Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Impavido":3ihfishn ha detto:
Ragazzi, adesso vi faccio ridere (ho piangere). Sulla mia Brerina voglio montare la plancia centrale in carbonio. Sapete quanto vuole l' Alfa Romeo? 610€ per il pezzo superiore e 520€ per quello inferiore. Questi so proprio scemi!!!!!!!!!!
Gia',fortuna che esiste la pellicola della 3 M,non so se hai visto il lavoro che ho fatto nel mio garage....
Con 45 euro fai tutto,e se proprio vuoi il massimo gli dai una passata col trasparente lucido ,fai asciugare e rimonti il tutto,fine.
 
Grazie per i complimenti LoreBB, non ci crederai ma nella decisione ha pesato anche il consiglio che mi hai dato qualche tempo fa! Per carità non credo che ci guadagnino il 95%, probabilmente si tratta di pezzi realizzati in autoclave, però cavolo, il prezzo mi sembra veramente alto.
Certo che ho visto il lavoro che hai fatto con la pellicola fdelia, è venuto molto bene, stavo valutanedo di fare la stessa cosa anche io, ma sono anche tentato di prendere un kit della prochima e tentare di farmi qualche pezzo in carbonio fatto in casa. Non verrà bello come quello originale Alfa, ma comunque è carbonio.
 
Grazie per i complimenti LoreBB, non ci crederai ma nella decisione ha pesato anche il consiglio che mi hai dato qualche tempo fa! Per carità non credo che ci guadagnino il 95%, probabilmente si tratta di pezzi realizzati in autoclave, però cavolo, il prezzo mi sembra veramente alto.
Certo che ho visto il lavoro che hai fatto con la pellicola fdelia, è venuto molto bene, stavo valutanedo di fare la stessa cosa anche io, ma sono anche tentato di prendere un kit della prochima e tentare di farmi qualche pezzo in carbonio fatto in casa. Non verrà bello come quello originale Alfa, ma comunque è carbonio.
 
Mamma mia quanto è bella e chissà anche guidarla :drive)
 
Impavido":2380yn80 ha detto:
Grazie per i complimenti LoreBB, non ci crederai ma nella decisione ha pesato anche il consiglio che mi hai dato qualche tempo fa!

veramente ottima! e da 19" sono anche molto belli a vedersi...

fra 10 mila km a occhio finisco le gomme e ne approfitto per cambiare cerchi... poi ti faccio sapere cosa monto, vedrò li per li fra team dynamics o sparco assetto gara, poi magari fo la pazzia di metter gli ultraleggera da 18" :)
 
Molto bella ....anche se il disegno degli ultraleggera OZ è troppo aggressivo e poco elegante per una Brera... :scratch)

Io che sono un amante dei canali rovesciati su una Brera nera avrei preso questi da 19" sempre della OZ

BOTTICELLI III Matt Black ;)



botticelli_iii_mattblack-l.jpg
 
Impavido":uud53q8n ha detto:
Grazie per i complimenti LoreBB, non ci crederai ma nella decisione ha pesato anche il consiglio che mi hai dato qualche tempo fa! Per carità non credo che ci guadagnino il 95%, probabilmente si tratta di pezzi realizzati in autoclave, però cavolo, il prezzo mi sembra veramente alto.
Certo che ho visto il lavoro che hai fatto con la pellicola fdelia, è venuto molto bene, stavo valutanedo di fare la stessa cosa anche io, ma sono anche tentato di prendere un kit della prochima e tentare di farmi qualche pezzo in carbonio fatto in casa. Non verrà bello come quello originale Alfa, ma comunque è carbonio.
Senti a me,rivesti con pellicola e verniciala a lavoro finito che ti viene da sballo,ho capito che il carbonio e'carbonio,ma hai visto il prezzo?Non ne vale la pena e se vuoi fare questo tipo di lavoro c'e il modo di risparmiare,ieri ero in concessionaria,ho trovato meccanico e venditore con la testa in macchina a guardare e mi hanno fatto un sacco di complimenti,metter mano sulla Brera costa,dai cerchi,allo sky,carbonio ecc... :)
 
