda si ritira e scolla .. se si può usare solo le mani e pulire molto bene :spin)
 
°maCHo°":3ft4ubtw ha detto:
PS: ah.... :thk) Vic conviene fare un post con la raccolta di tutte le foto dei lavori fatti (ma solo quelli nostri del VC messi finora , comprese anche alcune nei link messi , tipo la 159, irvine o altri ... o che sparse nel virtual mammano si trovano, sempre wrap ;) ... e non di altri siti cmq! )
e solo foto una dietro l'altra senza commenti ... e ogni tot pagine l'aggiorniamo , che dici ?
poi se lo fai tu :D :worship)
aggiorni il titolo tipo "car wrapping - riassunto foto lavori pag ___ "
cioè vorresti fare tutta una successione di foto continua ???
non è male come idea ma io non ho mai tempo per potemi dedicare a farlo...
se non il fine settimana, ma sai com'è gli unici 2 gg che ho liberi mi piace anche uscire e divertirmi
se tu o qualcun altro riesce a farlo sarebbe un bel lavoro.... :OK)
:bravo) bell'idea...
 
Ciao a tutti ho provato a fare le mostrine alzavetri e il risultato è bellissimo se non fosse che il bainco carbonio nella mia macchina non ci sta proprio.. ora devo vendere quel rotolo di pellicola e comprarne una di nero :sic)
 
bellissimi lavori.. complimenti! adesso basterebbe mettere nel titolo "foto da pagina 16"
io vorrei provare a fare i lavori che vi ho detto, dato che mi consigliate le pellicole APA stavo guardando questa:
http://cgi.ebay.it/CARBONIO-adesivo-pel ... 335dfe6ca8
con questa misura ce la farò a fare la fascia del paraurti posteriore, calotte specchi, plancia, le 4 maniglie porta, mostrine tweeter, e magari ne avanza un pò per fare altre cosine piccole?
voi che l'avete già usata, per esperienza quanta ne serve? grazie ;)
 
nitrous / si va bene quella del link ,però per tutto quello che vuoi fare per essere abbondante te ne serve ancora un 50x30 in più a occhio ...
calcola apparte la fascia per le altre cose un contorno un esubero di 3cm oltre la dimensione dell'oggetto e fai 2 calcoli .. ;)
 
°maCHo°":12cv449q ha detto:
nitrous / si va bene quella del link ,però per tutto quello che vuoi fare per essere abbondante te ne serve ancora un 50x30 in più a occhio ...
calcola apparte la fascia per le altre cose un contorno un esubero di 3cm oltre la dimensione dell'oggetto e fai 2 calcoli .. ;)

beh se mai posso prendere un rotolo per iniziare e vedere come vengono i lavori.. poi dato che la spedizione è compresa nel prezzo se ne può prendere un altro ;)
ma tra quella carbonio normale e quella 3D c'è tanta differenza? voi quale usate?
poi cosa cambia tra quella da 90um e quella da 140um? quest'ultima costa molto di più
 
-ovvio , ma se vuoi fare tutto quello che hai detto non bastava.
-non c'è il carbonio dell'apa 3d e normale c'è nè un modello solo per colore ... ;) io sono fornito dall' APA
sicuramente l'ha scritto per indicizzare il suo mercatino nei motori di ricerca , se noti tra le descrizioni, nella pag generale dei colori del link che hai messo ,variano, mah la pellicola è la stessa.
- Um è lo spessore , 140 il carbo 90 o 100 opachi colori lucido, il prezzo varia solo dalle dimensioni del foglio.
 
Top