La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Maxximus

Nuovo Alfista
11 Giugno 2010
5,617
0
36
39
Palermo
Ciao a tutti,
finalmente ho partorito :D nel senso che sono riuscito a far le foto alla mia piccola :inocchio) :love) . Questa mattina sono andato a Mondello (miglior scenario nonchè luogo + conosciuto da tutti) e le condivido con voi. Modifico il post in modo da mettere un pò di ordine. :angel)

Ecco l'esterno:
panoramicacharleston.jpg
latodxu.jpg

panoramaanteriore.jpg
panoramasx.jpg

anteriorezoom.jpg
vanomotore.jpg

Lo scudo lucidato ieri:
scudolucidato.jpg
scudolucidato2.jpg

Cerchi e gomme:
1.
foto0209_zps851334fe.jpg
2.
pirellip7_zps9cb572e9.jpg

Gli interni:
1.
interniant.jpg
2.
internipost.jpg

3.
cruscottoe.jpg


Aggiorniamo un pò aggiungendo qualche foto... evoluzione cerchi:
15'
latodxu.jpg

17'
IMG_20140912_094735_1_zpswaobprkv.jpg
IMG_20140912_094722_zps0tynstq3.jpg

16' (attuali)
IMG_20150424_155122_zps0sgmwj2r.jpg

Saluti Max.
 
Fabry91":ae5s22cw ha detto:
:nod) :nod) Twin Spark e sedili in pelle :nod) :nod)
Bellissima ed elegante!! :)

Concordo appieno ma i sedili in pelle, sto imparando, che sono delicati... Per il resto stupenda! :sbav)
Non ho ancora avuto il tempo di farla lavare per postare le altre foto :wall) e di far meglio "conoscenza"... :drive)
Saluti Max.
 
Maxximus":3p4dy2cu ha detto:
Luchino T.S.":3p4dy2cu ha detto:
Bellissima Palermo...mio padre è di Carini. :)

Lo so :OK) Peccato per oggi che non era soleggiato. Tuo padre risiede sempre qui a Carini?
Saluti Max.
No no è venuto qui a Brescia ancora 40 anni fa in cerca di lavoro e ora risiede qui,fin da piccolo ogni estate ero sempre lì a far le ferie,ora per motivi personali saranno 4-5 anni che non scendo più in Sicilia,bellissima terra che mi è rimasta nel cuore :) ,altro che la Sardegna...(senza nulla togliere)
 
Luchino T.S.":17kw2r2p ha detto:
Maxximus":17kw2r2p ha detto:
Luchino T.S.":17kw2r2p ha detto:
Bellissima Palermo...mio padre è di Carini. :)

Lo so :OK) Peccato per oggi che non era soleggiato. Tuo padre risiede sempre qui a Carini?
Saluti Max.
No no è venuto qui a Brescia ancora 40 anni fa in cerca di lavoro e ora risiede qui,fin da piccolo ogni estate ero sempre lì a far le ferie,ora per motivi personali saranno 4-5 anni che non scendo più in Sicilia,bellissima terra che mi è rimasta nel cuore :) ,altro che la Sardegna...(senza nulla togliere)

Bhe purtroppo sta andando a finire che abbiamo e avremo soltanto la bellissima terra cone bellissimo mare, clima ecc... :( Scusate l'OT.
Per il resto che ne pensi e pensate della mia piccola :inocchio) ?
Saluti Max.
 
maxxx147":74pp90y5 ha detto:
complimenti x la piccola...ma come faccio anch'io a creare il garage virtuale???devo essere per forza socio???
goditela....

Grazie ;) me la sto godendo e, allo stesso tempo, progettando ciò che devo sistemare e fare sulla piccola :inocchio) :OK)
Rimangono da sistemare:
-Comandi clima (da smontare e ripristinare gli scatti);
-Carrozzeria (tra ritocchi e eliminare un ammaccatura :( );
-Trattamento pelle (è molto secca oltre che l'ho graffiata nella cucitura togliendo il grigio :swear) :wall) );
-Valvola termostatica (in arrivo :OK) );
-Gomme nuove (ho i pirelli p7 che ha su da quando l'ho acquistata con non oltre i 7 mila km sulle spalle dove non riesco a trovare feeling specialmente sul bagnato ).
Per il resto la amo! :love)
Saluti Max.
 