Da quando ho montato il nuovo assetto la macchina ha una tenuta MOSTRUOSA! Nonostante abbia qualche cavallo in più rispetto all' originale non c' è modo di metterla in crisi. Io fossi in te (LoreBBB) andrei sul 19, questo perchè cambiando i cerchi c'è si una minima perdita di prestazioni (passando dai 17 a quelli più grandi) ma non credo tanto per il peso, quanto per l'allungamento del rapporto (sia 235/45-18 che 235/40-19 hanno un diametro maggiore rispetto ai 225/50-17), quindi con i 18 avresti lo stesso problema di perdita di spunto ma non avresti gli stessi benefici di tenuta ed estetica (così a spanne). Sulla scelta del cerchio è una cosa soggettiva. I Racing Dinamics da 19 credo non li facciano (i Botticelli sono più pesanti degli Ultraleggera e sinceramente non mi piacciono).
Per quanto riguarda il carbonio non so ancora cosa fare. In questo momento sto valuteando tante cose e guardandomi intorno su tutti i fronti. Poi naturalmente devo stabilire delle priorità di intervento e cominciare da qualche parte.
 
il discorso è che io ho 150 cv, non 220-230... e l'auto ora come ora va bene, ma non son disposto a far calare le prestazioni oltre questo punto (già con le invernali da 205 mm di battistrada e cerchio da 16" la differenza c'è...). l'assetto dell'auto mi va bene già così, io non cerco la prestazione ma l'equilibrio fra comfort e prestazioni (e quindi il compromesso) :)

il cambio lo faccio perchè i 17 a raggi di serie sulla distinctive non mi entusiasmano, e pesano 12 kg l'uno... unendo utile e dilettevole, cerco un cerchio leggero che mi piaccia :D

se avessi voluto andare forte, gli stessi soldi che ho investito in 159 ci compravo una megane RS oppure, giusto per esagerare, un'elise usata di un anno o due :)
 
Ti faccio qualche esempio: l' OZ Ultraleggera nella misura 19x8,5 pesa 9,5Kg, Il BBS CH-R nella stessa misura pesa 11,2Kg, l'originale Alfa Romeo adottato dalla prodrive in misura 19x8 pesa sempre 11,2Kg. Diciamo che questi sono tra i più leggeri. Per trovare cerchi che pesano meno devi prendere i fucinati che arrivano a pesare nella misura dell' Ultraleggera a anche 7,5Kg, però costano circa 1.300€ l'uno.
E quindi LoreBBB che cerchi vorresti montare sulla tua? Da 18?
 
non penso che andrò sul 18", il cerchio giusto per la mole e i cv della mia 159 è un 17"...

gli ultraleggera in misura 17" non li fanno per le caratteristiche di 159, però mi attirano molto e ci sono in misura 18"... per questo ho detto che forse faccio la pazzia...

in linea di massima, la scelta sarà fra:

team dynamics pro race 1.3 - 8,2 kg l'uno:

pro%20race%201_3%20_silver.jpg


sparco assetto gara - 8,0 kg l'uno:

ASSETTO-GARA-matt-bronze.jpg


OZ ultraleggera 18"... 1500€ per 4 cerchi e dopo il cambio gomme passa da 500 € a 800€ per un treno di potenza :asd)

ora come ora tiro per gli assetto gara, che con 750€ fra l'altro prendo :)
 
Sono quelli che avevo prima di mettere i Superleggera. Pesano oltre un kg in più di quanto dichiara l'Alfa. Mettendo gli Sparco sicuramente metti un cerchi più bello ma, sempre esteticamene parlando, non risolvi il problema della spalla alta del 225/50-17. Fai un sacrificio economico e vai sui 18!
 
non sono i soldi il problema... la ditta mi ha dato la macchina, posso anche mettere 3000€ su cerchi e gomme... è che 18" e 150 cv... bhe insomma, mica ci vado in pista :)
 
Ovviamente questa è una scelta che devi fare te! Però secondo me l' occhio cuole la sua parte, e poi anche i miei diciannove sono sovradimensionati per la cavalleria della Brera, ma il gusto di fare le curve come se stessi sui binari non me lo leva nessuno! :)
 
Impavido":2h4vmsyi ha detto:
Ovviamente questa è una scelta che devi fare te! Però secondo me l' occhio cuole la sua parte, e poi anche i miei diciannove sono sovradimensionati per la cavalleria della Brera, ma il gusto di fare le curve come se stessi sui binari non me lo leva nessuno! :)
E beh... :asd) :asd) :asd)
 
Top