Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Impavido

Nuovo Alfista
4 Marzo 2011
502
0
16
49
Provincia di Roma
Ecco la mia Brerina.........
Elenco modifiche:
- Eliminazione EGR
- Eliminazione DPF
- Mappatura centralina
- Cerchi OZ Ultraleggera 8,5x19
- Pirelli PZero Nero
- Kit Molle/Ammo Eibach regolabile
- Barra duomi anteriore
- Fari BiXenon
 
bellaaaa...ma i cerchi alfa sono i cerchi alfa!!!!cosa ti è costato l'eliminazione dell'egr e dell'antiparticolato?cv che scalpitano??? :spin)
 
Grazie mille per i complimenti regazzi, per EGR, DPF e centralina ho speso 1000€, un po caro ma un lavoro sicuramente ben fatto. Non so di preciso a quanto cavalli sono, devo ancora rullarla, comunque è migliorata veramente molto. I cerchi alfa piacciono molto anche a me, ma i più leggeri in misura da 19 (quelli montati dalla prodrive) pesano 11,2 kg contro i 9,5kg degli ultraleggera.
No fdelia dopo un po di lavoro non sono messo male ma per arrivare ai livelli di rifinitura della tua Brerina (soprattutto dentro) devo darmi ancora da fare molto! :)
 
impavido complimenti per la brerina incazzuta! adoro la tinta unita tra vernice carrozzeria e cerchi...è molto molto sportiva..incute paura...solo un impavido come te può aver il privilegio di domarla.....Dai a parte tutto complimenti ancora!Le pinze le farei di un blu bellissimo....tipo del colore delle m,olle se non erro!
 
Tutti i lavori sono stati fatti presso la Leone Motorsport di Roma. Sulle pinze freno sto ancora riflettendo, primo perchè non ho ancora deciso di che colore farle, secondo perchè stavo riflettendo se montare un kit oppure no. In ogni caso vorrei mettere i tubi freno aeronautici anche se effettivamente l'impianto è buono e di fading ne fa pochissimo anche dopo essere stato stressato di brutto.
 
Impavido":1qctfify ha detto:
Tutti i lavori sono stati fatti presso la Leone Motorsport di Roma. Sulle pinze freno sto ancora riflettendo, primo perchè non ho ancora deciso di che colore farle, secondo perchè stavo riflettendo se montare un kit oppure no. In ogni caso vorrei mettere i tubi freno aeronautici anche se effettivamente l'impianto è buono e di fading ne fa pochissimo anche dopo essere stato stressato di brutto.
bellissima Brera :OK) ...l'impianto che hai è validissimo...le pinze sono ottime...io ti consiglio di fare così :
-pinze di serie verniciate in giallo modena...rosse son sempre belle ma ce le han tutti...
-dischi freno solo baffati (i forati sono più soggetti a cricche)
-tubi freno aereonautici
-nuovo pastiglie
-olio freni motul rbf600

prova così e sentirai già una netta differenza...Mimmo Leone sa il fatto suo...è molto bravo... :ciao)
 
Mauri, mi hai letto nel pensiero!!! :) E' proprio il progetto che ho in mente. Anche se ancora non sono arrivato ad una conclusione definitiva. Effettivamente l'impianto e' già ottimo di suo visto che dispone di dischi da 330mm e pinze Brembo. Mimmo è un grande! Sulla mia precedente auto mi ha fatto una serie di lavori spettacolari e ti assicuro che sembrava più un caccia da guerra che un' automobile!!!!
 
Molto Molto bella :OK) ... Per la scelta dei cerchi, non penso che fosse ponderata al peso sennò non avresti preso la brera. Ma alla bellezza del cerchio stesso

Per l'impianto frenante come detto da Mauri88 meglio solo i dischi baffati, tubi freno in treccia e una buona pastigliav Roesch XC-4 o Ferodo DS2500.. Per l'olio se sostituito va benissimo anche il DOT4 di serie senza buttare soldi per dell'olio costosissimo..
 
Ho tenuto conto sia dell' estetica, sia del peso. Proprio perchè la Brera è pesante di suo mi è sembrato inopportuno peggiorare la situazione con delle masse rotanti troppo pesanti.
 
Impavido":1wdmxu55 ha detto:
Mauri, mi hai letto nel pensiero!!! :) E' proprio il progetto che ho in mente. Anche se ancora non sono arrivato ad una conclusione definitiva. Effettivamente l'impianto e' già ottimo di suo visto che dispone di dischi da 330mm e pinze Brembo. Mimmo è un grande! Sulla mia precedente auto mi ha fatto una serie di lavori spettacolari e ti assicuro che sembrava più un caccia da guerra che un' automobile!!!!
lo conosco da riviste come elaborare e altre cose...insomma via internet ma non di persona purtroppo...ma è uno che ne sa e lavora bene...per il progetto portalo avanti...è la migliore scelta :OK)
 
stupenda! è proprio come la vorrei io: nera, incazzata e potente.
dopo le modifiche come sei messo a fumosità e consumi?? il dpf è stato rimosso fisicamente o solo elettronicamente?

complimenti ancora, in pochi mettono le mani sopra la Brera.
 
molto bella
approvo tutte le modifiche che hai fatto tranne quella degli ammortizzatori regolabili: che te ne fai? io avrei montato l'assetto TI dell'alfa e basta

per il futuro: secondo me è inutile che cambi i freni, anche i dischi baffati servono a poco o niente; nel reparto freni i soldi li spenderei solo per i tubi in treccia
per le pinze, filologicamente le pinze grigie sono le più alfa di tutte; ma rosse non sono "proibite" :asd) , solo il giallo modena è proibito: a modena fanno la ferraglia... uhm aspetta la ferrari, mica le alfa! :D
al prox cambio gomme ti suggerisco le Pzero (quelle senza colore) al posto delle "nero"; ottimissima scelta per i cerchi :OK)
 
Il DPF è stato totalmente rimosso, mentre l'EGR è stata rimappata in modo che rimanga chiusa. La fumosità è leggermente peggiorata ma solo quando la turbina va in pressione di brutto. I consumi sono migliorati. Ho riflettuto molto su che assetto montare. Alla fine ho optato per ilregolabile perchè volevo poter decidere l'altezza della vettura in modo millimetrico soprattutto per fini estetici. Vicino a mia suocera c'è un ragazzo che ha la TI. E' più alta e morbida rispetto alla mia e soprattutto la mia è più carino perchè il muso è leggerissimamente più basso della coda, cosa che con un cerchio normale magari non si vedrebbe ma che con i 19 salta agli occhi. Concordo che i dischi baffati servono a poco, anzi rompono anche un pochino le palle con rumore e vibrazioni, però fanno scena!!!!!!! :)
 
Ragazzi, adesso vi faccio ridere (ho piangere). Sulla mia Brerina voglio montare la plancia centrale in carbonio. Sapete quanto vuole l' Alfa Romeo? 610€ per il pezzo superiore e 520€ per quello inferiore. Questi so proprio scemi!!!!!!!!!!
 
il prezzo è alto, ma non pensare che ci guadagnino il 95% sopra... lavorare la fibra di carbonio costa molto :)

ps. complimenti per l'auto, molto bella a vedersi e glii ultraleggera sono gli ultraleggera :)
 
Top