Caro Maxximus ti devo fare i miei complimenti per come hai rimesso a nuovo la tua 147!!!! sembra nuova!!!! bravissimo!!!! :OK)
 
vicius":2zjnq75o ha detto:
Caro Maxximus ti devo fare i miei complimenti per come hai rimesso a nuovo la tua 147!!!! sembra nuova!!!! bravissimo!!!! :OK)

Grazie dei complimenti Raffaele, ma al momento ho solo effettuato una semplice lucidatura superficiale, cambiato freccia anteriore dx e aggiunto striscie salva sportelli (posterò appena qualche minuto libero una foto laterale ;) ).
In estate, avendo un pò di tempo e spazio in +, sistemo le ultime cosucce e effettuo i ritocchi con relativa lucidatura totale. Poi se il portafoglio mi permette qualche libertà in + la faccio "curare" da una mano esperta come il carrozziere con una velata di colore e sistemazione ammacco.
Per il resto solo soddisfazioni al momento :love) (con relativi scongiuri e toccatine :ignore) )
Saluti Max.
 
Ciao a tutti,
in attesa che ritorni il bel tempo per far nuove foto, allego un paio di foto della lucidatura che feci tempo fa in occasione del book fotografico.
Prima della lucidatura:
foto0215_zpsa49de7c8.jpg

Dopo la lucidatura:
foto0216a.jpg
 
Ciao a tutti,
ritorno a scrivere qui sul mio virtual garage, per aggiungere i lavori che effettuerò (spero questa estate) e i progetti da mettere in cantiere per la mia piccola :inocchio) .

Lavori da fare:
-Sistemazione manopole clima;
-Riparazione e/o sostituzione autoradio;
-Sostituzione gomme (anche se nuove fanno cagare);
-Ripristino profilo in pelle sedile guida (graffiato :wall) )
-Carrozzeria (ritocchi e lucidatura fatta da me oppure direttamente una velata di vernice per rinfrescare il tutto);
-Ripristino carrozzeria ammacco parafango ant. sx.

Progetti:
-Verniciatura boiler nero opaco;
-Terminale estetico ovale;
-Alettoncino (ma ho molti dubbi in merito);
-Sostituzione ruotino di scorta con ruota dimenioni normali;
-Inserimento adesivi club e non (solo il quadrifoglio verde);
-Vernicitura pinze freno (dato il colore blu inca penso si accoppi il colore oro);
-Coprimotore o tolto o verniciare una delle 2 scritte
-Verniciatura calotte.

In quest'ultime elencate, la prima ho un dubbio e per questo farò vedere dei "demo" per avere vostri pareri. Per il secondo ho effettuato una photoshoppata ad una foto presa in prestito da IVAN (non me ne volere :p ). Mi scuso in anticipo per il lavoro non venuto bene un pò perchè ha molto tempo che non utilizzo photoshop un pò perchè lavorare senza mouse (solo con quello predisposto sul portatile) è molto precario, ma l'idea è quella e le linee che separano i 3 colori dovranno essere ondulate come se la bandiera stesse sventolando... Non so se ho reso l'idea.
147esempio2.jpg

my147.jpg

Che ne pensate? Opinioni oppure qulache anima pia che migliora il mio esempio?
Saluti Max.

P.S.: la maggior parte dei lavori li farò quest'estate... o almeno spero...
 
Per le pinze dipende come vuoi che sia la macchina!!! :ka)
io se l'avessi nera, le farei arancioni. :nod)
Altrimenti potresti farle color oro, sono un pelo più eleganti. :nod)

Le calotte "italiane" non sono male come idea.....ma magari potresti adesivare un po' anche la carrozzeria così..... :thk) .......tipoooooo....le strisce ducati corse, con i colori della bandiera. :p
 
Top